Pagina 96 di 350 PrimaPrima ... 46869495969798106146196 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 3499

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato
    E mi pareva strano che si potesse parlare di prezzi così liberamente, per questo avevo chiesto se si poteva o meno.
    Comunque io non ho detto trecento, ho detto non meno di trecento, quindi da trecento in su.
    Ragazzi è una maschera seppur rarissima è sempre una maschera con il suo contenitore. Dove andremo a finire se si continua così?
    Ma la colpa non è di chi vende.......
    [:51]

Utente registrato
    ne prenderò almeno uno per tenere una maschera in vista

Utente registrato
    Green è di chi compra a prezzi esorbitanti facendo lievitare i prezzi di tutto.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da 71GrenadierDivision

E bravo Grenadier è li che volevo arrivare, se nessuno comprasse i prezzi non arriverebbero a cifre esorbitanti.
    Questo discorso l'ho fatto anche in un altro forum ( che non ha nulla a che vedere con la militaria ) e manca poco mi assalgono, chissà* che sembrava avessi mai detto di tanto strano.
    [:247]

Moderatore L'avatar di coloniale
    Citazione Originariamente Scritto da Green

Citazione Originariamente Scritto da 71GrenadierDivision

E bravo Grenadier è li che volevo arrivare, se nessuno comprasse i prezzi non arriverebbero a cifre esorbitanti.
    Questo discorso l'ho fatto anche in un altro forum ( che non ha nulla a che vedere con la militaria ) e manca poco mi assalgono, chissà* che sembrava avessi mai detto di tanto strano.
    [:247]
    da commerciante quale sono vi posso dire una cosa : se ho un cliente danaroso che non ha problemi a spendere ,che mi paga 1000 un pezzo che gli altri mi pagano 600, é ovvio che il prezzo dell'oggetto che vendo sarà* 1000..... voi cosa fareste ? lo vendereste a meno per la simpatia degli altri??
    il problema é che finche ci sarà* gente disposta a "buttare " via i soldi(perchè in questo caso vengono veramente buttati)i prezzi non scenderanno!! e gente coi soldi , disposta a pagare di più pur di avere un oggetto ,ci sarà* sempre!!! se non in Italia ,in Giappone , o negli States, o in Spagna....
    Non dobbiamo scandalizzarci più di tanto se per una maschera antigas tedesca da parà* ti chiedono " X " quante ce ne sono buone in giro? e quanta gente la cerca?....é una semplice legge di mercato domanda offerta....
    io sono del parere ( e ne sono convinto ) che la roba militare NON vada pagata tanto , sbattetevi come me , svegliatevi alle due di notte e fatevi 400 Kilometri alla domenica mattina per essere il primo ai mercatini , spargete la voce con gli amici , ecc. e vedrete che la roba militare la pagherete molto meno!!
    é ovvio che se aspettate di andare a Militalia per fare degli "affari" penso che resterete delusi...li una mascgera tedesca te la fanno pagare veramente una cifra esorbitante , e non i 50 euri che ti può chiedere uno svuotasoffitte....(il suo giusto prezzo dopotutto)
    ciao e non fraintendetemi vi prego!!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato
    Ragazzi....l'argomento è tritto e ritritto!
    Sono state già* aperte non so quante discussioni a tal proposito,ed ogni volta si arriva ad un punto morto.....e si rischia sempre la lite!
    Ma quello che voglio dire io è un'altra cosa.
    Il discorso delle quotazioni.
    71GD,hai detto una cosa che non so a che periodo è riferita,ma so che il forum WW ha subito due grossi scossoni negli ultimi anni,l'ultimo dei quali fresco,freschissimo.
    Ora c'è un nuovo corso,e si cerca di perseverare in una certa direzione.
    Il fatto di chiedere prezzi in chiaro può essere un boomerang!
    C'è il rischio che se si comincia a chiedere il valore di questo o quel oggetto ben presto queste argomentazioni potrebbero avere il sopravvento sul resto,finendo sempre nelle solite diatribe.
    Ora,tenuto conto che ci sono vagonate di siti di vendita,non si può far riferimento a quelli per sapere i prezzi di mercato di un certo oggetto?
    Ok,l'oggetto in questione di questo topic è particolare,ma non vorrei che si crei il precedente per cui dopo tutto è permesso!.
    Quindi,per una questione di etica,proviamo a non parlare di cifre che poi ci portano sempre a discutere,ma parliamo piuttosto un po' di più di militaria.

Utente registrato
    Ok MULON sei stato chiarissimo, il fatto è che ho timore che questo divenga un collezionismo per pochi un collezionismo d'elite.

Utente registrato
    Non è vero,non sarà* mai per pochi,almeno secondo me.
    Io penso che ci sono dei pezzi che noi non possiamo permetterci mentre altri si,tutto qua.
    Tutto sta nell'accontentarsi di quello che si può avere e,facendo qualche sacrificio,cercare ogni tanto di migliorarsi.
    Non so cosa darei per avere una decina d'elmi in collezione,4/5 uniformi,una 50ina di decorazioni etc,ma ciò non è possibile,non per me che guadagno 1000€ al mese!Ma va bene così,le mie soddisfazioni me le sono tolto lo stesso,e proseguo diritto per la mia strada!
    Ultimamente ho poi scoperto anche il piacere/gusto del cartaceo e,con pochi soldi,le soddisfazioni possono essere immense.Per non parlare della buffetteria,degli oggetti personali etc.
    Inatnto metto via un tot al mese(50/100€ a seconda del periodo),e quando ho il gruzzolo,colpisco.
    Poi ci sono anche le "strategie".....ad esempio,ho appena venduto tutta una serie di cose che ora non mi interessano più per prendere un pezzo unico ma incisivo......è l'unica cosa che posso fare.
    Le robe costano troppo?Prendo solo quello che posso,tutto qua.E me la godo lo stesso,ma tanto,perchè dentro di me c'è una cosa che arde,ma tanto,questa cosa si chiama passione,e che sia borraccia o che sia elmetto godo sempre e cmq![][][][]

Collaboratore
    grande mulon!!!!
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Utente registrato
    Quoto quanto è stato detto.
    Ma la maschera da parà* tedesco sicuramente è uno di quegli oggetti
    che vale il prezzo che chiedono.
    Non giustifico il prezzo degli elmi da parà* che fondamentalmente non sono
    rari, non giustifico per lo stesso motivo il prezzo dei giacconi da
    lancio, se ci si mette in caccia originali se ne trovano anche di nuovi,
    ma la maschera da parà* così come i pantaloni, sono oggetti RARISSIMI.
    Di maschere originali in vita mia ne ho viste solo due (una quella di Marpo), e di paia di pantaloni in panno solo un esemplare originale.
    A volte il prezzo è fatto dalla rarità* dell'oggetto, a volte dalla
    richiesta del mercato.
    Tendenzialmente io cerco sempre di pagare meno dei prezzi di mercato,
    a volte aspetto anche svariati anni prima di prendere un oggetto
    al prezzo che ritengo opportuno pagarlo, purtroppo il nostro hobbie,
    è diventato molto oneroso, io sono stato fortunato a decidere di comperare le giacche italiane in un periodo a cui non interessavano
    a nessuno, se le dovessi acquistare ora diventerei povero con i prezzi
    che fanno adesso.
    Bisogna anche studiare l'andamento del mercato, prima dell'uscita di salvate
    il soldato Ryan, il materiale americano costava veramente due lire,
    ora per un cinturone del Garand ti chiedono ottanta Euro, io dal
    mitico Jacono a Roma li pagavo 5000, 10000 Lire...che bei tempi.
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Pagina 96 di 350 PrimaPrima ... 46869495969798106146196 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato