Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: La mia collezione di repliche

Utente registrato

La mia collezione di repliche

Salve a tutti,
    volevo spiegare che da non molto ho iniziato a collezionare repliche di uniformi tedesche e relativi equipaggiamenti, distintivi, elmetti, per ora di originale ho ben poco, ma non si sa mai che in futuro optero' per il collezionismo originale, anche se molto piu' costoso.
    All' inizio non essendo in pasta e non avendo una visione completa di tutto il mercato internazionale sono partito con aquisti di repliche non tanto conformi all' originale, con un po' di tempo ho imparato a individuare repliche e oggetti con il miglior rapporto qualita' prezzo e a modificare eventualmente quello che non va' di una replica o aggiungere buffetterie varie.
    So che questo e' un sito che giustamente non considera la replica perche' in effetti non ha nessun valore storico, ma trovo che per chi e' appassionato di estetica delle uniformi, avere una buona replica poi modificata, invecchiata, ecc. puo' dare delle soddisfazioni, cosi' come per le armi softair. Tutt' ora su vari portali, forum dedicati al softair ed e bay ci sono alcun persone che praticano spesso e volentieri questo tipo di lavori fai da te' di decorazione, sistemazioni meccaniche, ecc e migliorie che costano tempo e precisione.

Inserisco la presentazione fotografica di un manichino con Pea Dot M44, equipaggiamento standard e Mauser K98, ormai un classico.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: La mia collezione di repliche

Non trovo niente di strano nel collezionare repliche ma ho un' impressione, che il tutto sia troppo nuovo. E' tutto omogeneo ma forse Cercio ti saprà* dare qualche consiglio di invecchiamento per rendere ancora più credibile l'insieme. Se guardi le sue foto capirai cosa intendo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Non trovo niente di strano nel collezionare repliche ma ho un' impressione, che il tutto sia troppo nuovo. E' tutto omogeneo ma forse Cercio ti saprà* dare qualche consiglio di invecchiamento per rendere ancora più credibile l'insieme. Se guardi le sue foto capirai cosa intendo.
    Sono anche un po' le foto che non rendono l' idea come al solito, dal vero e' meglio, avevo usato anche la polvere pomice sui tessuti, pero' tende a sbiancare un po' troppo e le tonalita' delle macchie differenti che si notano meno. Sicuro che il peggior difetto delle repliche puo' essere proprio quello di non avere l' aspetto di "vissuto".

Dove posso trovare le foto di Cercio, in quale sezione o thread ? Ma repliche o originali ?

Grazie. Ciao.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da zaffo_jaeger
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Sono anche un po' le foto che non rendono l' idea come al solito, dal vero e' meglio, avevo usato anche la polvere pomice sui tessuti, pero' tende a sbiancare un po' troppo e le tonalita' delle macchie differenti che si notano meno. Sicuro che il peggior difetto delle repliche puo' essere proprio quello di non avere l' aspetto di "vissuto".

Dove posso trovare le foto di Cercio, in quale sezione o thread ? Ma repliche o originali ?Grazie. Ciao.
    Rigorosamente repliche, lui invecchia anche le armi. Se cerchi i post di cercio le vedi sicuramente.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Niente male, alcune cose vedendole così sembrano originali

Guarda qui viewtopic.php?f=86&t=18358 e nella sezione reenactors

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Niente male, alcune cose vedendole così sembrano originali

Guarda qui viewtopic.php?f=86&t=18358 e nella sezione reenactors
    Si', per dire la cosa piu' importante come ritocchi che ho fatto e' quello della giacca a pallini, praticamente ho dipinto a pennello e colore per tesuti una per una le macchie color rosa/sabbia perche' la replica mimetica presentava una tonalita' troppo scura e poco visibile, l' ho comprata da ANT-Z , uno dei migliori siti di repliche tedesche e italiane, Chen il venditore risulta davvero affidabile e innovativo, inoltre ha prezzi piu' che accessibili.

Ho visto il thread con la presentazione di Cercio, questo personaggio lo avevo gia' notato su vari forum di softair e rievocazione, forse ho rintracciato anche le sue inserzioni, comunque sia confermo che soprattutto sulla replica Mauser D-Boy ha fatto un gran lavoro , complimenti.
    Io possiedo un Marushin e un D-Boy con calciatura originale, ve lo mostrero' qui vedere fra un po'

Ho votato !...vedo che i krukkofili hanno la maggioranza....Gut.

A proposito per caso qualcuno di voi sa a chi posso rivolgermi per una replica seria o un originale di rete per elmetto tedesco Net Camo helmet/Stahlhelm ?

Utente registrato

Salve,

volevo aggiungere un altro repertorio della mia collezione, e' una M44 con cambiamenti di setup da feldmutze a elmetto e da notare le 2 diverse cinture, quella classica in canvas con la fibbia "Heer" e la cintura meno nota versione M44. I pantaloni italian camo, insoliti per completare, ma realistici a mio avviso. Ho tralasciato altri oggetti di equipaggiamento come i portacaricatori Mauser K98.
    Volevo sapere dagli esperti se i colori, il distintivo e la mostreggiatura potevano essere conformi o se c'erano degli accorgimenti e dettagli da rivedere o correggere.
    Se questo "setup" si puo' definire da Volksgrenadier 1944-45 ?

Se possibile anche un parere di Cercio....

P.S. : casomai fammi sapere i threads e links di altre tue collezioni.

Grazie.

Utente registrato

Complimenti fanno proprio un bell'effetto (nonostante le foto), anch'io avendo la buffetteria tedesca per presentarla ho comprato , in attesa dell'originale,una giacca m36 replica che vorrei invecchiare, ah dimenticavo ho anche una jump suit m42 replica ma quella la metto per "usare" il garand e la carabina
    P.S cambia macchina fotografica

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da garand
    Complimenti fanno proprio un bell'effetto (nonostante le foto), anch'io avendo la buffetteria tedesca per presentarla ho comprato , in attesa dell'originale,una giacca m36 replica che vorrei invecchiare, ah dimenticavo ho anche una jump suit m42 replica ma quella la metto per "usare" il garand e la carabina
    P.S cambia macchina fotografica
    hai ragione, ma con scarsita' di luce quando le ho fatte, la qualita' viene molto meno ! Di solito al chiaro o all' aperto la cosa e' un po' migliore, comunque quelle peggiori sono state fatte con il cell. nokia fotocamera 3.2 mp, purtroppo con poca luce i nokia fanno delle foto schifose come in questo caso, a volte anche molto peggio....

Utente registrato

ciao!
    bella collezione, niente da dire!

il telino lo trovi nel sito del pm che ti ho appena inviato
    No, a parte il 3d con le mie armi e quelle di presentazione non c'è altro, ma a breve posterò un paio di bombe

Io per invecchiare divise e buffetterie fondamentalmente le uso ogni domenica in campo, ma qualche piccolo accorgimento per aiutare un pò madre natura ci sta.
    La roba non occorre lavarla con la pietra pomice, ma basta lavarla una decina di volte, e lasciarla asciugare un pò in disordine, così prende delle pieghe che tendono a scolorisi sulla sommità*, e danno un tocco molto realistico.
    Per le buffetterie ho notato che su tutte le foto le parti più frugate sono ovviamente i bordi. Per fare un effetto realistico io uso un muro esterno alla casa, e le passo un paio di volte.
    Inoltre, se ne hai la possibilità*, lascia sempre la roba al sole finchè non si scolora fino al punto che vuoi te. Le buffetterie in tela le puoi anche cacciare in lavatrice, massimo una volta o due.

Discorso differente per le armi. Vanno sverniciate completamente, passate con brunitore a freddo (in armeria, circa 10 euro la boccetta, occhio che è velenoso ho scoperto) e le lasci asciugare. Poi le sciacqui con acqua, e le lasci asciugare. Infine passa un pò di olio per armi, lascia riposare il tutto per un 3 giorni, che il ferro butti fuori l'umidità*.
    I legni invece vanno grattati, e passati sul famoso muro per fare le imperfezioni, e poi passati con impregnante scurente (ciliegio va benissimo), 3 mani lasciando asciugare. Poi alla fine passa l'olio di lino cotto
    una bomba!
    Non c'è provare! Fare! o non fare... Maestro Yoda

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato