Pagina 86 di 353 PrimaPrima ... 3676848586878896136186 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 3525

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato
    E' della Luftschutz, esattamente come indica la scritta sopra il coperchio, "Luftschutz genehrnit"
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Quella postata da MP38 è una bellissima VM-37 ideata dalla Draeger ed in seguito prodotta sia dalla Draeger sia dalla Auer.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Edo,è semplicemente stupendo l'esempolare che hai postato,complimenti.
    E' vero,c'è la scritta Luftschutz,però assomiglia anche un po' alle prebelliche o sbaglio?

Utente registrato
    I portamaschera postati sono entrambi modelli destinati alla Luftschutz (protezione antiaerea) e si differivano da quelli militari per la presenza delle scritte stampate sul coperchio. La maschera di MP38 è una Deutsche Volksgasmaske VM37 (come già* precisato da Alex), inserita in un contenitore Auer e credo abbinata ad un S.Filter di produzione civile con il fondo in cartone ancora presente (pertanto non usato) e mancante solo dell`etichetta circolare di carta. Se fai una foto frontale non inclinata potrei essere più preciso. In origine la VM37 montava un filtro in alluminio non tinteggiato, molto più basso e spesso era contenuta in una apposita scatola di cartone; poteva inoltre essere inserita anche in piccole cassette di legno o saccocce di tela in alternativa agli appositi portamaschera metallici di forma cilindrica. Veniva prodotta in quattro misure: due da uomo, una da donna e una da bambino. [ciao2]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Ottima spiegazione,esauriente,grazie.

I portamaschera postati sono entrambi modelli destinati alla Luftschutz (protezione antiaerea) e si differivano da quelli militari per la presenza delle scritte stampate sul coperchio

Quindi non ho detto proprio una castronata dicendo che assomiglia a quelli prebellici dell'esercito,giusto?

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Quindi non ho detto proprio una castronata dicendo che assomiglia a quelli prebellici dell'esercito,giusto?
    Considerando il particolare che li differisce, hai fatto un osservazione giusta. []
    Infanterie Königin aller Waffen

Secondo me questa volta non hai detto una castroneria.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da herr x

Considerando il particolare che li differisce, hai fatto un osservazione giusta. []
    Danke,ne ero quasi sicuro anche in funzione di una certa foto che abbiamo guardato assieme l'altra sera.

Moderatore
    Intanto ciao Andrea.
    Hai detto (protezione antiaerea)allora mi ricordavo giusto non ho citato Luftschutz perchè si leggeva.
    [ciao2]
    luciano

Citazione Originariamente Scritto da herr x

La maschera di MP38 è una Deutsche Volksgasmaske VM37 (come già* precisato da Alex), inserita in un contenitore Auer e credo abbinata ad un S.Filter di produzione civile con il fondo in cartone ancora presente (pertanto non usato) e mancante solo dell`etichetta circolare di carta.
    Concordo anche io che si tratta di un S-Filter mancante dell'etichetta a striscia circolare.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 86 di 353 PrimaPrima ... 3676848586878896136186 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •