Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 113

Discussione: la mia collezione

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Vi ringrazio tantissimo,Ragazzi!!!
    Devo postare tutti gli elmetti?Aprire una discussione sull'argomento tutta mia?Ma non è che ne ho tanti altri ancora da postare.Magari ne ho cinque o sei ancora se consideriamo gli elmetti Alleati.Fatemi sapere cosa devo fare.
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di franzroma
    visto che siamo in tema posto quest'altro elmo che ho in collezione, non è proprio un relic anche se nelle condizioni in cui si trova possiamo definirlo "semirelic", si tatta di un modello 35 prodotto nel 39 stando ai marchi riportati sul soggolo e sul cerchione in alluminio con rinforzi, presenta ancora abbastanza tracce di un mimetismo in due tonalità* prevalenri un giallo sabbia e un verche chiaro anche se in alcuni punti si nota un'altra tonalità* tendente al marrone rossiccio, l'elmo è un pò storto perchè ha subito un forte colpo sulla falda sinistra, la cupola è completamente corrosa e dell'inteno è rimasto poco ma questo elmo credo proprio che il campo di battaglia lo abbia vissuto..........

Immagine:

121,24Â*KB

Immagine:

185,21Â*KB

Immagine:

183,7*KB

Immagine:

184,19Â*KB

Immagine:

198,66Â*KB

Immagine:

155,36Â*KB

Immagine:

187,19Â*KB

Immagine:

171,91Â*KB

Immagine:

126,65Â*KB
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Da dove proviene?Il fatto che ci siano queste tipologie di colore(specialmente il rossiccio che menzionavi)e questi verde un po' marcio farebbero pensare ad un elmetto con mimetismo autunnale.Magari potrebbe provenire dalla Linea Gustav,dove magari gli elmetti in colorazione giallo sabbia o campagna d'Italia sono stati ripitturati per gli scontri di fine estate o di autunno.Poi il tempo ha lasciato il mimetismo in alcune zone ed in altre ha ritirato fuori la colorazione originale.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore
    Ciao franz bello anche questo il colore dell'interno mi sembra grigio azzurro fà* pensare un elmo WL.
    Alex ne hai ancora?? ma li mortangoli da niente a tutto ciò??[II][II]
    luciano

Certo,ne ho ancora,ma non vorrei intasare il topic di Franz.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Anche a me piace di brutto quest'elmo,solo il soggolo "vale il prezzo del biglietto"[],come si suol dire.Sensazionale[Star]
    Alex,xchè non ti apri una discussione tutta tua.Zitto zitto hai postato degli elmi visuuti ma indubbiamente pieni di fascini,dai frà*,coraggio,non siamo qui per massacrare se non c'è da massacrare,ma siamo qui per ammirare quello che ci è dato da ammirare.Poi,gusti son gusti,chiaro,ma a me(e penso non solo a me...)i reloic piacciono,e non poco.

Il problema è che se apro una discussione tutta mia ci sono molte possibilità* che rivediate elmetti già* postati in altri topic.Lo faccio comunque?Non vorrei creare casini postando roba già* postata.Se mi dai l'ok io mi lancio!!!
    Ciao![ciao2]
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Ma non sono io che devo dare l'ok caro Blaster.
    Un dato di fatto però c'è ed è incontrovertibile,ossia questa discussione ha avuto un buon successo,contro il mio "pronostico" se ben ricordi,per cui sono la persona meno indicata per darti il via...
    Cmq,se pensi che una discussione tutta tua possa gratificare la tua collezione al pari di quanto fatto questa con la collezione di Franz,allora fallo,non vedo impedimenti.[]

Allora lo faccio!!!
    Ciao![ciao2]
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di franzroma
    Blaster c'ho guardato meglio e con la lente quelle piccole tracce di marrone rossiccio sono date dalla ruggine su un colorazione giallo più scura, quindi i toni sono due giallo e verde, cmunque ha visto bene l'elmo proviene dall'italia ed il precedente proprietario che era dalle prti di bologna mi disse che fu trovato sulla gotica ma non so di preciso dove, comunque mi pare un po strano questo mimetismo per la gotica, voi che dite????

Cocis hai ragione dall'interno sembra proprio grigio blu luftwaffe però l'esterno è verde, non saprei perchè delle decal è rimasta solo la traccia dello scudetto nazionale perciò è difficile stabilirlo con certezza

Mulon grazie per i complimenti, questo elmo mi affascina molto....figurati che un po di tempo fa mi era balenata l'idea di darlo via ma per fortuna poi c'ho ripensato senno oggi mi mangiavo le mani
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato