Pagina 200 di 353 PrimaPrima ... 100150190198199200201202210250300 ... UltimaUltima
Risultati da 1,991 a 2,000 di 3530

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: LA MASCHERA ANTIGAS ED I SUOI ACCESSORI

Pomeriggio di pulizie e "riallestimento"....ho approfittato per fare alcune foto nuove della mia collezione di gasmaske ed accessori correlati e di come si presenta allo stato attuale.
    Spero gradirete:

[attachment=7:34k9ekoe]COL GM 003.jpg[/attachment:34k9ekoe]

Dopo questa foto d'insieme vdo nel dettaglio.
    Primo scatto con 4 modelli di tubi bassi, il primo a sx del 34 e l'ultimo del 38:

[attachment=6:34k9ekoe]COL GM 001.jpg[/attachment:34k9ekoe]

Qui ci sono i miei tubi alti disposti per anno, dal più vecchio al più recente:

[attachment=5:34k9ekoe]COL GM 002.jpg[/attachment:34k9ekoe]

Per completare un discorso che mi son ripromesso di portare a termine, mi manca solo un tubo possibilmente del 42 e che sia completo di facciale in gomma verde e con ste cavolo di cinghie rinforzate con pelle marrone chiaro, il tutto possibilmente in condizioni come piacciono a me, ossia il meglio possibile....
    Detto questo continuo e termino con scatti dettagliati di tutto l'insieme:

[attachment=4:34k9ekoe]COL GM 004.jpg[/attachment:34k9ekoe]

[attachment=3:34k9ekoe]COL GM 005.jpg[/attachment:34k9ekoe]

[attachment=2:34k9ekoe]COL GM 006.jpg[/attachment:34k9ekoe]

[attachment=1:34k9ekoe]COL GM 007.jpg[/attachment:34k9ekoe]

In questa ultima foto si può vedere come ho nuovamente riordinato la vetrina.....

[attachment=0:34k9ekoe]COL GM 008.jpg[/attachment:34k9ekoe]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Ah, dimenticavo, chiaramente prima o poi arriverò anche qualche bel tubo mimetico....

Utente registrato

Re: Portamaschera antigas mimetico

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    In effetti questi camo con il passare del tempo sono sempre meno reperibili, per contro risultano più appetitosi..
    Mi ritengo abbastanza fortunato considerando che c.ca una decina d'anni fa ne recuperai uno simile ma sfumato a spruzzo e che incautamente cedetti alcuni anni dopo..
    Ringrazio ancora per gli apprezzamenti anche da parte di chi studia in particolare e apprezza questo genere di oggetti!
    Herr-X,non servono i ringraziamenti,il bello resta bello sempre!
    Spero in una foto dove si possano ammirare i due mimetismi,tubo con elmetto.....sarebbe il massimo.

Utente registrato L'avatar di BERTO

Ciao, voglio fare i complimenti a tutti,io mi interesso quasi esclusivamente di elmetti USA
    quindi non conosco quasi niente del materiale tedesco, posto le foto della mia gas mask
    che ho da circa 30 anni comprata per gioco da un ragazzo per 10 mila lire lasciata a casa sua
    dai tedeschi in ritirata insieme ad altro materiale, questo è quello che ricordo di questo oggetto.
    Vorrei sapere cosa ne pensate,e se potete darmi qualche informazione precisa sull'oggetto .
    Ho dato un'occhiata ai post precedenti e mi rendo conto che è incompleta .
    però sicuramente tutto originale, negli anni la tela del facciale si è un pò seccata, una cinghia
    si è rotta, forse anche per mia incuria visto che l' ho lasciata in garage per pareccchio tempo.
    grazie

Berto

Utente registrato

Re: Portamaschera antigas mimetico

Citazione Originariamente Scritto da kaputt
    Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Spero in una foto dove si possano ammirare i due mimetismi,tubo con elmetto.....sarebbe il massimo.
    E con questa siamo a già* a due richieste....speriamo ci accontenti

Utente registrato

Bel pezzo, ruspante al punto giusto.
    "Tecnicamente" l'insieme stona un po' con il discorso del ritrovamento, ma non ho motivo di dubitare sulla veridicità* dei fatti da te raccontanti
    In ogni caso in un tubo del 43 ci dovrebbe abdare un facciale in gomma nera, tipico delle produzioni di quei anni.
    Per il resto, a parte le cinghie rotte, non ci vedo nessun altro problema.

Grazie per l'informazione , dalle foto non si vede però la sigla :A751 che c'è sulla maschera
    c'è anche sul tubo purtroppo dalle foto che ho fatto tempo non sono stato attento a questo particolare.
    Mi sapete dire cosa sigifica e se ha una relazione con l'etichetta che c'è sul tappo del porta lenti?
    grazie
    Berto

Utente registrato

Ma dai? Interessante sta cosa....il numero non è altro che una matricola, se non sbaglio.
    Posta la foto quando puoi.

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Ma dai? Interessante sta cosa....il numero non è altro che una matricola, se non sbaglio.
    Posta la foto quando puoi.
    Ecco fatto accontentati di com'è venuta, il numero è un pò cancellato ma si distingue nettamnete che è lo stesso della maschera.

Berto

Utente registrato

Mi accontento si
    Potrebbe essere la classica eccezione che conferma la regola.
    Che il numero sul tubo sia buono penso non ci siano dubbi, sarebbe da verificare il numero sul facciale che, purtroppo, molto spesso viene aggiunto dopo.....l'ho provato sulla mia pelle, anzi, sulle mie tasche
    Sentiamo però anche cosa dicono gli altri

Pagina 200 di 353 PrimaPrima ... 100150190198199200201202210250300 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato