Pagina 84 di 353 PrimaPrima ... 3474828384858694134184 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 3530

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato
    Non so se ho postato questa foto,non mi ricordo,cmq questo al momento è il tris che ho tenuto....mi dite che ve ne pare?

Immagine:

112,81*KB

Cmq,appena pagati i debiti,la caccia continua....troppo belli i tubi,troppo belli.....ma non quanto le borracce[self][]

Utente registrato
    Probabilmente,causa lentezza,il topic è passato inosservato.Lo richiamo,con la speranza di vedere altre gasmasken......

Moderatore
    Parlando della 1409 davvero molto bella completa e vissuta complimenti ti sei fatto un bel regalo mi sembra di notare nella terza foto nel cinghiaggio di destra tracce di vernice dovuto allo sfregamento del trasporto come anche l'abrasione sul tubo.
    Anche per me il cuoio sembra messo all'epoca.
    Maschera molto marcata.
    Le due date sul filtro e la R stà* a significare una revisione/controllo dello stesso??
    Bella la collezione.
    Grazie Enrico per la segnalazione dei link molto interessanti.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Ciao Luciano,speravo che la vedessi....bella vero?E' stato amore a prima vista.
    Le sensazioni che quella cinghia da dal vivo non sono nemmeno vicine a quelle delle foto.Il fatto che sta su sola tanto è indurita dalla patina del tempo la rende davvero incredibile.
    Interessante il discorso che mi hai fatto sui simboli,mica lo sapevo o,peggio,magari era stato già* detto ma me lo sono dimenticato.......sarebbe bello approfondire.
    Grazie Luciano,ci voleva finalmente un po' di prezzemolo.......[]

Utente registrato
    ma che chicca giancarlo....hai proprio ragione,le cinghie sono pettacolari,sarà* un impressione mia ma mi ispirano a qualcosa di tropen....ma è solo un impressione....non se ne vedono tutti i giorni chicche di questo calibro.....davvero eccezionale!
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato
    Perchè tropen?Cosa te lo fa pensare?
    Lo stato d'usura,la patina e tutto il resto mi fa pensare che siano su questa gasmaske da sempre.Se fosse stata tropen,penso che la colorazione verde non averbbe dovuto esserci,ma gialla.Che ne dici/te?

Moderatore
    Anche per me le cinghie sono lì da sempre.
    luciano

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Perchè tropen?Cosa te lo fa pensare?
    Lo stato d'usura,la patina e tutto il resto mi fa pensare che siano su questa gasmaske da sempre.Se fosse stata tropen,penso che la colorazione verde non averbbe dovuto esserci,ma gialla.Che ne dici/te?
    io sono sempre più convinto che le cinghie siano tropen :sfogliando la mia bibbia si vede un soldato della flak in foto a colori che indossa una maschera antigas,stesso colore della tua e guardandola con la lente sembra di notare un rinforzo in cuoio,in oltre mi ricordo che a militalia c erano delle cinte cortissime forse x agganciare alla cintura la maschera sempre in tinta come la tua e con un rinforzo in cuoio....chiesi al tedesco se erano tropicali e mi disse che per lui lo erano,vediamo se qualche esperto ne sa dui più

Utente registrato
    Mi stai veramente incuriosendo.Puoi fare una scansione dell'immagine in tuo possesso?Domanda:i reparti DAK non avevano i tubi più o meno gialli?

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Mi stai veramente incuriosendo.Puoi fare una scansione dell'immagine in tuo possesso?Domanda:i reparti DAK non avevano i tubi più o meno gialli?

a mio parere cammuffare il tubo con vernice tonalità* sabbia in africa sopprattutto nel 41 era un iniziativa del soldato....mi correggo non era 1 soldato della flak ma della H.GOERING.la foto è piccola,ma se la ingrandire vedrete anche voi la patta in cuoio

Pagina 84 di 353 PrimaPrima ... 3474828384858694134184 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato