Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: La mia collezione di repliche

Utente registrato

Re: La mia collezione di repliche

ciao, io penso che sia invece molto piu creativo e divertente collezionare repliche (ben sapendo che lo sono) invece che pezzi autentici probabilmente falsi e strapagati ., credo che la passione per l'uniformologia e la storia si possa gustare in tanti e diversi modi , non c'e' solo l'accumulo feticistico di reliquie

Moderatore L'avatar di Gertro

Citazione Originariamente Scritto da previati
    ciao, io penso che sia invece molto piu creativo e divertente collezionare repliche (ben sapendo che lo sono) invece che pezzi autentici probabilmente falsi e strapagati ., credo che la passione per l'uniformologia e la storia si possa gustare in tanti e diversi modi , non c'e' solo l'accumulo feticistico di reliquie
    Quoto in tutto. Sinceramente il livello di realizzazione delle repliche e' altissimo. Se a questo altissimo livello si aggiunge l'invecchiamento artificiale (sempre difficile da distinguere dal vero) allora diventa veramente arduo districarsi tra repliche e originali. In tutta sincerita' le repliche di uniformi mi piacciono molto ed ho gia' iniziato ad acquistarne diverse (per ora solo feldbluse e qualche elmetto). La sensazione che danno le repliche tedesche e' quella di avere tra le mani dei capi appena usciti da un magazzino vestiario tedesco. Comunque bella e affascinante la collezione di Zaffo Jaeger. Molto curata nei dettagli e ben inquadrata storicamente. Complimenti. Ciao.

Utente registrato

Salve,
    Per quanto riguarda ancora l' elite della Luftwaffe presento ora un carrista dal grado di ufficiale, capitano (Hauptmann) della Panzer Division Herman Goring chiamata anche Fallschirm-Panzer Korps HG, strutturato prima come Reggimento, poi come Brigata e poi come Divisione, fino a ridursi ancora dopo le perdite, subite, sul finire della guerra.
    Spero di raccogliere da voi ulteriori nozioni storico-militari relative.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Piccolo consiglio sul carrista HG di questi ultimi scatti;cerca di spostare un pò i bottoni delle spelline verso il colllo così da far rientrare un pò le spalline stesse,altrimenti danno l'effetto non bellissimo, di "super inamidate".

Utente registrato

Ciao !

Ho visto ora il messaggio, certo hai ragione ormai pero' l' ho anche smontato il manichino ma terro' presente, grazie ! Purtropo queste repliche qualche difettino ce l' hanno, ma spesso basta aggiustarlo se si puo' .

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da zaffo_jaeger
    Ciao !

Ho visto ora il messaggio, certo hai ragione ormai pero' l' ho anche smontato il manichino ma terro' presente, grazie ! Purtropo queste repliche qualche difettino ce l' hanno, ma spesso basta aggiustarlo se si puo' .

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato