Pagina 193 di 353 PrimaPrima ... 93143183191192193194195203243293 ... UltimaUltima
Risultati da 1,921 a 1,930 di 3525

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: Gasmaske gm30

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Io ho il portamaschera in stoffa da parà*

ma chiaramente al momento non ho la macchina fotografica...
    son fatto così...

Posterò appena possibile tutto l'ambaradan
    Non so perchè ma lo sospettavo ....attendo veramente con ansia
    Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
    Beh nn posso che unirmi al coro di complimenti che ha seguito la "postazione" delle belle e tante foto di questo oggetto davvero straordinario!!...complimenti vivissimi per l'acchiappo...un pezzo davvero così bello credo capiti poche volte per le mani...
    La scatolina per le lenti di ricambio poi a mio avviso è a dir poco eccezionale!!
    Una curiosità*...ma un pezzo di cotanta bellezza dove lo hai trovato???...

Un saluto
    Piccola fiera di Piacenza , grande botta di C.
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Complimenti tutto molto bello, quella scatoletta poi................ :P

Una cosa che FINALMENTE vedo, un tubo con la guarnizione di gomma, tra le moltissime che ho visto non sono riuscito mai a vedere una.
    La mia ha impresso sulla gomma questi numeri, 31 800-43 297-5, così per curiosità* hai visto anche tu dei numeri sulla tua??
    Forse stasera ti posto qualche scatto della penultima a destra , dotata di presa laterale per auricolare/microfono (marina ??)ed anche quella con guarnizione del tubo non le ho sottomano , se ne riparla sabato , ma mi pare niente codici o marchi

Ciao Andrea
    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Skrewdriver
    ...........ed anche quella con guarnizione del tubo non le ho sottomano , se ne riparla sabato , ma mi pare niente codici o marchi
    Ciao Andrea
    Ok intanto grazie, attendo una tua conferma.
    luciano

Utente registrato

che dire....Tropen,1941......sono arrivato in ritardo ......
    Ti invidio spudoratamente
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Ottimo acchiappo Andrea!
    Condizioni veramente al top per un completo che riesce ancora ad emozionare almeno per la complessità* degli elementi che lo compongono.
    Buona anche la tua analisi, attenzione all`altezza del tubo che nel modello allungato misura 27,5 cm. La guarnizione non frequente da notarsi è miglioria relazionata al rinforzo del tubo anche se poi non tutte le custodie rinforzate ne erano provviste. La scatoletta contenente le lentine è un`altra chicca, in teoria doveva equipaggiare le maschere delle truppe aviotrasportate poiché non rigide, fermoresta che io personalmente le ho sempre viste marcate TP e datate 1941..
    Il tubo viste le caratteristiche mi fa pensare ad una produzione midwar, la maschera mi sembra più precoce e comprende la valvola d`inserimento per il filtro nella versione definitiva, guarda bene sotto il risvolto interno del facciale, devono esserci sigle e date anche per risalire al fabbricante.
    Infine stupendo il filtro di tipo transizionale avvalorato dalla scritta Tropen e dalle ottime condizioni, complimenti!
    Grazie Andrea per i complimenti e le giuste precisazioni , ma sai cerco di tenere allenata la memoria e quindi l'errore o il refuso , andando a braccio , sono sempre li che aspettano il pollo
    Per le datazioni , a parte gli oculari datati 36 e 39 , devo ancora "smontarla" tutta e quindi rimando a sabato , mentre per quanto riguarda il tubo , il colore confermerebbe la tua ipotesi , ma essendo stato dato molto spesso deve aver coperto eventuali marchi : insomma devo aguzzare la vista come "la settimana enigmistica"

Ciao Andrea
    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Non posso che complimentarmi con te per la tua bella collezione, Screwdriver!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di leon1949

bellissima e completissima ottimo acquisto fortunato provo compassione per Manuel ciao

Utente registrato

Grazie Andrea per i complimenti e le giuste precisazioni , ma sai cerco di tenere allenata la memoria e quindi l'errore o il refuso , andando a braccio , sono sempre li che aspettano il pollo

...per quanto riguarda il tubo , il colore confermerebbe la tua ipotesi , ma essendo stato dato molto spesso deve aver coperto eventuali marchi..
    Ci mancherebbe, per fortuna non 'sto neanch'io li a misurare tubi ogni giorno!

Più che il colore direi le modifiche apportate verso la fine del '41 che prevedevano il rinforzo sulla saldatura e a volte la guarnizione come nel tuo caso, in effetti ho notato più volte che il colore sulle custodie veniva dato abbondantemente..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny
    INVIDIA ACCIDIA LUSSURIA .....Lascia stare l'invidia , goditi la lussuria della vita e di questo nostro bellissimo giocattolo se dovessi mai cederla prometto di farti un fischio in anticipo

Ciao Andrea

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x

...per quanto riguarda il tubo , il colore confermerebbe la tua ipotesi , ma essendo stato dato molto spesso deve aver coperto eventuali marchi..
    Ci mancherebbe, per fortuna non 'sto neanch'io li a misurare tubi ogni giorno!

Più che il colore direi le modifiche apportate verso la fine del '41 che prevedevano il rinforzo sulla saldatura e a volte la guarnizione come nel tuo caso, in effetti ho notato più volte che il colore sulle custodie veniva dato abbondantemente..
    Sono andato a verificare sulla monografia di Borg e Huart pubblicata su uniformi ed armi 135/138 e parlano di un primo tipo adottato nel 30 alto cm26 passato poi alle seconde linee nel 36 con l'adozione del nuovo modello alto cm25 (diametro immutato cm 11,5) e stop..il modello da 27,5 centimetri viene licenziato con l'ordine N21909 del 26 novembre 1941 come giustamente riportato dall Angolia che chiaramente riporta anche la giusta classificazione dei filtri...mamma mia che libri "eterni"

Ciao Andrea

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny
    INVIDIA ACCIDIA LUSSURIA .....Lascia stare l'invidia , goditi la lussuria della vita e di questo nostro bellissimo giocattolo se dovessi mai cederla prometto di farti un fischio in anticipo

Ciao Andrea
    Chiedi qualsiasi cosa!
    per renderl davvero completa mancherebbe solo il "sacchetto" in tela portafiltro come questo
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Pagina 193 di 353 PrimaPrima ... 93143183191192193194195203243293 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato