Pagina 268 di 353 PrimaPrima ... 168218258266267268269270278318 ... UltimaUltima
Risultati da 2,671 a 2,680 di 3529

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: La gasmaske del soldato Runde

E' un completo con buona patina che va apprezzato anche per la completezza, ottime le indicazioni fornite da Roberto relativamente ai feldpostnr!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Davvero molto bella complimenti!!...le maschere o i barattoli che hanno il nome del proprietario o qualcosa che ci aiuti a identificare a chi apparteneva aggiungono un valore "più umano" al pezzo.
    Ne ho una anch'io con i dati impressi dall'antico proprietario con pignoleria del tutto teutonica ed è una di quelle che preferisco in assoluto.

Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

Davvero grazie a tutti per i vostri commenti, sono molto contento che vi piaccia

Marco

Utente registrato

Ceeeeerto che mi piace questa maschera e per varie ragioni, intanto ha una buona percentuale di vernice sù, cinghiaggi completi ed in ordine, un bel Feldpost, molla di ritegno e per ultimo, la cosa più interessante, il facciale in gomma verde che a mio parere la riconduce ad una delle prime GM38 prodotte

Utente registrato

Klarscheiben

Mettendo un po' di ordine nei cassetti tra le cose piccole e dimenticate, mi sono soffermato a confrontare le bustine contenenti i dischetti antiappannanti che ho raccolto. Ho notato che esisteva un modello di dischetti che differiva nella forma rispetto a quelli più comuni infatti sulla bustina sotto la consueta scritta Klarscheibe (senza n finale), compare la parola Napfförmig. Consultando il terzo tomo di Angolia/Schlicht ne viene riconosciuta la variante anche se spiegata solo la funzione principale e cioè di evitare la condensa sui visori del facciale quando indossato..

[attachment=6:1y1gq06v]01.jpg[/attachment:1y1gq06v]

[attachment=5:1y1gq06v]02.jpg[/attachment:1y1gq06v]

[attachment=4:1y1gq06v]03.jpg[/attachment:1y1gq06v]

[attachment=3:1y1gq06v]04.jpg[/attachment:1y1gq06v]

[attachment=2:1y1gq06v]05.jpg[/attachment:1y1gq06v]

[attachment=1:1y1gq06v]06.jpg[/attachment:1y1gq06v]

[attachment=0:1y1gq06v]a.jpg[/attachment:1y1gq06v]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Klarscheiben

che foto ben fatte!
    sembra oro!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Se sono di celluloide come immagino un poco gialletti lo saranno sicuramente, comunque se ho capito giusto il maggior effetto antiappannante era dato dalla distanza. Un poco il concetto dei doppi vetri.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Esatto Andrea! I dischetti in questione erano realizzati in Zellon un derivato della celluloide facente parte dei nuovi materiali sintetici come l`Astralene, sviluppati in Germania negli anni ‘20..

Utente registrato

ottimo Andrea, devo dare un'occhio anche alle mie. Bella raccolta

Utente registrato

Ciao Andrea

come sempre , sei la fine del mondo
    Ciao Mauro

Pagina 268 di 353 PrimaPrima ... 168218258266267268269270278318 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato