Pagina 267 di 353 PrimaPrima ... 167217257265266267268269277317 ... UltimaUltima
Risultati da 2,661 a 2,670 di 3525

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: maschera antigas mimetica gialla

vissuto ma pur sempre affascinante e soprattutto buono

Utente registrato

La gasmaske del soldato Runde

Ciao a tutti,
    quello che vi mostro oggi è l'ultimo pezzo che ho messo nella mia piccola collezione
    si tratta di una gasmaske Luft nominale + feldpost, spero piaccia almeno quanto piace a me
    Marco
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: La gasmaske del soldato Runde

Ciao!
    Una bella maschera, in ottime condizioni. Molto belle.

Ecco l'unità* del Feldpost:
    1.9.1939-1.1.1940 2. Batterie Reserve-Flak-Abteilung 402.
    25.1.1943-31.7.1943 2. Batterie gemischte Flak-Abteilung 402 v
    13.12.1944 nicht verwendet.
    Verwendungszeit 1.9.1939 bis 21.5.1945 (FELDPOST II.WK)
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Bella, mi piace.
    Finalmente vedo uno di quei rinforzi in pelle chiara che tanto cerco ma che vorrei in condizioni migliori, chiaramente su entrambi i cinghiaggi però

Utente registrato

ciao marco,
    a me piace,un ottimo ingresso nella tua collezione,
    sai che ho un debole per il materiale luft,

ciao,enrico

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Ciao!
    Una bella maschera, in ottime condizioni. Molto belle.

Ecco l'unità* del Feldpost:
    1.9.1939-1.1.1940 2. Batterie Reserve-Flak-Abteilung 402.
    25.1.1943-31.7.1943 2. Batterie gemischte Flak-Abteilung 402 v
    13.12.1944 nicht verwendet.
    Verwendungszeit 1.9.1939 bis 21.5.1945 (FELDPOST II.WK)
    Ciao,
    grazie mille per il commento e soprattutto per la ricerca dell'unità*

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Bella, mi piace.
    Finalmente vedo uno di quei rinforzi in pelle chiara che tanto cerco ma che vorrei in condizioni migliori, chiaramente su entrambi i cinghiaggi però
    Grazie Giancarlo,
    mi fa molto piacere che sia un pezzo di tuo gradimento

Citazione Originariamente Scritto da enrico65
    ciao marco,
    a me piace,un ottimo ingresso nella tua collezione,
    sai che ho un debole per il materiale luft,

ciao,enrico
    Ciao Enrico,
    aspettavo un tuo commento, ero certo che ti sarebbe piaciuta, grazie
    Marco

Utente registrato

Altre informazioni sulle due unità*:

Die Reserve-Flak-Abteilung 402 wurde am 26. August 1939 in Dortmund aus Teilen der I. / Flak-Regiment 4 mit drei schweren und zwei leichten Batterien aufgestellt und in Dortmund eingesetzt. Im Juli 1940 lag die Abteilung in Maastricht. Im Juli 1942 wurde sie in gemischte Flak-Abteilung 402 (v) umbenannt. Im Februar 1943 wurde die Abteilung in Watten beim Stab des Flak-Regiments 37 bei der 16. Flak-Division eingesetzt. Mitte 1943 wurde sie auf sechs Batterien erweitert. Ab Januar 1944 wurde die Abteilung in Beauvais und ab März 1944 bei Antwerpen eingesetzt. Im September 1944 wurden die 1. - 4. Batterie aufgelöst, die 5. und 6. Batterie im Oktober 1944.
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Die Reserve-Flak-Abteilung 402 wurde am 26. August 1939 in Dortmund aus Teilen der I. / Flak-Regiment 4 mit drei schweren und zwei leichten Batterien aufgestellt und in Dortmund eingesetzt. Im Juli 1940 lag die Abteilung in Maastricht. Im Juli 1942 wurde sie in gemischte Flak-Abteilung 402 (v) umbenannt. Im Februar 1943 wurde die Abteilung in Watten beim Stab des Flak-Regiments 37 bei der 16. Flak-Division eingesetzt. Mitte 1943 wurde sie auf sechs Batterien erweitert. Ab Januar 1944 wurde die Abteilung in Beauvais und ab März 1944 bei Antwerpen eingesetzt. Im September 1944 wurden die 1. - 4. Batterie aufgelöst, die 5. und 6. Batterie im Oktober 1944.
    Guarda che sei tu che studi tedesco, mica io Tradurre subito per gli ignoranti.
    Lascia stare Pie, comunque si capisce.
    Comunque un bel pezzo in ordine. Curiosa l'idea del feldpost, non era legato al reparto? E se lo avessero trasferito nell'esercito? Invece Giancarlo dovrebbe spiegare perchè un "pezzetto di pelle" la rende così interessante ai suoi occhi manco fosse una bella ragazza.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58

Guarda che sei tu che studi tedesco, mica io Tradurre subito per gli ignoranti.
    Lascia stare Pie, comunque si capisce.
    Comunque un bel pezzo in ordine. Curiosa l'idea del feldpost, non era legato al reparto? E se lo avessero trasferito nell'esercito? Invece Giancarlo dovrebbe spiegare perchè un "pezzetto di pelle" la rende così interessante ai suoi occhi manco fosse una bella ragazza.
    IL numero feldpost mi ha sempre incuriosito quindi ho fatto una piccola ricerca in rete e posto di seguito:
    Il numero di Feldpost (FPN) Feldpostnummer è il un numero d` identificazione per il soldato tedesco durante la Seconda Guerra Mondiale, usato per la posta militare di servizio, ciò vuol dire che quando familiari e conoscenti inviavano della corrispondenza, indicavano suddetto numero. Non era insolito per un numero feldpost essere riutilizzato per diverse unità* durante il corso del conflitto. Come nel casodi unità* distrutte, quindi il numero era riassegnato.
    Il numero feldpost era un composto di cinque cifre del codice e questo alla fine del 1939 , le lettere prefisso "L" e "M" erano davanti a ogni FPN e determinavano le unità* appartenenti alla Luftwaffe (L) e Kriegsmarine (M).
    La ripartizione da parte di unità* militari è stato aggiunto allegando la lettera suffisso "A" a "E" alla fine di ogni FPN. La lettera A indicava l`ufficio del quartier generale, mentre le altre erano erano destinate per gli uffici di linea.
    La sequenza di un numero di Feldpost non significa necessariamente che l'ubicazione delle unità* erano alla stessa area.

per quanto concerne il quesito esposto e che io ho evidenziato in rosso, credo che sia una latente forma di feticismo

Ciao
    Roberto

Utente registrato

Ma siete tremendi
    Come ben sapete, mi piace collezionare equipaggiamento con criterio e soprattutto in forma metodica, ergo cercare le varie varianti dei pezzi di mio interesse.
    Questa genere di variante, per l'appunto un set completo di cinghie di trasporto con rinforzo finale in pelle chiara, presumo sia stato prodotto principalmente verso il 42 dato che le uniche 5/6 che ho visto erano montate su tubi di quell'annata.
    Non ha nulla di particolare quindi, ma per me che faccio varianti è molto particolare.....e non finisco mai di incazzarmi con me stesso per non aver preso la unica buona, e che risponde alla caratteristiche di ciò che cerco per la mia collezione, che ho avuto in mano in quel di Ferrara due anni fa....idiota

Pagina 267 di 353 PrimaPrima ... 167217257265266267268269277317 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato