Pagina 273 di 350 PrimaPrima ... 173223263271272273274275283323 ... UltimaUltima
Risultati da 2,721 a 2,730 di 3498

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: La gasmaske dell'Obergefreiter Gotz

Ti ringrazio per l'ottima comparazione che hai fatto
    A me sinceramente il numero sul facciale non fa impazzire, mentre trovo consono e corretto il numero sul tubo.
    Sul perchè, per come o quando è stato messo è praticamente impossibile da dire, almeno da foto, però le abrasioni sotto al numero sono davvero inspiegabili, almeno per me. Per il resto nulla da eccepire su questo insieme

Utente registrato

Dettaglio del numero (se fatto sopra o sotto le piccole abrasioni) a parte,tutto in ordine e ben esposto!

Moderatore L'avatar di Waffen

Bellissima gasmaske, i miei complimenti proprio di quelle come piacciono a me, a trovarne di ruspantone e completa come questa

Ps Lascia stare il discorso dei numeri che potrebbero venire fuori decine di supposizioni, es: un soldato amico si preposto di fare i numeri a tutte quelle cui non l'avevano,la maschera in un secondo momento o anno puo' essere passata di mano ad un altro soldato (ecco perchè i numeri scritti differentemente e sopra le scrostature)

kappa

Utente registrato

Re: LA MASCHERA ANTIGAS ED I SUOI ACCESSORI

Quasi mi dimenticavo di postare questo lotto di "gasmaskespanner"(tendimaschera) preso non molto tempo fa.
    Trovati ad un buon prezzo, li ho presi per poter esporre al meglio la mia colelzione di facciali.
    Chiaramente poi sono andato a spulciare i produttori/anni ed ho scoperto di averli marcati dal 34 al 41 e che mi manca il 40 come anno......che c'è posso fa?
    Intanto posto qualche foto del lotto, appena ho un attimo di tempo entrerò nel dettaglio dei produttori(due) e di tutti gli anni:

[attachment=3:3iq44vqz]GMS 001.jpg[/attachment:3iq44vqz]

[attachment=2:3iq44vqz]GMS 002.jpg[/attachment:3iq44vqz]

[attachment=1:3iq44vqz]GMS 004.jpg[/attachment:3iq44vqz]

[attachment=0:3iq44vqz]GMS 005.jpg[/attachment:3iq44vqz]

Le foto sono riferite chiaramente solo a questo lotto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore

Direi che è un bel lotto
    Sempre a caccia del pelo nell'uovo
    luciano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Direi che è un bel lotto
    Sempre a caccia del pelo nell'uovo
    Credimi Lucianone caro che in questo caso la cosa è nata per caso.
    Mi è stato proposto il tutto, ho trovato il prezzo consono, ho preso il lotto e poi mi sono accorto delle date....che c'è posso fa?

Utente registrato

Questa volta mi hai messo letteralmente ko!!!
    Incredibile, ma vero.
    Sei inarrestabile.

Ciao
    Roberto

Utente registrato

Roberto, mi servivano ed è capitata l'occasione, tu che avresti fatto?
    Ecco dove son finiti:

[attachment=0940kp2l]ESPO 001.jpg[/attachment940kp2l]

Utente registrato

F-A-N-T-A-S-T-I-C-O.

della serie "potevamo stupirvi con effetti speciali, ma....."

a domanda, rispondo: avrei fatto anch'io la stessa cosa

Ciao
    Roberto

Utente registrato

Son sempre che metto mano nell'esposizione dei miei oggetti e, per quel che riguarda la zona gasmaske, al momento sono parecchio soddisfatto.
    Infatti, lo rimarco ma lo sapete, cerco sempre di ricreare l'evoluzione dei pezzi buttando sempre un occhio agli anni di costruzione e/o ai materiali.
    Quindi, in questo specifico caso, i facciali sono disposti dal più vecchio (34) al più recente (44) con l'ultimo (il giallo) da contorno, e chiaramente ho badato bene di postare pezzi che abbiano tutti caratteristiche costruttive ben differenti tra loro, non visibili in questa foto ma ci sono.....ed infatti questa è una pecca che prima o poi mi porterà* a modificare nuovamente tutta l'esposizione. C'è poi anche da dire che di gasmaske (sto parlando di tubi) ne vorrei avere ancora almeno 4 o 5, sempre per un discorso di varianti.....quindi dovrò per forza modificare l'esposizione, se non altro per una questione di spazi.
    Che mi manca?
    La "famosa" GM con le cinghie rinforzate di pelle marron chiaro (maledetto il giorno che non ho preso quella che vidi a Ferrara ), una che si trova a Trieste che aspetto a braccia aperte ( ), almeno un paio di camo come dico io (sarà* dura) e poi ho diversi set di cinghie particolari che non aspettano altro che trovare la loro giusta ubicazione/casa.....

Pagina 273 di 350 PrimaPrima ... 173223263271272273274275283323 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato