Pagina 222 di 350 PrimaPrima ... 122172212220221222223224232272322 ... UltimaUltima
Risultati da 2,211 a 2,220 di 3498

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: LA MASCHERA ANTIGAS ED I SUOI ACCESSORI

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    belli entrambi Giancarlo, finalmente il verde
    Eh già*

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Complimenti Mulon...due grrrrrrrrandi belle maschere, davvero un bell'acchiappo!!!....trovare maschere così e "sciolte" è più difficile che trovare il classico ago nel pagliaio!
    Avrei fatto volentieri anch'io un giro a Rovigo, infatti un caro amico c'è andato domenica mattina maaaaa...seri problemi famigliari mi hanno tenuto letteralmente inchiodato a casa...

Ma aproposito di problemi, ne ho uno oserei dire..."stringente"...nel senso che: le maschere che ho nei tubi a forza di stare lì costrette, si rattrappiscono e assumono delle posizioni preoccupanti. Io ogni tanto le tiro fuori dal tubo e per dar loro un pò di forma gli ho messo qualche "straccetto" o un pò di carta velina all'interno del facciale....ma nn tanto in quanto dopo nn entrano più nel tubo....
    Chiedo e voi o mastri esperti di adorate gasmaske come rimediate al problema????....nn vorrei che col tempo la cosa di facesse più seria e preoccupante!!

Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

Ciao Hetzer, grazie dell'apprezzamento
    Per ciò che riguaarda la tua richiesta...io sono in difficoltà* nel risponderti, non so cosa consigliarti....io ho ovviato al problema nella maniera più semplice....ho tutto il materiale esposto
    Inoltre, con molta calma, conto di comprare un tendi maschera per ogni pezzo della mia collezione

Utente registrato

Ciao Hetzer! Penso che il tuo "problema" dipenda innanzi tutto da quante gasmasken hai, quali eventualmente tenere esposte (mi riferisco ai facciali) e quali no. E' assodato che un facciale in gomma tenuto per decenni all'interno del contenitore assuma una forma costretta che nel peggiore dei casi (umidità*, incuria) può portare al deterioramento dello stesso, ma se questi è conservato bene in un ambiente non soggetto a sbalzi di temperatura potrà* durare integro ancora un bel po' e sarà* sufficente estrarlo periodicamente allo scopo di arieggiarlo; sconsiglio sempre interventi quali vasellina, talco e sostanze varie che nel caso di esemplari sani ne alterano l'aspetto e non servono a nulla. In caso tu voglia esporre un facciale con il tendimaschera (maskenspanner), devi considerare che dopo un periodo più o meno lungo non potrai più inserirlo nel contenitore o perlomeno, tenterai con fatica poichè il facciale teso che sia in tela gommata o interamente di gomma una volta assunta la forma piena farà* fatica a ripiegarsi (esperienza personale ).
    Consideriamo che questi oggetti sono stati concepiti per un uso specifico con date di scadenza e non nell'ottica di far bella figura nelle nostre amate collezioni, per buona parte della nostra vita e anche dopo!
    Belle le nuove maschere di mulòn!
    Infanterie Königin aller Waffen

Grazie per i consigli, in effetti nn ho lo spazio per tener fuori dai tubi le maschere per cui sono costrette a stare, tutte "stropicciate" nei portamaschera, anche se in effetti, sacrificando spazio ad altro materiale, potrei di tanto in tanto tirarle fuori e metterle in forma.....
    Quanto ai tendi maschera, magari ci faccio un pensiero su...e li metto tra gli oggetti da comprare sicuramente, magari a Ferrara o a Bologna....se ne trovo almeno uno!!!....
    Altra domanda....maaaaa...voi avete in collezione tubi con l'interno tutto in alluminio???...ovvero nn solo l'interno del tubo, ma anche il coperchio interno e lo sportellino posta lenti di ricambio di tale colore....
    ...perchè io qualcuno così ce l'ho, e nn penso sia una cosa fatta, per così dire, in casa!!

Un saluto

...piesse, giuro che appena è finito questo periodo di sfiga, metto mano alla digitale...e a qualche tubo!!

Utente registrato

..non ricordo di aver mai notato nulla del genere, tu posta che sembra cosa davvero interessante!

Purtroppo nn ho di meglio sottomano (...al momento...) che questa foto: il primo barattolo da sinistra, recente acquisizione donatami da un contadino del mio paese (...ero andato con mio padre a prendere delle pere e.......), oltre ad avere il classico interno in alluminio, ha anche l'interno del coperchio con annesso portalenti sempre in color alluminio, che per la fattura accurata dello stesso a me pare dato "dalla casa" e nn una produzione fatta "in casa"....
    Appena avrò un pomeriggio di tempo, e il sole con i suoi raggi....ma soprattutto con la sua luce naturale, tornerà* a splendere su questa fredda e umida pianura padana, appronto il set fotografico e scatto qualche migliaia di foto!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

.. ah ecco in color alluminio, foto permettendo mi sembra di vedere dell'ossido seppur in quantità* limitata presente in alcuni punti del coperchio. Resta da stabilire perchè internamente a questo contenitore, sia stata data una mano di color alluminio..

Utente registrato

Concordo, davvero curiosa...allora non ci resta che attendere...il bel tempo

Utente registrato

Sempre alla ricerca di varianti per rendere il più complete possibili le mie "collezioni mirate", oggi posto questo cinghiolo con rinforzo in gomma EDB44 con gancio del tipo semplificato, già* visto recentemente in queste pagine sulla bellissima GM camo di heerx:

[attachment=2:3jbpd7h4]BD 001.jpg[/attachment:3jbpd7h4]

[attachment=1:3jbpd7h4]BD 002.jpg[/attachment:3jbpd7h4]

[attachment=0:3jbpd7h4]BD 003.jpg[/attachment:3jbpd7h4]

Pagina 222 di 350 PrimaPrima ... 122172212220221222223224232272322 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato