Pagina 334 di 353 PrimaPrima ... 234284324332333334335336344 ... UltimaUltima
Risultati da 3,331 a 3,340 di 3525

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Moderatore L'avatar di Waffen

Re: Maschera antigas AUER RL 1-38/3

Questa maschera tra l'altro molto bella, non è per nulla assimilabile a unità combattenti della WH,LW,SA,SS,è una maschera per protezione civile,direi una variante a quelle con il filtro alluminio e rinchiuso in una scatola di cartone.Per il manichino opterei per un classico tubo con stringhetto e chiuisura a molla.

Un caro saluto

Stefano
    kappa

Utente registrato

Re: Maschera antigas AUER RL 1-38/3

Grazie Stefano!
    Infatti sto restaurando un tubo "standard", con la chiusura a molla, che poi utilizzerò per completare l'uniforme.
    Non sarà però un manichino, perchè la userò in futuro nelle rievocazioni storiche.

Utente registrato

Maschera antigas

Ciao vi mostrò la mia prima maschera antigas se sapete modello anno e da quale campo di battaglia proviene sicuramente originale ww2 dubbi sul porta maschera se o no riverniciato grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Decima!!!!!!!!!

Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica

Re: Maschera antigas

Citazione Originariamente Scritto da Decimamas81
    Ciao vi mostrò la mia prima maschera antigas se sapete modello anno e da quale campo di battaglia proviene sicuramente originale ww2 dubbi sul porta maschera se o no riverniciato grazie
    Ciao Decimamas,
    ti invito a leggere questo interessantissimo post del nostro amico Alessandro nel quale, troverai ciò che chiedi.
    Certo però che sapere anche da che campo di battaglia proviene... mi sembra troppo!

Buona lettura!!

Paolo

Moderatore

Ciao,
    onestamente non mi pare che il tubo sia riverniciato e che nell'insieme costituisca proprio un ottimo esemplare e, come sottolineato da Paolo, tolto il fronte tropicale, è praticamente impossibile conoscere il contesto in cui era utilizzato.

Utente registrato

Grazie x le vostre impressioni pareri ne sono molto contento sto chiarendo tanto da quando conosco voi un giorno saro dpero anche io preparato come lo siete voi
    Decima!!!!!!!!!

Utente registrato

tubo maschera anti gas particlare

Ciao a tutti io pochissimi giorni fa ho comperato questa maschera anti gas e mi hanno detto che è di scavo, ma il tubo porta maschera ha un particolare già originale dall'epoca ha un pezzo di soggolo di elmetto tedesco con sul fondo un gancio di filo di ferro , mi sapete dire a che cosa potesse servire vi allego le foto...

IL SOLDATO TEDESCO HA STUPITO IL MONDO, IL SOLDATO ITALIANO HA STUPITO IL SOLDATO TEDESCO.....

Utente registrato L'avatar di stefano c

Re: tubo maschera anti gas particlare

sostiuiva sicuramente l'analogo cinghietto corto che si agganciava al cinturone pero' la posizione e' errata infatti era agganciato al ponticello in basso ..... cmq e' sicuramente modifica originale dell'epoca e simpatica

stefano

Utente registrato

grazie mille =)
    IL SOLDATO TEDESCO HA STUPITO IL MONDO, IL SOLDATO ITALIANO HA STUPITO IL SOLDATO TEDESCO.....

Moderatore L'avatar di Waffen

Molto curioso, una riparazione d'epoca, che se vogliamo,almeno per me valorizza il tubo,non è il classico tubo e via,qui cè sotto l'ingegno di una persona magari indecisa su quale cinghia utilizzare ecc....
    kappa

Pagina 334 di 353 PrimaPrima ... 234284324332333334335336344 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato