Pagina 277 di 350 PrimaPrima ... 177227267275276277278279287327 ... UltimaUltima
Risultati da 2,761 a 2,770 di 3498

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: MASCHERA CAMO BIANCA DALL'UKRAINA

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    scusa ma che diamine c'è da dire? solo che è bellissimo!
    e soprattutto incisiva e particolare la targhetta interna fatta con delle istruzioni per materiale medico di primo soccorso per curare i vari sintomi e spasmi credo di capire derivati da avvelenamento da gas o giù di lì.
    Sarebbe stato notevole vederelo prima del restauro che sinceramente non è fatto male ma sai io sono in modo ortodosso contrario a questi "restaurini" che alla fine rischiano di esser peggio della ruggine stessa.

comunque non voglio sollevare nè polemiche nè critiche ed ancora una volta levo un plauso verso questo oggetto CAMO 100%!!

Ciao grazie mille per il tuo commento; la stessa cosa ho rilevato io al collezionista dal quale ho preso il tubo; mi disse che quando arrivò era tutto coperto dall'ossidazione che si vede ancora in molte parti. E' stato pulito con uno straccio e olio di gomito, ma ha prodotto un po di effetto "lucido" che non mi piace molto, se fosse arrivato a me direttamente non so se lo avrei pulito!

Utente registrato

Bella...commento semplice e banale,ma che rispecchia un bellissimo camo a dir poco introvabile!Una di quelle poche volte che le immagini si commentano da sole.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kaputt
    Bella...commento semplice e banale,ma che rispecchia un bellissimo camo a dir poco introvabile!Una di quelle poche volte che le immagini si commentano da sole.
    Grazie, sono d'accordo sul fatto che siano rari a trovarsi sopratutto con molta vernice; secondo il mio parere, l'ossidazione superficiale ha protetto la vernice.

Utente registrato

Giusto,di solito il mimetismo bianco era quello dato con meno accortezza e alle volte con "ingredienti" deperibili (per la durata dell'inverno);per cui che un tubo arrivi così ai giorni nostri è una cosa veramente eccezionale.

Collaboratore

Visto che giustamente chiedi un commento non posso che quotare quanto detto di miei illustri predecessori:
    OTTIMO ACQUISTO.
    Anch'io tra l'altro non avevo mai visto la targhetta nel ripiano delle lenti.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Visto che giustamente chiedi un commento non posso che quotare quanto detto di miei illustri predecessori:
    OTTIMO ACQUISTO.
    Anch'io tra l'altro non avevo mai visto la targhetta nel ripiano delle lenti.
    Grazie ancora a tutti per i vostri commenti!!!
    Felix

Utente registrato

Urgente, mi si è corroso un filtro.....

.....con tanto di fuori uscita di un liquido azzurognolo.....che roba è? Che succede? Cosa posso fare? Tempo fa avevo letto da qualche parte nel forum che qualcuno affermava che questi moteriali fossero potenzialmente nocivi per la salute.......mi dite qualcosa? Grazie.

[attachment=0:2do4oxfl]FILTRO 002.jpg[/attachment:2do4oxfl]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Urgente, mi si è corroso un filtro.....

ma come cacchio è successo?? Che materiale è lo sai??
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

E che ne so Pie......il filtro dentro ha come una garza di colore bluastro, e da questo si spiega il colore, ma come e/o cosa sia successo non lo so proprio e, soprattutto, vorrei sapere se effettivamente è fondato il discorso sulla pericolosità* di tali materiali per la salute....ci metto un secondo a gettarlo nella spazzatura.......

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    E che ne so Pie......il filtro dentro ha come una garza di colore bluastro, e da questo si spiega il colore, ma come e/o cosa sia successo non lo so proprio e, soprattutto, vorrei sapere se effettivamente è fondato il discorso sulla pericolosità* di tali materiali per la salute....ci metto un secondo a gettarlo nella spazzatura.......
    La salute prima di tutto
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Pagina 277 di 350 PrimaPrima ... 177227267275276277278279287327 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato