Io vedo dei rinforzi in tela spessa mentre la cinghia sembra più tela impregnata..
![]() |
Io vedo dei rinforzi in tela spessa mentre la cinghia sembra più tela impregnata..
Infanterie Königin aller Waffen
Un bel completo, la maschera è conservata molto bene e si presenta nella versione verde meno frequente.
Ps: ritrovamento nostrano in una zona che conosco bene, avendo origini proprio di quei posti.
Infanterie Königin aller Waffen
Il tutto molto bello e in ottime condizioni.
Come dice Giancarlo, personalizzazioni danno una marcia in più![]()
luciano
Si certo, non sono uguali ma simili, sembra appunto come se i pezzi della borraccia dovessere ricevere "l'impregnante", ma sono solo supposizioni.
Questo soldato ci teneva proprio alla sua maschera considerando anche che era una delle prime cose ad essere considerata "inutile" e venire abbandonata. Mi ricordo il discorso del compianto Artur sulle cose che il soldato teneva veramente ed erano tre, borraccia (sarà* contento Mulòn), gavetta ( ed eccolo ancora più contento) ed arma individuale. Comunque l'ultima cosa a venire abbandonata era l'arma ed in guerra è logico soprattutto se eri all'est.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Mills molto bella, questa Gasmaske. Anche nominale. Un ottimo acquisto![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Grazie ragazzi,mi fa piacere che vi sia piaciuta la maschera e abbiate apprezzato le personalizzazioni, la parte che mi ha affascinato da subito!![]()
- Non si lascia nulla nelle mani del nemico -
Gran bel pezzo!
![]()
Ti invidio veramente ; visto che sono anche più vicino di te ai posti di origine.
sven hassel
duri a morire
hai detto bene, il facciale in gomma verde è il primo ad essere stato prodotto ed è anche il meno visto in giro; nel complesso è un'ottimo completo![]()
Ma il facciale è verde? A me sembra nero...![]()
![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |