Pagina 49 di 350 PrimaPrima ... 3947484950515999149 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 3498

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato
    [:P][:P][:P][:P][:P]
    Sto già* pregustando.[]

Collaboratore
    Grazie. Chiedo scusa se ho chiesto informazioni che potevo trovare leggendo tutto il thread. Solo che non mi ero reso conto che continuasse per diverse pagine... Sono principiante del sito.
    Sicchè una maschera antigas con parti in blu è post 1944. Giusto? Senza dubbio?
    Come faccio a postare delle foto? Vanno prima inviate ad un sito internet di quelli che ospitano foto, tipo Vendio oppure basta averle nel pc?

Utente registrato
    Per postare le immagini segui le indicazioni che trovi nel link che ti allego:http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=1979

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus

Come faccio a postare delle foto? Vanno prima inviate ad un sito internet di quelli che ospitano foto, tipo Vendio oppure basta averle nel pc?
    Ciao klaus, quanto hai letto è quelo che sono riuscito a tradurre da un testo in tedesco che parlava delle varie tipologie di gasmasken della II° GM. Lo ritengo attendibile.
    Per le foto ti colleghi al link che ti ha segnalato Mulon, fai attenzione che le foto non superino i 200 kb e le dimensioni non siano superiori ai 600 x 800 pixel (di norma). [ciao2][]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Per le foto ti colleghi al link che ti ha segnalato Mulon, fai attenzione che le foto non superino i 200 kb e le dimensioni non siano superiori ai 600 x 800 pixel (di norma).

Oltre a quanto correttamente detto da herr x ricordati anche di nominare le foto solo con numeri e/o lettere.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus

Grazie. Chiedo scusa se ho chiesto informazioni che potevo trovare leggendo tutto il thread. Solo che non mi ero reso conto che continuasse per diverse pagine... Sono principiante del sito.
    Scusa,chi lo dice che una GM-38 antimagnetica sia post 1944?La mia è marcata 1943 per esempio.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da herr x

Mi rivolgo in particolar modo a Blaster ed Enzoluca per una precisazione in merito alle maschere antigas cosìdette "non magnetiche".
    Partendo dal presupposto che le maschere antigas con parti metalliche in blu (dal 1944) erano destinate ai "non-combattenti", e che nella produzione delle medesime veniva utilizzato anche il ferro, non è corretto pensare che ne siano stati prodotti specifici modelli antimagnetici. Anche l`affermazione che la verniciatura blu sia caratteristica per l`alta componente ferrosa, è errata, altrimenti tutti i filtri e collettori sarebbero stati verniciati di blu.
    I numeri sui collettori dei filtri sono stati aggiunti più tardi quando i proprietari delle maschere sono diventati "combattenti" e non ne hanno ricevute di nuove.
    E` possibile notare maschere "blu" che sono state verniciate successivamente per l`esercito, come non è corretto pensare che le suddette siano state destinate alla Kriegsmarine, Luftwaffe e paracadutisti.

(mi stà* venendo l'esurimento nervoso, per 'stò server che non carica le pagineee!!!
    [:142][:142][:142][:142][:142])
    Con ste maschere non ci sto capendo più niente nemmeno io,soprattutto dopo essermi letto e riletto questo intervento di Andrea.Mettiamo una parola definitiva?Andrea,stai dicendo che non esistono modelli antimagnetici?Confermi?

Utente registrato
    Ripeto, questo è quanto è stato tradotto da un testo tedesco recuperato da Enzoluca, che parlava dei vari modelli di gasmasken con tanto di foto.
    Notte.. [innocent][]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Scusate,mi potreste dire anche a me quale sarebbe questo sito?Ce ne sono molti validi,ma nessuno è infallibile.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Pagina 49 di 350 PrimaPrima ... 3947484950515999149 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi