Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 130

Discussione: la mia collezione

Utente registrato L'avatar di franzroma

Re: la mia collezione

Splendida raccolta Mauro, complimenti.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Collaboratore

Vedo con paicere che non tisei fatto mancare niente
    Domanda seria : nelle decorazioni ce n'è una con anno 1938 e cordone con banda centrale viola(blu?) a cosa si riferisce

Ancora complimenti.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da HLKW
    mimetici da neve
    Accidenti che collezione, incredibile complimenti, volevo chiederti, i vari giacconi erano stati ideati x la campagna di Russia vero? Come pure le mimetiche da neve? Ancora complimenti

Utente registrato

ciao

per i mimetici da neve ,erano indumenti in dotazione all'esercito tedesco ,
    furono praticamente adottati per sovrapporre alle pesanti uniformi invernali, che i soldati indossavano per settimane intere , e che assicuravano un confortevole tepore , nonostante
    la temperatura gelida , dato l'uso prolungato si sporcavano molto, e per le operazioni di lavaggio
    si doveva aspettare troppo a lungo prima che la parte di lana si fosse perfettamente asciugata
    e rendeva praticamente inefficiente la componente mimetica bianca , cosi si pensò di adottare di indumenti leggeri in cotone bianco da sovrapporre alle unifomi mimetiche invernali, un fattore essenziale per un lavaggio senza dover attendere troppo a lungo l'asciugamento

poi ci sono diversi tipi di versioni , io ho il completo mimetico da neve , costituito da una casacca
    con pantaloni , chiusa sul davanti con dei bottoni , le maniche era lunghe ,

l'altro è un soprabito mimetico da neve , che serviva a ricoprire qualsiasi tipo di uniforme, con una totale apertura sul davanti chiusa con dei bottoni , con cappuccio , si dimostro inferiore per praticità* rispetto al completo mimetico , che ho descritto sopra
    Ciao Mauro

Utente registrato

ciao Sven

per la decorazione è premio di onore di sicurezza aerea Luftschutz 2° classe
    Ciao Mauro

Utente registrato

Mannaggia che collezione. E tutta meticolosamente allineata. Nulla da fare, ci vuol spazio per disporre così gli oggetti. Bravo e complimenti.

Utente registrato

bellissime le bustine tropicali. Per me hanno una marcia in più. Complimentoni, Giorgio
    Nec recisa recedit

Utente registrato

ciao

provo a postare un po di documenti

Soldbuch (Libretto personale) distribuito a tutti i membri delle forze armate, registrava oltre ai dati personali del soldato
    tedesco, un record di tutte le unità* in cui ha servito e le loro affiliazioni e sostituzioni , il suo abbigliamento e il registro
    di apparecchiatura ricevuta , vaccinazioni , ospedali , la sua promozione , pagamenti ricevuti dalle unità* , decorazioni
    congedi e altri dati relativi alal propria persona e al suo servizio , il Soldbuck contiene il numero di matricola militare
    (Wehrnummer) e l'iscrizione e il numero della piastrina di riconoscimento , copertina gialla
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Ciao Mauro

Utente registrato

Custodia di protezione per Werphass in cartoncino, con la scritta Wehrpass in gotico, la custodia ha una piccola casella
    in alto a destra che serviva a mettere le prime tre iniziali del nome del proprietario, ha poi una casella più grande al centro
    nella zona sottostante, che serviva per mettere a quale untità* dell'esercito apparteneva il proprietario del Wehrpass

Ciao Mauro

Utente registrato

Wehrpass era distribuito a tutto il personale al momento della registrazione, serviva come documento d'identità* personale
    dopo l'incorporazione nelle Forze Armate veniva sostituito dal Soldbuch, se l'individuo veniva ucciso in battaglia il Wehrpass
    veniva mandato al suo prossimo parente stretto, come un ricordo del suo servizio. Esistono 3 tipi di variante del Wehrpass
    questo libretto è stato rilasciato a loro al momento del loro primo esame fisico per il servizio militare, esso contiene una
    documentazione completa del loro servizio del lavoro , prima del militare , e contiene il loro status militare in ogni momento
    e tutte le loro attività* militari fino alla scadenza della loro responabilità* al servizio militare , questo libretto è in loro possesso
    esclusivamente mentre sono in uno stato inattivo militare , ed è conservato presso la sede dell'azienda fino a quando si
    trovano in un stato attivo di militare

Ciao Mauro

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato