Pagina 61 di 353 PrimaPrima ... 1151596061626371111161 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 3529

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato
    Quindi è un po' più bassa,e quindi ci sono tre misure differenti.
    Bene,puoi ora postare una fota da confronto dei tre modelli?

Utente registrato
    allora Giancarlo, i contenitori per la GM30 in realtà* dovrebbero essere quelli bassi poichè quello alto con rinforzo o no fu prodotto nel 38 per appunto la GM 38 in gomma ma non fu una regola.
    Di contenitori corti ne esistono di 3 tipi:
    1- quello con il coperchio alto e il passante mediano come dici tu, fu usato dalla Reichswehr e dopo la creazione della Wehrmacht passò alla Luftshutz ma, foto d'epoca mostrano personale della Luftwaffe con questi contenitori (vai a pag.68 di bltzkrieg e ne vedrai uno di questi con il passante metallico centrale).
    2- quello senza la classica chiusura a molla
    3- quello con la chiusura a molla tipo mod.38
    vi posto due contenitori per gm 30 del primo tipo senza chiusura a molla; notare la vernice blu luftwaffe sul coperchio alto
    ciao
    unorosso

Immagine:

125,07*KB

Immagine:

121,7*KB

Immagine:

101,94*KB

Immagine:

123,92*KB

Immagine:

122,91*KB

Immagine:

132,71*KB

Immagine:

137,3*KB

Utente registrato
    Cavolo Unorosso,sono tuoi?Complimenti,davvero,pezzi invidiabili.
    Allora,sei stato molto utile,ed ora parto con le mie riflessioni.
    Dunque,il modello più alto del modello alto(scusate il gioco di parole)è dunque ante guerra,anche se ci sono foto,come dici tu,che dimostrano il contrario.Quindi,a questo punto,mi viene da pensare che ci siano almno due modelli di tuboni bellici,quelli che hanno l'apertura a scatto e quelli a molla,giusto?Senza dimenticare il mod38 ovviamente....[]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da unorosso

allora Giancarlo, i contenitori per la GM30 in realtà* dovrebbero essere quelli bassi poichè quello alto con rinforzo o no fu prodotto nel 38 per appunto la GM 38 in gomma ma non fu una regola...
    Infatti la produzione di maschere M30 in tela gommata è continuata anche dopo la comparsa della M38 e sovente si possono notare maschere M30 inserite nei contenitori allungati, prodotti dopo il 1938. (Ovviamente parlando di maschere e contenitori appaiati d'origine). [ciao2]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Allora,non per fare confusione,ma io al momento sto parlando dei tuboni,non dei guanciali.....mi dite se la mia disamina è cprretta?

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Dunque,il modello più alto del modello alto(scusate il gioco di parole)è dunque ante guerra,anche se ci sono foto,come dici tu,che dimostrano il contrario.Quindi,a questo punto,mi viene da pensare che ci siano almno due modelli di tuboni bellici,quelli che hanno l'apertura a scatto e quelli a molla,giusto?Senza dimenticare il mod38 ovviamente....[]
    Io francamente non ho mai sentito parlare di modelli di contenitore alto e più alto(??) ma con ciò non voglio escluderne l'esistenza.
    Per quanto riguarda l'apertura a scatto, l'ho sempre vista annessa ai contenitori più bassi. Poi vado a documentarmi meglio.. []

Utente registrato
    di tubo alto ne esiste uno solo, gli altri bassi hanno tutti combattuto eccetto quello con il passante centrale e coperchio alto, salvo eccezioni.

Utente registrato
    Forse mi sto spiegando male io,ma se guardate i due tubi alti postati da Unorosso si vede chiramaente che uno è più alto e l'atro più basso.....sbaglio?

Utente registrato
    quei 2 tubi sono entrambi del tipo basso e misurano entrambi 25 cmm, ti sembrano diversi per la prospettiva della foto, quello alto invece, misura 28cmm per contenerci la maschera gommata gm38, questo perchè tale maschera non si piega facilmente come quella telata.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Forse mi sto spiegando male io,ma se guardate i due tubi alti postati da Unorosso si vede chiramaente che uno è più alto e l'atro più basso.....sbaglio?
    Se ti riferisci alla prima e seconda foto, si tratta di due contenitori del modello basso già* specificati come tali da unorosso..

Pagina 61 di 353 PrimaPrima ... 1151596061626371111161 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato