Pagina 231 di 353 PrimaPrima ... 131181221229230231232233241281331 ... UltimaUltima
Risultati da 2,301 a 2,310 di 3529

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: LA MASCHERA ANTIGAS ED I SUOI ACCESSORI

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    Grazie Heer,
    adesso gli devo cercare un bel contenitore adeguato, per il momento l'ho messa in forma con l'apposito accessorio, giusto per ridargli un pò di forma.
    Saluti
    Roberto
    e già*, quelle in gomma la perdono facilmente la forma.
    Tutto bene ragazzi ma poi non fate come me che me ne sono "dimenticata" una in forma, diciamo per 15 anni.... e adesso non entra più nel contenitore!!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    Grazie Heer,
    adesso gli devo cercare un bel contenitore adeguato, per il momento l'ho messa in forma con l'apposito accessorio, giusto per ridargli un pò di forma.
    Saluti
    Roberto
    e già*, quelle in gomma la perdono facilmente la forma.
    Tutto bene ragazzi ma poi non fate come me che me ne sono "dimenticata" una in forma, diciamo per 15 anni.... e adesso non entra più nel contenitore!!

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Bella la maschera "rifinita" in blu!!...qual'era il significato di tale colorazione??..nn si era detto da qualche parte che era una sorta di colorazione "amagnetica" se ho usato l'aggettivo esatto...
    e inoltre: cosa intendete per contenitore adeguato??...volete dire un bel contenitore per tale maschera oppure che la stessa andava in un barattolo apposito???...
    E in ultimo: ho anch'io una maschera così, ovviamente come la maggior parte del mio materiale nn ha mai ricevuto "attenzioni" fotografiche specifiche....se nn una foto di gruppo con altre maschere...

[attachment=0:3proov15]Masch.antigas 019.jpg[/attachment:3proov15]

in effetti adesso che rivedo la foto ne ho una anche in tela!

Un saluto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Una bella carrellata di maschere antigas. Complimenti a tutti.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Con queste quattro maschere hai una buona panoramica dei modelli comunemente usati nell`arco della guerra.
    In questo caso il contenitore adeguato viene inteso come elemento coevo nelle condizioni e nel periodo di produzione relativamente alla maschera, particolari che piacciono ai collezionisti più attenti e viziati!
    Ci sono svariate teorie che spiegano la colorazione blu delle parti metalliche comprese nelle gasmasken: quella più plausibile a parer mio è che con l`utilizzo del ferro in sostituzione all`alluminio (materiale costoso), tra il ‘43/44 quelle parti in ferro comprese nelle maschere venissero tinteggiate di blu allo scopo di distinguerle facilmente per evitarne l`uso nei pressi di strumentazioni contenenti componenti magnetici. E` possibile che tale provvedimento non sia stato applicato nell`immediato dai produttori e che si sia creata anche una certa confusione, questo spiegherebbe perché qualche volta le parti blu non reagiscono alla calamita.
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Con queste quattro maschere hai una buona panoramica dei modelli comunemente usati nell`arco della guerra.
    In questo caso il contenitore adeguato viene inteso come elemento coevo nelle condizioni e nel periodo di produzione relativamente alla maschera, particolari che piacciono ai collezionisti più attenti e viziati!
    Ci sono svariate teorie che spiegano la colorazione blu delle parti metalliche comprese nelle gasmasken: quella più plausibile a parer mio è che con l`utilizzo del ferro in sostituzione all`alluminio (materiale costoso), tra il ‘43/44 quelle parti in ferro comprese nelle maschere venissero tinteggiate di blu allo scopo di distinguerle facilmente per evitarne l`uso nei pressi di strumentazioni contenenti componenti magnetici. E` possibile che tale provvedimento non sia stato applicato nell`immediato dai produttori e che si sia creata anche una certa confusione, questo spiegherebbe perché qualche volta le parti blu non reagiscono alla calamita.
    Salve
    Concordo con Heer circa l'utilizzo del colore blu, alcuni erroneamente citano questo colore come vernice antimagnetica, in realtà* era di avvertimento al milite durante l'uso ad esempio di bussole.
    Saluti
    Roberto

Utente registrato

Salve
    Concordo con Heer circa l'utilizzo del colore blu, alcuni erroneamente citano questo colore come vernice antimagnetica, in realtà* era di avvertimento al milite durante l'uso ad esempio di bussole.
    Saluti
    Roberto
    Quoto in pieno.

Utente registrato

Non c'è spiegazione migliore

Utente registrato

Serie di losantine finalmente completata!

Mi scuso per aver scritto un po' in evidenza questa frase, ma chi mi conosce sa quanto cercavo sto cavolo di "hautentgiftungsmittel" (losantine brillantine) giallo.
    Oggi è finalmente arrivato, e questa volta è buono al 100%.

Posto ora una foto d'insieme della sua locazione, seguiranno foto dettagliate:

[attachment=0:3fj9z6yc]LG.jpg[/attachment:3fj9z6yc]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore L'avatar di milit73

Ciao,mulon

che bella collezione di losantine ! Ma dove hai trovato quello giallo ?

Scherzi a parte,mi fa piacere molto piacere che tu abbia completato la serie : non è mica tanto semplice !

Complimenti.

Michele

Pagina 231 di 353 PrimaPrima ... 131181221229230231232233241281331 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato