Pagina 97 di 354 PrimaPrima ... 47879596979899107147197 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 3536

Discussione: La maschera antigas tedesca e i suoi accessori

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Non è vero,non sarà* mai per pochi,almeno secondo me.
    Io penso che ci sono dei pezzi che noi non possiamo permetterci mentre altri si,tutto qua.
    Tutto sta nell'accontentarsi di quello che si può avere e,facendo qualche sacrificio,cercare ogni tanto di migliorarsi.
    Non so cosa darei per avere una decina d'elmi in collezione,4/5 uniformi,una 50ina di decorazioni etc,ma ciò non è possibile,non per me che guadagno 1000€ al mese!Ma va bene così,le mie soddisfazioni me le sono tolto lo stesso,e proseguo diritto per la mia strada!
    Ultimamente ho poi scoperto anche il piacere/gusto del cartaceo e,con pochi soldi,le soddisfazioni possono essere immense.Per non parlare della buffetteria,degli oggetti personali etc.
    Inatnto metto via un tot al mese(50/100€ a seconda del periodo),e quando ho il gruzzolo,colpisco.
    Poi ci sono anche le "strategie".....ad esempio,ho appena venduto tutta una serie di cose che ora non mi interessano più per prendere un pezzo unico ma incisivo......è l'unica cosa che posso fare.
    Le robe costano troppo?Prendo solo quello che posso,tutto qua.E me la godo lo stesso,ma tanto,perchè dentro di me c'è una cosa che arde,ma tanto,questa cosa si chiama passione,e che sia borraccia o che sia elmetto godo sempre e cmq![][][][]

parole sante
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato
    Mulon ha scritto:

>Non è vero,non sarà* mai per pochi,almeno secondo me.
    Io penso che ci sono dei pezzi che noi non possiamo permetterci mentre altri si,tutto qua.
    Tutto sta nell'accontentarsi di quello che si può avere e,facendo qualche sacrificio,cercare ogni tanto di migliorarsi.
    Non so cosa darei per avere una decina d'elmi in collezione,4/5 uniformi,una 50ina di decorazioni etc,ma ciò non è possibile,non per me che guadagno 1000€ al mese!Ma va bene così,le mie soddisfazioni me le sono tolto lo stesso,e proseguo diritto per la mia strada!
    Ultimamente ho poi scoperto anche il piacere/gusto del cartaceo e,con pochi soldi,le soddisfazioni possono essere immense.Per non parlare della buffetteria,degli oggetti personali etc.
    Inatnto metto via un tot al mese(50/100€ a seconda del periodo),e quando ho il gruzzolo,colpisco.
    Poi ci sono anche le "strategie".....ad esempio,ho appena venduto tutta una serie di cose che ora non mi interessano più per prendere un pezzo unico ma incisivo......è l'unica cosa che posso fare.
    Le robe costano troppo?Prendo solo quello che posso,tutto qua.E me la godo lo stesso,ma tanto,perchè dentro di me c'è una cosa che arde,ma tanto,questa cosa si chiama passione,e che sia borraccia o che sia elmetto godo sempre e cmq!

Bravo Giancarlo sei diventato un collezionista con la C maiuscola.

Utente registrato
    Bravo Unorosso!!
    Anche io sono un operaio, ma ho la fortuna di collezionare con mio fratello
    in questa maniera dividiamo le spese.
    Non bisogna mai perdere la fiducia.
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Moderatore
    E' possibile vedere una foto di questo oggetto??
    Grazie.
    [:253]
    luciano

Utente registrato
    Si tratta della maschera antigas standard, inserita in una sacca di tipo speciale con chiusura a zip..

Infanterie Königin aller Waffen

Moderatore
    Ciao Andrea grazie della foto, interessante, pertanto se ho capito bene quello che la rende rara è sostanzialmente il suo contenitore.
    luciano

Utente registrato
    Si Luciano, ha raggiunto davvero quotazioni da capogiro! [:136]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Era una custodia molto particolare, con le cerniere simili a quelle, dei
    giacconi da lancio, il nottolino di chiusura era in legno, e il tappo sul fondo in gomma generalmente marcato...ma attenzione sono stati
    rifatti, se non si sono visionati esemplari originali son dolori....
    Posto qualche immagine presa da vari libri.
    spero possano essere di aiuto.
    Ciao, Luca.

MEMENTO AUDERE SEMPER

Moderatore
    Grazie Lucas davvero interessanti queste immagini.
    luciano

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Attualmente trattare queste maschere antigas e' complicato veramente!Purtroppo sono stati rifatti i contenitori di tela e il tappetto interno, sicché se ne capita uno invecchiato a
    dovere,come si fa' a riconoscerlo?L'ossidazione sulla cerniera e su bottoni a pressione, dopo quasi 70 anni 'deve' essere presente, a meno che la maschera non sia stata conservata sotto vuoto (cosa praticamente impossibile).Io ne ho visti di rifatti in quasi tutti i convegni
    collezionistici importanti.Ultimamente in Inghilterra ne ho visti 3 fatti benissimo e con
    cerniere e bottoni a pressione praticamente nuovi:ebbene chiedevano tra le 1600-1800 £p, senza
    alcuna garanzia.Nonostante tutto, due sono stati ceduti, ma io avrei soprasseduto perché pagare
    un oggetto dubbio simili cifre e' come andare al buio in un campo minato. Ragazzi, non so che
    dirvi..[]PaoloM

Pagina 97 di 354 PrimaPrima ... 47879596979899107147197 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato