Pagina 344 di 350 PrimaPrima ... 244294334342343344345346 ... UltimaUltima
Risultati da 3,431 a 3,440 di 3498

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato
    Ciao

Per fortuna riporta anche 3./Fallschirm Pionier Bataillon 1 (Geniere paracadtista della 1^ divisione)
    Quelli di Cassino e Rimini. La maschera viene da un posticino che è a mezza strada tra l'uno e l' altro.

La Luftwaffe usava questi codici per identificare i reparti operativi (reparti di volo o paracadutisti) proprio per non far identificare il soldato , erano i due numeri che avevano sul piastrino:
    ho scanncellato io un po di numeri poichè è un immagine presa da internet , non mia.

il numero "Feldpost" 62785 corrisponde al 16° Comando Flottiglia Dragamine, unità della Kriegsmarine
    ma i numeri "Feldpost" della Kriegsmarine non erano prefissati alla lettera "M" ? ( "L" per la Luftwaffe )
    il grado "Uffz" ( = Unteroffizier, sergente) non é un grado della Kriegsmarine.

Per WH cosa intedi Wehrmacht ? ossia l' insieme delle tre forze armate: Heer , Luftwaffe , Kriegsmarine ?

Un Bacione a tutti

Ciao

Metto il link del MOB finder che magari puotrebbe servire visto che mi ci è voluto quasi tre giorni per trovarlo (Mob. Nummern . Mobilisierungs Liste Nummer = Mobilisation list numbers) Ankauf von militaerhistorischen Exponaten aller Art
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Aiuto per contenitore maschera antigas

Salve a tutti, sono venuto in possesso di questo contenitore (presumo tedesco) senza maschera ma solo con qualche accessorio, non essendo esperto in "tubi" ma sapendo che in questo forum ci sono persone competenti in materia spero di ricevere qualche informazione.

Collaboratore
    Da quel poco che posso capire dalle foto (qualcuna migliore non sarebbe male) il contenitore è tedesco; le lenti potrebbero essere tedesche ma dovresti trovare dei marhci p numeri degli anni; il tubo corrugato non mi dice nulla come il resto che non riesco a capire
    sven hassel
    duri a morire

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Contenitore rinforzato tedesco che sembrerebbe il modello lungo, le lenti sono italiane (T35 e similia) così come gli accessori vari trovati all'interno (M59 e M73)
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    SI le foto non sono il massimo ne farò alcune alla luce del sole, riguardo ai marchi a parte quello sul fondo non ne vedo, il resto dei componenti secondo me sono pezzi riciclati da maschere non tedesche e messi dentro tanto per far vedere che all'interno c'è qualcosa..?

Grazie per le risposte

riguardo ai marchi a parte quello sul fondo non ne vedo
    Eventualmente puoi trovare un marchio sul coperchio del porta lenti

il resto dei componenti secondo me sono pezzi riciclati da maschere non tedesche e messi dentro tanto per far vedere che all'interno c'è qualcosa..?
    Penso di aver spiegato chiaramente la provenienza degli altri pezzi... o no?
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    maxtsn tutto chiaro grazie

Perfetto!! Non c'è di che.

Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di max74

Tubo maschera antigas camo

Buongiorno a tutti,

Ho comprato al solito mercatino della domenica quello che vi vado a presentare;

non ho notato nessun marchio,nella chiusura,sullo scomparto delle lenti e nel fondo. inoltre non so se e' normale ma manca il rinforzo interno di alluminio.

Cosa ne pensate?

Ciao e grazie

Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito e l'etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.

Utente registrato
    Ciao, il tubo in sé e' buono, la colorazione mimetica per me non e' d'epoca ww2: buono per rievocazioni storiche comunque, ciao.

Pagina 344 di 350 PrimaPrima ... 244294334342343344345346 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato