Pagina 199 di 350 PrimaPrima ... 99149189197198199200201209249299 ... UltimaUltima
Risultati da 1,981 a 1,990 di 3498

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: LA MASCHERA ANTIGAS ED I SUOI ACCESSORI

Oggi mi è finalmente arrivata una GM44 che aspettavo da parecchio tempo.
    Mi ha riservato qualche sopresa ma anche qualche delusione.
    Le sorprese sono dovute alle componenti monomatricola,al supportino con terminale semplificato(che non avevo),alla presenza della rosetta e straccetto in ottime condizioni ed al nome del soldato....ma qui cominciano anche i dolori....sono quasi sicuro che le parti metalliche del facciale siano stato ricolorate post in quanto la vernice è come "morbida" al tatto, ed inoltre sotto allo strato nero si possono notare le classiche finiture blu.Sono invece in difficoltà* sul nome scritto "sotto" e sul bigliettino all'interno dello scompartino, credibile ma non del tutto.....che ve ne pare?
    In ogni caso sono problemi a cui potrò ovviare.....se il facciale dovesse risultare non buono lo sostituirò con uno del 44 assolutamente intoccato, se il biglietto dovesse risultare non buono...lo brucio, e se il nome sotto dovesse risultare anche fasullo.....lo lascio lo stesso
    Scherzi a parte, parliamone, ditemi che ve ne pare, consigli e/o quant'altro sono sempre bene accetti:

[attachment=10:mskf8cq0]GM44 001.jpg[/attachment:mskf8cq0]

[attachment=9:mskf8cq0]GM44 002.jpg[/attachment:mskf8cq0]

[attachment=8:mskf8cq0]GM44 003.jpg[/attachment:mskf8cq0]

[attachment=7:mskf8cq0]GM44 004.jpg[/attachment:mskf8cq0]

[attachment=6:mskf8cq0]GM44 005.jpg[/attachment:mskf8cq0]

[attachment=5:mskf8cq0]GM44 006.jpg[/attachment:mskf8cq0]

[attachment=4:mskf8cq0]GM44 007.jpg[/attachment:mskf8cq0]

[attachment=3:mskf8cq0]GM44 008.jpg[/attachment:mskf8cq0]

[attachment=2:mskf8cq0]GM44 009.jpg[/attachment:mskf8cq0]

[attachment=1:mskf8cq0]GM44 010.jpg[/attachment:mskf8cq0]

[attachment=0:mskf8cq0]GM44 011.jpg[/attachment:mskf8cq0]

Mi sono dimenticato di dire che la tracolla lunga l'ho aggiunta io e che questo tubo rientra in pieno in quello che sono i miei obiettivi a riguardo del discorso gasmake.
    Fino a quando non ne troverò una migliore e tutta consona e senza problemi andrà* più che bene anche questa....poi
    Certo che se però dovesse risultare tutto consono il discorso cambia...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Immagino che la definizione GM44 si riferisca alla datazione del contenitore... del modello rinforzato e in condizioni piuttosto buone. Il nome sul fondo crea qualche perplessità* anche a me e in maniera generalizzata (guarda caso Draeger è anche il fabbricante del filtro "byd") ma se vogliamo farlo passare, quella D che compare sul collettore della gasmaske proprio non mi convince peraltro dipinta su un colore nero alquanto sospetto.. filtro ottimo!
    I tagliandini di carta con nome e grado scritti a macchina erano prassi piuttosto diffusa all`interno dei contenitori ma normalmente stavano incollati, difficile stabilire se il tuo è originale d`epoca anche se fra i vari nomi riportati è quello che mi convince di più..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Hai ragione, chiedo venia, mi sono espresso da cani....tanto per cambiare
    Per GM44 intendevo GM del 44.....
    Effettivamente i tuoi dubbi sono anche i miei e, per il resto, concordo con quanto detto.

Utente registrato

mah, che dirti, tutto sommato mi piace, un po meno quella D in rosso che sembra il marchio di un supereroe della Marvel tipo chessò, Devil per esempio, però il resto mi convince e anche il tagliandino di carta che come dice Andrea quasi sempre lo si trova incollato, sembra buono ma capisci che con un foglio di carta ingiallito e una vecchia macchina da scrivere il gioco è fatto; dai, prendiamolo per buono che ci costa

Utente registrato

Ciao Pino, grazie del tuo parere.
    Che mi dici della scritta rossa in basso?
    Per il facciale poco male, ne ho uno del 44 non "matricolato" che ci calzerà* a pennello.....

Utente registrato

Re: Portamaschera antigas mimetico

Ritornato dalla pre-fiera di Milano,posso solamente dare un'ulteriore commento di approvazione al tubo mimetico di Herr-X.In tutti gli stand non c'era un elemento mimetico che potesse essere paragonato a questo.Ancora complimenti per un pezzo che non ha bisogno di ulteriori commenti,in quanto le conferme ce le danno le foto!

Utente registrato

Ciao Andra
    visto dal vivo è ancora meglio salutoni , sempre al top
    Ciao Mauro

Utente registrato L'avatar di franzroma

Andrea, amando molto il materiale mimetico, guardo con ammirazione e stupore questo bellissimo tubo che hai preso! complimenti sinceri.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato

In effetti questi camo con il passare del tempo sono sempre meno reperibili, per contro risultano più appetitosi..
    Mi ritengo abbastanza fortunato considerando che c.ca una decina d'anni fa ne recuperai uno simile ma sfumato a spruzzo e che incautamente cedetti alcuni anni dopo..
    Ringrazio ancora per gli apprezzamenti anche da parte di chi studia in particolare e apprezza questo genere di oggetti!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Ciao Pino, grazie del tuo parere.
    Che mi dici della scritta rossa in basso?
    Per il facciale poco male, ne ho uno del 44 non "matricolato" che ci calzerà* a pennello.....
    è il nome di un produttore di maschere secondo me sono scritte aggiunte dopo, bisogna anche vedere che consistenza ha questa vernice.

Pagina 199 di 350 PrimaPrima ... 99149189197198199200201209249299 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato