Pagina 54 di 354 PrimaPrima ... 444525354555664104154 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 3532

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato
    ciao, vedo male oppure la cinghia è in pelle?
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Grazie per i complimenti adesso un pò alla volta sto cercando di aggiungerci altri accessori.
    Visto che siamo in tema vorrei fare una domanda,ho anche un altro kanister per maschera antigas però è un pò più basso ed è datato 1937 conteneva un naltro tipo di maschera?

P.S.Si la cinghia è in pelle e gli agganci in cuoio[ciao2]
    Parlò per tutti quel giorno,ma parlò soprattutto per chi non poteva più farlo,per i soldati di ghiaccio rimasti sotto la neve di Russia,ò per le sentinelle in un mare di sabbia a fare la guardia al sogno di una grande Patria

Saluti,
    Francesco

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Un bella GM-38 non c'è che dire.Le uniche cose che mi lasciano da pensare sono i cinghiaggi in pelle ed uno degli anelli della chiusura del canister.I cinghiaggi potrebbero essere benissimo d'epoca,però di fattura privata,ovvero preparati dal proprietario stesso della maschera in sostituzione a quelli regolamentari,mentre l'anello lo trovo troppo lucido rispetto all'età* del canister.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Bellissima, complimenti!!! [ciao2]

Moderatore
    Molto bella.
    Mi lasciano un pò perplesso quei due rivetti sulla cerniera in alto.
    Filtro ben marcato.
    Complimenti.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Il dettaglio della cinghia in pelle m'è sfuggito[innocent],però la pattina parla chiaro,sembra li da una vita.A me piace un sacco.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Frank91

Visto che siamo in tema vorrei fare una domanda,ho anche un altro kanister per maschera antigas però è un pò più basso ed è datato 1937 conteneva un naltro tipo di maschera?
    Intanto complimenti per l'insieme che appare consono e usato in maniera gradevole. Sei sicuro che i cinghiacci siano in pelle?
    Forse c'è abbastanza sporco da farlo sembrare tale, altrimenti concordo sull'intervento personale del soldato.
    Il contenitore basso se datato 1937, doveva contenere la gasmaske mod.1930 che è quella realizzata in tela gommata. Dopo tale data fu introdotto il mod.1938 in gomma (postato da te). Inoltre sembra che la suddetta sia stata usata data l'assenza del tappo di norma posto sul fondo del filtro. [ciao2]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Grazie per il tuo intervento,per quanto riguarda i cinghiacci non ho la certezza che siano in pelle però sembrano in pelle non so se questo è dovuto allo sporco,invece l'altro canister che ho è datato 1937 ma non presenta altri marchi.
    Parlò per tutti quel giorno,ma parlò soprattutto per chi non poteva più farlo,per i soldati di ghiaccio rimasti sotto la neve di Russia,ò per le sentinelle in un mare di sabbia a fare la guardia al sogno di una grande Patria

Saluti,
    Francesco

Utente registrato
    Non so,io più la guardo e più mi piace,soprattutto il cinghiaggio.Non è che puoi fare un paio di scatti ravvicinati,ed a fuoco,dl medesimo?Per me il cinghiaggio è ok,solo sporco ed intriso di 60 anni di "zugna",come dice herr x!

Utente registrato
    Adesso purtroppo non ho la possibilità* di fare altre foto ma le farò appena posso.

Saluti,
    Francesco

Pagina 54 di 354 PrimaPrima ... 444525354555664104154 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato