Pagina 249 di 350 PrimaPrima ... 149199239247248249250251259299349 ... UltimaUltima
Risultati da 2,481 a 2,490 di 3498

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: Maschera camo sud front ????

molto bella Felix, mi piace

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    Ciao ti ringrazio; stavo vedendo meglio e mi pare che la maschera sia di quelle della Luftschultz, ma comunque il filtro è bellico marcato 41, tutto sommato ci può stare che le maschere venissero sostituite; di sicuro non è quella originale del contenitore ma non importa , a me interessava il tubo camo.
    Ciao
    Felix

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da felix
    Ciao ti ringrazio; stavo vedendo meglio e mi pare che la maschera sia di quelle della Luftschultz, ma comunque il filtro è bellico marcato 41, tutto sommato ci può stare che le maschere venissero sostituite; di sicuro non è quella originale del contenitore ma non importa , a me interessava il tubo camo.
    Ciao
    Felix
    Felix scusa, a me non sembra come dici tu; la considero una normalissima M38 e considerando il tubo del tipo rinforzato, ci può stare.
    Perchè la consideri Luftschultz ?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da felix
    Ciao
    Felix
    Felix scusa, a me non sembra come dici tu; la considero una normalissima M38 e considerando il tubo del tipo rinforzato, ci può stare.
    Perchè la consideri Luftschultz ?

Quoto...
    perchè Luftschultz????

Utente registrato

Scusate mi ha confuso il colore blu dell'attaccatura del filtro.....!!!!!
    Grazie per i commenti!!

Collaboratore

Re: LA MASCHERA ANTIGAS ED I SUOI ACCESSORI

Ciao a tutti,oggi voglio postare i miei due gasplane che sono dello stesso fabbricante "gkg" e capire la differenza tra i due,fabbricati uno il 09.43,l'altro il mese sucessivo.Uno presenta l'inchiostro blu ed è privo dello spaghetto,l'altro con inchiostro violaceo c'è l'ha.Il telo in se stesso è identico,sia come trama che colore e pure la consistenza è la stessa.Mi è stato detto che sono stati fabbricati pure dopo la guerra,cosa che mi ha lasciato un'pò perplesso dato che già* sul finire non lo portavano più.Che mi dite?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Ciao,Alan.

Utente registrato

Qualcosa in merito ce lo siamo già* detti personalmente, alcune teorie sostengono che i teli che comprendono il famoso spago sono sicuramente bellici e qui abbiamo la possibilità* di confrontare due etichette dello stesso fabbricante su teli con e senza spago; per contro sembra che questo fabbricante producesse giberne per munizioni (gkg = C.F. Roser GmbH di Stuttgart-Feuerbach).
    Normalmente le etichette riportavano il codice del fabbricante seguito dal numero di lotto, anno e mese in sequenza, per finire 80g.
    Non conoscendo esemplari definiti post bellici mi fermo qua e passo la palla!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Decontaminante per armi ed equipaggiamento

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione questa fiaschetta contenente l`unguento per la decontaminazione delle armi ed equipaggiamenti (Waffenentgiftungsmittel).
    La fiaschetta contiene circa 56 grammi di liquido giallastro a base di cloro, si applica in tutte le parti dell`arma con uno straccio od ovatta e tolto dopo un breve periodo, i test inoltre dimostrano che si tratta di un decontaminante efficace. Questa fiaschetta prodotta nel 1944 da Wagner Günther, Verpackungswerk di Hannover-Hainholz, presenta un`etichetta esplicativa che di norma non si riscontra facilmente su questo accessorio. In alcuni esemplari visibilmente usati e consumati ho potuto notare tracce dell`etichetta suppongo apposta in origine e considerando che sulle fiaschette arancioni per la decontaminazione della pelle (Autentgiftungssalbe) questa è quasi sempre presente, si può pensare che anche le fiaschette marrone (magari non tutte), ne fossero provviste. Voi cosa ne pensate?

[attachment=2:jlhzwyso]01.jpg[/attachment:jlhzwyso]

[attachment=1:jlhzwyso]03.jpg[/attachment:jlhzwyso]

[attachment=0:jlhzwyso]04.jpg[/attachment:jlhzwyso]

Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Re: Decontaminante per armi ed equipaggiamento

Ciao Andrea, non avevo mai visto questa fiaschetta marrone, perlomeno così, completa di etichetta, immagino sia più difficile da trovare di quella canonica arancione che è comunque tosta da recuperare con l'etichetta originale; bel pezzo

Utente registrato

spago o no a me veramente sembrano buoni entrambi e belli pure.

Pagina 249 di 350 PrimaPrima ... 149199239247248249250251259299349 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato