Pagina 242 di 353 PrimaPrima ... 142192232240241242243244252292342 ... UltimaUltima
Risultati da 2,411 a 2,420 di 3525

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: LA MASCHERA ANTIGAS ED I SUOI ACCESSORI

era per caso inserito nello sportellino portalenti????ne ho gia' visti parecchi di questi cartoncini,alcuni facci col cartoncino protettivo degli antiappannanti
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny
    era per caso inserito nello sportellino portalenti????ne ho gia' visti parecchi di questi cartoncini,alcuni facci col cartoncino protettivo degli antiappannanti

Utente registrato

Ciao Gianca.
    Adesso provo a cercarti il Felpost che si vede sul cartoncino, sicuramente sarà* un unità* della LW
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Ciao Gianca.
    Adesso provo a cercarti il Felpost che si vede sul cartoncino, sicuramente sarà* un unità* della LW
    Ti aspettavo Pie....danke

Utente registrato

Re: Portamaschera antigas mimetico

Un paio di scatti del "lavoro" ultimato anche perchè credo che di GM38 presentate al dettaglio ne abbiamo diverse nel nostro database.
    Se penso alla ricerca che ho dovuto affrontare per questo risultato mi vien da ridere: il contenitore per gentil concessione di un amico che lo ha recuperato in un magazzino dell'est, 4 paia di Klarscheiben (come da regola dopo il 1942), due provenienti dagli States e due dalla Germania, sembra che bustine prodotte da "kug" nel 1944 siano state rinvenute in tempi recenti a scatolate da 250 pz. l'una.
    Le cinghie provengono da un commerciante olandese e per finire la maschera provenienza Germania.
    Come preannunciato volevo una GM38 nella versione nera con parti metalliche blu, con una giusta usura ma sana da abbinare alle condizioni vissute del contenitore. Il tutto si presenta monomatricola 1944 fatta eccezione per i visori e relativi Klarscheiben montati sulla maschera che riportano la data 1943 ma non è cosa anomala.
    Un po' di marchiature: il facciale in gomma nera è stato prodotto da "aqd" Radium Gummiwerke mbH, koln-Dellbruck, mentre il collettore d'innesto presenta il codice "gbv" Ewald Witte u. Co., Velbert / Rheinland, il filtro è marcato "gnh" della Auer Gesellschaft AG, Danzig.
    Nella cornicetta ho messo anche un decontaminante liquido con la sua custodia contenente i 6 tamponi nella versione distribuita a partire dal 1941..

[attachment=2:1rdf4p6u]01.jpg[/attachment:1rdf4p6u]

[attachment=1:1rdf4p6u]02.jpg[/attachment:1rdf4p6u]

[attachment=0:1rdf4p6u]03.jpg[/attachment:1rdf4p6u]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

ECCEZIONALE,
    VERAMENTE ECCEZIONALE.
    MI PIACE TANTISSIMO.

stupenda presentazione di oggetti uno più bello dell'altro, non solo un bel vedere, ma anche una base su quale poter studiare.
    Sto imparando cosa significa collezionare.

COMPLIMENTI
    Ciao
    Roberto

Moderatore L'avatar di Waffen

Bellissima maschera, e contenitore da favola,qualcuno ha controllato se nel volksbund è menzionato il nome harms?
    kappa

Utente registrato

Sono lusingato dalle vostre parole ragazzi e vi ringrazio!
    In genere non effettuo questo genere di ricerche ma se qualcuno si offre..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Utente registrato

Soltanto il cognome è troppo poco per cercare informazioni, sul volksbund ci sono 1058 soldati caduti di nome Harms
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Pagina 242 di 353 PrimaPrima ... 142192232240241242243244252292342 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato