Pagina 281 di 350 PrimaPrima ... 181231271279280281282283291331 ... UltimaUltima
Risultati da 2,801 a 2,810 di 3498

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: Maschera Antigas Tedesca

Io anche pernso che i segni esterni siano del dopoguerra

Utente registrato

Re: LA MASCHERA ANTIGAS ED I SUOI ACCESSORI

Ciao Lauf,
    sai ho visto e rivisto questa borsetta con il telo anti-iprite, ma c'è qualcosa che non mi torna, ora premesso che dalle foto non perfettamente nitide molti dettagli non sono visibili, ma mi sembra di notare una certa semplificazione nella fattura un po strana, per esempio mi sembra come se mancassero tutta una serie di cuciture e rinforzi (potrebbe trattarsi di una variante a me sconosciuta), sul telo non mi convince molto lo spago e il cartellino.
    Ora ti premetto che posso tranquillamente sbagliare, spesso e volentieri ciò accade, se potresti fare delle foto più dettagliate della parte bassa della borsetta, foto più nitida e in dettaglio dello spago.
    Ribadisco che la mia è una mera impressione e lungi da me creare allarmi, però da ciò che vedo è quello che traggo.
    insomma non mi sento di esprimere un parere positivo, poi lascio la parola a persone più esperte e preparate in materia.

Ciao
    Roberto

Utente registrato

Purtroppo per quanto ne so io il telo è una replica costruita in europa (CZ) di solito si vedono timbrate gdy gdz e come vedi anche in questo caso il solito burlone non ha fatto altro che girare le lettere, la d e diventata un p.....
    cmq se fai un salto sul noto site d'aste, quello oltremare dovresti trovarne divesi come il tuo....
    mi dispiace
    per quanto riguarda la gasplanentasche alzo bandiera bianca non ho mai visto bottoni timbrati in quel modo
    sabato quando torno a casa guardo bene i miei cosi da confrontarli e posto alcune foto

Utente registrato L'avatar di LAUF

OK, grazie raga, basta saperlo.
    ---

Utente registrato

I punti per così dire dubbiosi sono stati individuati, relativamente alla tasca posso dire di aver fatto una ricerca sul fabbricante ma ho trovato solo Victoria (con la c e non con la k) codificato in "dzr", presso Saalfeld. L`industria (Victoria Nähmaschinenfabrik) apparteneva a Richard Knoch e in tempo di pace si occupava della costruzione di macchine da cucire, dal 1940 per contribuire allo sforzo bellico ha prodotto munizionamento. L`altro riferimento è Victoriawerke AG "awm" di Norimberga, ma l`impiego nell`industria militare rimane ignoto inoltre il waffenamt della tasca postata è associato ad un altro produttore.
    Il mio consiglio è di cercare un completo più "sicuro"!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

ah , ecco, mi ero scordato oltre alle varie comparazioni con altre borsette e telini, sono andato a cercare il WaA 723 purtroppo nessun risultato.

Ciao
    Roberto

Utente registrato L'avatar di LAUF

Illustrissimi, bando ad incertezze varie, ho preso una bastonata!
    Cmq è anche a questo che servono i forum, pareri utili. Grazie a tutti
    ---

Utente registrato

Domenica mattina ho fatto un giretto in un mercatino che già* qualche volta mi ha riservato sorprese....ed anche stavolta è andata bene, almeno penso:

[attachment=3:26kgafiz]TRIS 001.jpg[/attachment:26kgafiz]

[attachment=2:26kgafiz]TRIS 002.jpg[/attachment:26kgafiz]

[attachment=1:26kgafiz]TRIS 003.jpg[/attachment:26kgafiz]

[attachment=0:26kgafiz]TRIS 004.jpg[/attachment:26kgafiz]

Prima d'ora non avevo mai vista nulla del genere, che ne dite?
    La "custodia" non è altro che la solita carta d'poca in cui venivano confezioni diversi effetti d'epoca, però i maskenbrille li avevo visti sempre e solo nella loro custodia metallica.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Ciao Giancarlo,
    effettivamente neanche io avevo mai visto i masken-brille in codesta confezione, ma il colore è falsato dalla foto o è marroncino come lo vedo dal mio schermo ?
    Interessanti questi questi ritrovamenti, quantomai da studiarci sopra.
    uhmmm ....ste confezioni di carta mi fanno rivenire in mente quella della feldflasche, chissà* se ....

Ciao
    Roberto

Utente registrato

Hai ragione Roberto, ho fatto delle foto che fanno schifo......no, non è marroncino, è quel classico color "niente trasparente", non so se rendo l'idea

Cosa intendi con:.ste confezioni di carta mi fanno rivenire in mente quella della feldflasche, chissà* se ....

Non ti seguo

Pagina 281 di 350 PrimaPrima ... 181231271279280281282283291331 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato