Pagina 326 di 353 PrimaPrima ... 226276316324325326327328336 ... UltimaUltima
Risultati da 3,251 a 3,260 di 3530

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato

Re: mag

sai ieri ho provato a contrattare niente da fare,troppo,troppo

Utente registrato

tubo mag camu

da tenpo ormai difendo l originalità di questo tubo per mag,fu rinvenuto anni fa da me stesso ,ovvio dotato di cinghie ecc dopo.
    noterete che il dunkel gelb non è consono al tipico che siamo abituati a vedere,posto foto notturne e diurne .
    ascoltando gli anziani reduci ,dicevano che si diluiva la vernice con benzina in mancanza del diluente,questo potrebbe aver canbiato il colore oppure è stato verniciato con una tonalità vaga sul canpo.
    attendo pareri .[attachment=3:3obf1jyw]foto scarponcini doc 063.jpg[/attachment:3obf1jyw][attachment=2:3obf1jyw]foto scarponcini doc 064.jpg[/attachment:3obf1jyw][attachment=1:3obf1jyw]foto scarponcini doc 160.jpg[/attachment:3obf1jyw][attachment=0:3obf1jyw]foto scarponcini doc 161.jpg[/attachment:3obf1jyw]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore

Re: tubo mag camu

Ciao Herman,
    il campo del collezionismo di oggetti camo è tanto vasto quanto controverso per non dire sconfortante.
    Onestamente non trovo le condizioni sufficienti per dare un giudizio assoluto; colore 'strano' a parte, che potrei tranquillamente assecondare, lo stato della vernice gialla non mi dà la perfetta sensazione di usato garantito :-) ma, ripeto, il campo è molto delicato. Considerando che lo hai trovato in prima persona, non posso fare altro che incassare il colpo e complimentarmi per avere un gran bel pezzo con il tipico timbro della campagna d'Italia. Vorrei chiederti se internamente non ha alcun segno o scritta relativa all'inquadramento del soldato.

Utente registrato

dovrebbe avere il nome ma non sono sicuro ,poi ti dico grazie per adesso

Utente registrato

purtroppo ho solo questa foto adesso
    non è chiara del resto il nome è quasi illegibile ,proverò a farlo fotografare da una persona capace più di me,riguardo alla vernice è ruvida e di un colore giallo paglierino .[attachment=0:3idkdqcs]foto scarponcini doc 065.jpg[/attachment:3idkdqcs][attachment=0:3idkdqcs]foto scarponcini doc 065.jpg[/attachment:3idkdqcs]

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone

Non sono molto esperto di equipaggiamento,ma a me questo tubo mi piace e sembra anche molto genuino.
    Bello Herman

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

A me non sembra esserci nulla di sospetto. Il colore per me è consono. Io prenderei questo porta maschera al volo. Complimenti per il pezzo
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Pallara Simone
    Non sono molto esperto di equipaggiamento,ma a me questo tubo mi piace e sembra anche molto genuino.
    Bello Herman
    Quoto
    luciano

Moderatore L'avatar di der graf

....non nego qualche perplessità dovuta ad una serie di fattori....anche se il giudizio da foto ha sempre i suoi limiti; domanda: dove è stato rinvenuto e con che modalità?
    un saluto
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato

il tubo è stato trovato da me nelle mie zone.

Pagina 326 di 353 PrimaPrima ... 226276316324325326327328336 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato