Pagina 286 di 350 PrimaPrima ... 186236276284285286287288296336 ... UltimaUltima
Risultati da 2,851 a 2,860 di 3498

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: LA MASCHERA ANTIGAS ED I SUOI ACCESSORI

Fantastico,
    a me ste cose mi fanno impazzire,
    ma c'è ancora il miele?

Ciao
    Roberto

Utente registrato

roberto.... ammonito!
    cerchiamo di non farci "nuovamente" riconoscere.......son appena rientrato e non vorrei
    esser nuovamente e giustamente cazziolato.....anche se da un vecchio amico.

Ti invito alla postura, postura da forum, dritto sulla schiena, serio e seduto in modo composto davanti al computer, senza sorridere e con un atteggiamento di circostanza.
    Mi raccomando.....

p.s. speravo ci fosse ancora ma un 25 anni fà* lo trovai già* vuoto...con la fame di allora meno male che ho trovato il vasetto...... pure quello se magnavano!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    roberto.... ammonito!
    cerchiamo di non farci "nuovamente" riconoscere.......son appena rientrato e non vorrei
    esser nuovamente e giustamente cazziolato.....anche se da un vecchio amico.

Ti invito alla postura, postura da forum, dritto sulla schiena, serio e seduto in modo composto davanti al computer, senza sorridere e con un atteggiamento di circostanza.
    Mi raccomando.....

p.s. speravo ci fosse ancora ma un 25 anni fà* lo trovai già* vuoto...con la fame di allora meno male che ho trovato il vasetto...... pure quello se magnavano!!
    Verissimo, infatti la fame era tanta e dopo aver esaurito il contenuto il contenitore veniva buttato purtroppo.
    e io non avevo mai visto nulla di simile, un "ritrovamento" eccezionale, complimenti
    Ti ringrazio per averlo condiviso.
    Ciao
    Roberto

Utente registrato

in Austria assieme ad un vecchio amico avevamo un magazzino.
    Il mio amico lo ha ancora ed è enorme, sono convintissimo che tra le mille cianfrusaglie ci sia seppellito materiale del genere.
    Prometto solennemente che prima del "generale inverno" andrò per l'ennesima volta in loco
    a cercare materiale di questo genere che sicuramente ci sarà*.

Odilo darà* notizie in merito.

p.s. elmo e tubo regolamentari provengono dallo stesso paesetto ed erano di una famiglia che gestisce le pompe funebri del paese

Utente registrato

materiale bellissimo l'elmo mimetico poi.... ...dai odilo postalo con delle belle foto in dettaglio nella apposita stanza ... se lo merita ....

Utente registrato

Grazie per la risposta Paolo.
    Mai visto questo oggetto
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Ciao a Tutti,
    posto questa gasmaske ultimo arrivo nella mia collezione,
    [attachment=16:1wk0567b]Immagine 224.jpg[/attachment:1wk0567b]
    Il canister (tubo) si presenta in condizioni vissute, ma dignitose, all'interno sul coperchio della scatolina portalenti di ricambio è marcato 41 (anno di produzione), sul fondo del tubo è stampata la D (rinforzato) e all'interno del coperchio di chiusura è presente la guarnizione in gomma (tipo stagno).
    [attachment=15:1wk0567b]Immagine 227.jpg[/attachment:1wk0567b][attachment=14:1wk0567b]Immagine 228.jpg[/attachment:1wk0567b][attachment=13:1wk0567b]Immagine 229.jpg[/attachment:1wk0567b][attachment=12:1wk0567b]Immagine 230.jpg[/attachment:1wk0567b][attachment=3:1wk0567b]Immagine 241.jpg[/attachment:1wk0567b]
    Il sistema di chiusura a molla riporta il codice del fabbricante: frn42 (Rudolf Lang, Brandenburg an der Havel)
    [attachment=11:1wk0567b]Immagine 225.jpg[/attachment:1wk0567b]
    Presente anche la matricola di assegnazione: 666 (il proprietario doveva essere un tipetto "diabolico") sia sul tubo che sul facciale che è un Modell 38, in gomma nera.
    Tale numero di matricola, ricordo che veniva riportato anche sul soldbuch.
    Il facciale è marcato: btc 42 (Honsel Werke , A.G. , Meschede), anche le lenti montate riportano la data 1942.
    Il filtro è un FE41 e sul tappo riporta il marchio: fcc (Nier Hermann, Metallwarenfabrik, Beierfeld in Sachen).
    [attachment=10:1wk0567b]Immagine 226.jpg[/attachment:1wk0567b][attachment=9:1wk0567b]Immagine 231.jpg[/attachment:1wk0567b][attachment=8:1wk0567b]Immagine 232.jpg[/attachment:1wk0567b][attachment=7:1wk0567b]Immagine 233.jpg[/attachment:1wk0567b][attachment=6:1wk0567b]Immagine 235.jpg[/attachment:1wk0567b][attachment=5:1wk0567b]Immagine 236.jpg[/attachment:1wk0567b][attachment=4:1wk0567b]Immagine 237.jpg[/attachment:1wk0567b][attachment=2:1wk0567b]Immagine 238.jpg[/attachment:1wk0567b]
    Infine le cinghie per il trasporto, del tipo con aggancio in cuoio, anch'esse vissute, ma ripeto dignitose.
    [attachment=1:1wk0567b]Immagine 239.jpg[/attachment:1wk0567b][attachment=0:1wk0567b]Immagine 240.jpg[/attachment:1wk0567b]

Ciao
    Roberto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

triplo 6 ..... la maschera di lucifero.

Utente registrato

manca lo straccio bianco sotto alla molla ma in compenso è presente la guarnizione attorno al coperchio.

Utente registrato

Ciao Roberto, hai appena postato un set di tutto rispetto, che mi piace ed anche molto
    Ci sono diverse cose molto interessanti a parer mio, dal rinforzo in gomma al timbro sulla cinghia del facciale, alla doppia combinazione 41/42 e, guardacaso, alle cinghie con il rinforzo in pelle, semplicemente strepitose e consonissime al tutto.
    In sostanza una gran maschera antigas, i complimenti sono d'obbligo.
    Di notevole impatto la prima foto postata

Pagina 286 di 350 PrimaPrima ... 186236276284285286287288296336 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato