si anche io la penso cosi' č molto particolare ... :POriginariamente Scritto da Waffen
![]() |
si anche io la penso cosi' č molto particolare ... :POriginariamente Scritto da Waffen
IL SOLDATO TEDESCO HA STUPITO IL MONDO, IL SOLDATO ITALIANO HA STUPITO IL SOLDATO TEDESCO.....
ciao
io avevo un tubo feldgrau dove era stato passato una vernice antiriflesso
siccome si era rotto il tirante di chiusura del tubo,il soldato aveva messo proprio un pezzo di soggolo
come il tuo.....
ti allego la foto
[attachment=0:19fy6cuw]maschera antigasssssssssssss.jpg[/attachment:19fy6cuw]
bell tubo complimenti, molto interessante .
IL SOLDATO TEDESCO HA STUPITO IL MONDO, IL SOLDATO ITALIANO HA STUPITO IL SOLDATO TEDESCO.....
Sicuramente riuscirō ad avere una risposta definitiva.
Per ora c'č chi dice che sono potabilizzatori, altri rilevatori de gas, altri ancora crema per gli occhi a protezione delle maschere antigas.
Sono state trovate in una buca con forte presenza di fitri per maschere antigas tedesche.
![]()
Grazie.
é un losantine tedesco in questo topic ne troverai diverse decine illustrati in parecchie varianti viewtopic.php?f=61&t=6674&hilit=losantine
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
buongiorno a tutti ragazzi....
questo tubo che ho in collezione e' tra i miei preferiti...
trattasi di un tubo feldgrau verniciato blu luftwaffe,e' in un secondo momento e' stata passata una vernice antiriflesso....
completo di lenti,molla,panno e addirittura il tappo del filtro....
TUTTAVIA avrei bisogno di un aiuto.....su una cinghia della maschera c'e una sigla,che col vostro aiuto vorrei meglio decifrare...
grazie per i commenti e l'aiuto....
antonio
..
...
...
ciao
e' un portamaschera comune...
![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |