Pagina 44 di 353 PrimaPrima ... 3442434445465494144 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 3530

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Bella collezione speer, davvero bei modelli, anche se come hanno detto i miei preparati predecessori qualche stonatura c'è: pare anche a me che i numeri siano fatti a pennarello, ci vorrebbero foto più ravvicinate...oppure passaci con attenzione il polpastrello sulle cifre...si dovrebbe notare al tatto un certo spessore dovuto alla pittura...
    Il filtro grigio potrebbe essere stato ridipinto nel dopoguerra e riutilizzato da qualche altro paese: proprio domenica pomeriggio un'amico collezionista me ne ha fatto vedere uno di colore grigio, l'ha pulito con attenzione con un pò di diluente e sono saltati fuori tutti i timbri ad inchiostro e il classico colore verde tipico dei filtri tedeschi.

Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato
    è stato già* detto tutto quello che c'era da dire, voglio aggiungere però che il modello di molla d'aggancio è del modello 43 ( ne ho una anche io in collezione ed è marcatissima 43 qundi non sono postbelliche ) il cinghiaggio con finale in gomma è buonissimo e originalissimo.
    [ciao2]

Utente registrato
    Nemmeno io Luciano,me l'hanno detto[xx(]

Utente registrato
    Può benissimo erre rifatta ( l'etichetta ) lo si nota subito dalle sua condizioni ( praticamente immacolata ) rispetto al sigillo di chiusura.
    [ciao2]

Utente registrato
    Mi rivolgo in particolar modo a Blaster ed Enzoluca per una precisazione in merito alle maschere antigas cosìdette "non magnetiche".
    Partendo dal presupposto che le maschere antigas con parti metalliche in blu (dal 1944) erano destinate ai "non-combattenti", e che nella produzione delle medesime veniva utilizzato anche il ferro, non è corretto pensare che ne siano stati prodotti specifici modelli antimagnetici. Anche l`affermazione che la verniciatura blu sia caratteristica per l`alta componente ferrosa, è errata, altrimenti tutti i filtri e collettori sarebbero stati verniciati di blu.
    I numeri sui collettori dei filtri sono stati aggiunti più tardi quando i proprietari delle maschere sono diventati "combattenti" e non ne hanno ricevute di nuove.
    E` possibile notare maschere "blu" che sono state verniciate successivamente per l`esercito, come non è corretto pensare che le suddette siano state destinate alla Kriegsmarine, Luftwaffe e paracadutisti.

(mi stà* venendo l'esurimento nervoso, per 'stò server che non carica le pagineee!!!
    [:142][:142][:142][:142][:142])
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Ciao Andrea,ottime info,come sempre.Pensi che suia fattibile a sto punto una specie di riassunto su anni,modelli,produzioni etc relative a gasmake in modo da mettere casomai inrilievo la discussione e/o continuare questa?

Utente registrato
    Se la cosa può interessare perchè no! Anche Blaster può darci qualche informazione utile, mi sembra studiato sulle gasmasken![8D]
    Infanterie Königin aller Waffen

Moderatore L'avatar di BIGGET
    Etichetta repro.[!]

Contenitore originale.[^]

Mah...[boing]

Saluti BIGGET[ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Utente registrato
    [self]

Utente registrato
    Eh lo so,avete ragione....che scemo sono stato.Ora la metto nelle himaialate...anzi,tra un po'!

Pagina 44 di 353 PrimaPrima ... 3442434445465494144 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato