Pagina 257 di 353 PrimaPrima ... 157207247255256257258259267307 ... UltimaUltima
Risultati da 2,561 a 2,570 di 3530

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: LA MASCHERA ANTIGAS ED I SUOI ACCESSORI

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    un facciale 30 in un bel verdone scuro e nuovo di pacca, il sacchetto porta filtro è la ciliegina che rende la torta più appetitosa; non è facile da trovare questo accessorio
    E` piuttosto apprezzabile questa tonalità* scura rispetto al feldgrau più tipico delle GM30 inoltre sapevo dell`esistenza di questo sacchetto da filtro (anche documentata), ma in effetti non ne ho visti molti in circolazione; ho fatto una foto per capire come si presenta internamente, marchi non se ne vedono..

[attachment=0:18yz4phz]a.jpg[/attachment:18yz4phz]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Gran bel lavoro herr X,sono abbastanza rari da trovare.....io ne ho avuti 2,trovati per caso e che mi son stati regalati,potresti indicarmi dove è documentato questo tipo di sacchetto?io non ho mai trovato nulla a riguardo.
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

Ottimi pezzi Heer, in condizioni top
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

interessante quell' incrocio di corde , quasi fosse stato aggiunto in un secondo tempo forse per non fare urtare il filtro ?

Utente registrato

Beh, anche sul libro di Saiz nel ricco capitolo dedicato alle gasmasken, uno di questi sacchetti è fotografato assieme al proprio filtro. E` più logico pensare che questi sacchetti per così dire protettivi, fossero maggiormente indicati per il filtro FE37 più esposto ad intasamenti considerando il fondo completamente traforato. Rispondendo a speer credo che l`incrocio faccia funzione di rinforzo al fondo e mantenga in forma il sacchetto, curioso piuttosto il sistema di stringhette che vanno ad avvolgersi attorno al collo del filtro racchiudendolo completamente..

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Beh, anche sul libro di Saiz nel ricco capitolo dedicato alle gasmasken, uno di questi sacchetti è fotografato assieme al proprio filtro. E` più logico pensare che questi sacchetti per così dire protettivi, fossero maggiormente indicati per il filtro FE37 più esposto ad intasamenti considerando il fondo completamente traforato. Rispondendo a speer credo che l`incrocio faccia funzione di rinforzo al fondo e mantenga in forma il sacchetto, curioso piuttosto il sistema di stringhette che vanno ad avvolgersi attorno al collo del filtro racchiudendolo completamente..

quoto pienamente ciò che hai detto, sai come si chiude correttamente il filtro con il lacceto?io ci ho provato una miriade di volte con scarso risultato

Utente registrato

Non è difficile, attorcigli i laccetti incrociandoli un paio di volte attorno al collo del filtro e si chiude...

Utente registrato

Ti ringrazio....prossimamente posterò una bomba.....ho preso un filtro tropen in alluminio.......tenetevi forte

Utente registrato

Re: Decontaminante per armi ed equipaggiamento

approfittando dell'interessantissimo post sui decontaminanti per chiedere info su questo contenitore in bakelite .
    è possibile che sia un contenitore per tavolette di losantin ???? mi sembra di averlo gia' visto postato all'interno di questo forum ma non ne sono sicuro , che ne pensate ??

grazie dell'aiuto

Utente registrato

Re: Decontaminante per armi ed equipaggiamento

..casomai per pastiglie di Losantin ma ne dubito, propendo piuttosto per un contenitore di qualche oggetto o medicinale ad uso sanitario ma è solo una supposizione.

Pagina 257 di 353 PrimaPrima ... 157207247255256257258259267307 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato