Pagina 192 di 350 PrimaPrima ... 92142182190191192193194202242292 ... UltimaUltima
Risultati da 1,911 a 1,920 di 3498

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: Gasmaske gm30

Citazione Originariamente Scritto da Skrewdriver
    Alcuni tubini e tuboni........

Spero , come sempre , di essere stato utile e di non avervi tediato troppo

Ciao Andrea
    Annoiato?
    Anzi, non vedo l'ora di vedere anche il resto......

Utente registrato

Utente registrato

Bellissimo oggetto.

Utente registrato

Grazie ragazzi , sempre emozionante aprire un pacchetto a sorpresa e vi garantisco che chi l'aveva prima non sapeva nemmeno cosa teneva fra le mani , è arrivata a me tramite una serie di scambi ma come un tubo qualsiasi

Dimenticavo due cose : la prima sono le mie scuse per Walter N. , dispiacendomi molto l'avergliela soffiata , ma ero nel posto giusto al momento giusto e quindi grande fattore C.
    La seconda cosa riguarda lo scatolino delle lenti , che mi risulta essere stato fornito nel portamaschera in tela alle truppe paracadutiste , e di cui mi piacerebbe saperne di più...se poi qualcuno , a caso,avesse anche questo tipo custodia , sarebbe molto carino vederla vista la rarità* dell'oggetto e la presenza sul mercato di una notevole quantità* di copie

Ciao Andrea
    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Utente registrato

una gasmaske con tutti gli attributi, persino la scatolina per le lenti di ricambio che si vede in giro una volta l'anno, almeno io, comunque un'ottimo pezzo sotto tutti i punti di vista, tanta vernice, ben messa, ben marcata, completa, Amen.

Utente registrato

Io ho il portamaschera in stoffa da parà*

ma chiaramente al momento non ho la macchina fotografica...
    son fatto così...

Posterò appena possibile tutto l'ambaradan

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Beh nn posso che unirmi al coro di complimenti che ha seguito la "postazione" delle belle e tante foto di questo oggetto davvero straordinario!!...complimenti vivissimi per l'acchiappo...un pezzo davvero così bello credo capiti poche volte per le mani...
    La scatolina per le lenti di ricambio poi a mio avviso è a dir poco eccezionale!!
    Una curiosità*...ma un pezzo di cotanta bellezza dove lo hai trovato???...

Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Moderatore

Complimenti tutto molto bello, quella scatoletta poi................ :P

Una cosa che FINALMENTE vedo, un tubo con la guarnizione di gomma, tra le moltissime che ho visto non sono riuscito mai a vedere una.
    La mia ha impresso sulla gomma questi numeri, 31 800-43 297-5, così per curiosità* hai visto anche tu dei numeri sulla tua??
    luciano

Utente registrato

Stupenda, veramente bella
    Con la scatoletta poi ha una marcia in più.
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Ottimo acchiappo Andrea!
    Condizioni veramente al top per un completo che riesce ancora ad emozionare almeno per la complessità* degli elementi che lo compongono.
    Buona anche la tua analisi, attenzione all`altezza del tubo che nel modello allungato misura 27,5 cm. La guarnizione non frequente da notarsi è miglioria relazionata al rinforzo del tubo anche se poi non tutte le custodie rinforzate ne erano provviste. La scatoletta contenente le lentine è un`altra chicca, in teoria doveva equipaggiare le maschere delle truppe aviotrasportate poiché non rigide, fermoresta che io personalmente le ho sempre viste marcate TP e datate 1941..
    Il tubo viste le caratteristiche mi fa pensare ad una produzione midwar, la maschera mi sembra più precoce e comprende la valvola d`inserimento per il filtro nella versione definitiva, guarda bene sotto il risvolto interno del facciale, devono esserci sigle e date anche per risalire al fabbricante.
    Infine stupendo il filtro di tipo transizionale avvalorato dalla scritta Tropen e dalle ottime condizioni, complimenti!
    Infanterie Königin aller Waffen

Pagina 192 di 350 PrimaPrima ... 92142182190191192193194202242292 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato