Pagina 48 di 353 PrimaPrima ... 3846474849505898148 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 3529

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato
    per la traduzione.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Solo per quello?Non è niente di eccezzionale.Normale amministrazione e normale compito di Moderatore.[]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore
    Complimenti! Giustamente orgoglioso di un bell'insieme!
    Mi permetto dic hiederti informazioni perchè alcune cose, della mia, non mi sono chiare. Ottime condizioni, pressochè nuova e completa con quella scatolina nera e con la bottiglina arancione... che cosa sono?
    La mia ha le parti non gommate, ovvero gli oculari e la parte dove si innesta il filtro di colore blu. Significa, come mi fu detto al momento dell'acquisto, 15 anni fa, che è Luftwaffe o mi hanno raccontato un bufala?
    Ciao, grazie Claudio.

Collaboratore
    Cmq... se serve l'avvocato divorzista, ci sono io!

Utente registrato
    completa con quella scatolina nera e con la bottiglina arancione

[:261][:261][:261]N°1[]
    Scherzi a parte,la borraccia che hai tu non penso sia Lw ma,se ho capito qualcosa dall'insegnamento di Blaster,dovrebbe essere anti magnetica.Delle foto sarebbero di grande aiuto.
    La scatolina e la bottiglina non sono altro che dei decontaminanti per la persona(scatolina/losantin)e per gli indumenti e/o equipaggiamento(bottiglina),della quale ce ne sono due tipi appunto.
    [ciao2][ciao2]

Utente registrato
    Bisogna fare un po' di chiarezza, non me ne voglia Mulon.

Allora Claudio, la scatoletta nera (Losantine) in realtà* era in bachelite marrone e conteneva dieci tavolette di decontaminante da gas venefici per la pelle,
    da sciogliere nell`acqua. Il nastro che la sigillava poteva essere di diversi colori relazionati all`anno di produzione: 1940-rosso, 1941-nero, 1942-verde chiaro, 1943-giallo.
    Nel 1941 fu creato un unguento (Hautentgiftungsalbe 41 behalter) , (contenitore arancione) già* pronto che facilitava l`applicazione sulla pelle
    mediante i sei tamponi contenuti nella custodia in fibra rigida.
    Mentre per il Losantine la produzione terminò nel 1943, il nuovo unguento fu prodotto fino alla fine della guerra.
    Il contenitore marrone invece era destinato a contenere un liquido per la decontaminazione degli equipaggiamenti ed armamenti. Negli esemplari che ho visto, non ho mai riscontrato etichette identificative.
    In realtà* con il concepimento della guerra moderna, i gas venefici in pratica non vennero usati e queste dotazioni si rivelarono pressochè inutili.
    Per quanto riguarda le maschere antigas con parti metalliche colorate di blu, leggi il post che inizia questa pagina, li troverai indicazioni più precise. [ciao2]

Immagine:

117,87*KB
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Bisogna fare un po' di chiarezza, non me ne voglia Mulon.

Andrea mio,ma stai scherzando?
    Ti posso/siamo essere solo grati quando dai risposte come quella che hai appena dato.Sei un "libro" parlante per le cose di tue interesse,grazie.

Citazione Originariamente Scritto da Klaus

Complimenti! Giustamente orgoglioso di un bell'insieme!
    Mi permetto dic hiederti informazioni perchè alcune cose, della mia, non mi sono chiare. Ottime condizioni, pressochè nuova e completa con quella scatolina nera e con la bottiglina arancione... che cosa sono?
    La mia ha le parti non gommate, ovvero gli oculari e la parte dove si innesta il filtro di colore blu. Significa, come mi fu detto al momento dell'acquisto, 15 anni fa, che è Luftwaffe o mi hanno raccontato un bufala?
    Ciao, grazie Claudio.
    Ciao,allora dovrebbe avere gli oculari ed il raccordo tra maschera e filtro dipinti di blu e le lenti arancioni per essere del tipo che comunemente è noto come GM-38 antimagnetica.Se poi fosse vero non te lo so dire,ma posso dirti che me ne entrata da poco una in collezione e che non mancherò di postare appena avrò tempo di farle delle foto decenti.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Posta posta Alex,dai,fuori il tesoro!!!

Le farò,state tranquilli.Nelle vacanze di Natale vi sommergerò di foto di ultimi acquisti!!!
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 48 di 353 PrimaPrima ... 3846474849505898148 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •