Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 113

Discussione: la mia collezione

Utente registrato L'avatar di franzroma
    bhe Cuit una cosa simile l'ho fatta pure io, un'elmo relic comprato al mercatino dai russi al piazale delle coriere la domenica, era tutto mezzo sforacchiato da colpi e scheggie, ma poi l'ho dipinto mimetico e è venuto uno schifo, per fortuna che l'ho dato via sennò ogni volta che lo vedevo mi mangiavo le mani, poi dopo poco sti russi non so più venuti dalle mie parti
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    per mulon: il soggolo è stato cosi tanto tempo nella misura con cui è stato abbandonato che è rimasto "sformato dalla forma" della fibbietta di chiusura

Esatto,era proprio quello che volevo dire,e per questo mi piace di brutto.

questo invece è molto particolare, è un combat che poviene dal texsas con delle particolarità* a mio giudizio bellissime,la prima è che il veterano che lo riportò a casa ha segnato con un gesso bianco o qualcosa di simile una V con una croce inscritta dentro, ho cercato delle info a riguardo e l'ipotesi più probabile è che il veterano catturò l'elmo come souvenir e abbia segnato quella V per indicare "victory" e la croce in onore o rispetto del soldato tedesco morto a cui è stato preso l'elmo che è un medello 35 o più corretamente 37 come è marcato il cerchio primo tipo in alluminio senza rinforzi laterali infatti si è spezzato, ed il soggolo sempre 37, l'altra cosa molto interessante è la targhetta dietro il liner con il nome ed il reparto del soldato(e sarebbe bello poter identificare dove era inquadrato per sapere dove ha combattuto per poter ipotizzare la provenienza)internamente è verde mela, le decal applicate al momento della produzione sono state ricoperte da un verde antiriflesso scuro abbastanza corposo per mimetizzarlo le cui pennellate si distinguono chiaramente e sopra questo mimetismo e stato applicata una nuova decal dell'esercito, una cosa abbastanza inconsueta ma che ho potuto riscontare più volte con altri elmi che ho in collezione con la differenza che quelli sono stai ricondizionati dopo il 40, le condizioni sono quelle che sono vissuto e con una bella crepa che inizia in corrispondenza di una bozza ma è un combat 100%

Immagine:

163,99Â*KB

Immagine:

164,98Â*KB

Immagine:

149,27Â*KB

Immagine:

107,59Â*KB

Immagine:

188,31Â*KB

Immagine:

136,5*KB

Immagine:

188,62*KB

Immagine:

74,83*KB

Immagine:

90,34*KB

Immagine:

73,42*KB

Immagine:

103,94*KB

Immagine:

121,96*KB

Immagine:

100,18*KB

Utente registrato
    ciao Franzo
    bello anche questo..

vissuto..e con la storia dalla sua..
    ritengo la fessurazione causata da una coppia di "tortorate" ..proprio come detto da te!

anche se non è raro torvarne con fessurazioni simili(a stella) dovute però alla lunga detenzione all'addiaccio...freddo rigido e caldo torrido creano questi tipi di "spacchi" sopratutto sulla zona che tocca il terreno!

per il segno che hai trovato scritto sopra...plausibile la tua considerazione..anche se un segno simile io l'ho già* visto..e sto scervellandomi nel ricordare dove e perchè!

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    come promesso ti posto il tedesco ritrovato..mi pare un mod 42

come puoi vedere, lo stato la dice lunga..

Immagine:

70,91*KB

Immagine:

67,84*KB

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    mi sa che la dice lunghissima,,nun se vedono!
    eppure sono copiate e incollate dall'altro topic..

"eleanor odia i computer, io odio i computer.!"

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Citazione Originariamente Scritto da digjo

ciao Franzo
    bello anche questo..

vissuto..e con la storia dalla sua..
    ritengo la fessurazione causata da una coppia di "tortorate" ..proprio come detto da te!

anche se non è raro torvarne con fessurazioni simili(a stella) dovute però alla lunga detenzione all'addiaccio...freddo rigido e caldo torrido creano questi tipi di "spacchi" sopratutto sulla zona che tocca il terreno!

per il segno che hai trovato scritto sopra...plausibile la tua considerazione..anche se un segno simile io l'ho già* visto..e sto scervellandomi nel ricordare dove e perchè!

ciao
    digjo
    digjo sei il primo che sento ad aver visto un simbolo cosi, spero potrai ricordarti e aiutarmi a capire meglio il suo significato, grazie mille per il tuo intervento e la tua opinione

Utente registrato
    Complimenti,elmi interessantissimi! come interessante,è la decal del secondo elmo,nella prima foto,la decal dovrebbe essere il tricolore nazionale,ma guardandola cosi di tricolore non se ne vede traccia! di solito un pò di rosso o di nero dovrebbe rimanere,ma questa sembra essere tutta con fondo bianco! non sarà* mica per caso.....
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato L'avatar di piesse
    Citazione Originariamente Scritto da panzer65

Complimenti,elmi interessantissimi! come interessante,è la decal del secondo elmo,nella prima foto,la decal dovrebbe essere il tricolore nazionale,ma guardandola cosi di tricolore non se ne vede traccia! di solito un pò di rosso o di nero dovrebbe rimanere,ma questa sembra essere tutta con fondo bianco! non sarà* mica per caso.....
    Si, anch'io avevo osservato la stessa cosa e tratto le stesse conclusioni....ma che ci fa l'adler dall'altra parte?

Adler per altro strana pure lei: sono i miei occhi o non ha il fondo nero?

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato