Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 113

Discussione: la mia collezione

Utente registrato
    il simbolo credo venisse usato dalla resistenza francese, le decal mi lasciano un pò perplesso...
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato L'avatar di franzroma
    Panzer Piesse avete ragione ciò pensato anch'io più volte ma è difficile dirlo con certezza, perchè anche la decal sotto a quella che si vede(acquila) è a fondo bianco-argento e invece dovrebbe avere tracce di rosso cioè della decal del partito,ma.......

ehi Piero il nero dell'acquila è presente ma solo in piccolissimi punti il resto siiè consumato come la parte della decal in evidenza rispetto quella tra le fessure delle pennellate, come si vede nelle foto che ho inserito

Per Picone, non credo sia il simbolo della resistenza francese, hai quanche foto da farmi vedere? e poi magari deveva esse nella parte frontale e non di lato un po come le stelle o i simboli delle brigate partigione da noi, la decal è ok, solo molto usurata
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Immagine:

196,84*KB

Immagine:

193,52*KB

Utente registrato L'avatar di piesse
    Dovresti avere il "coraggio" di provare a togliere qualche "scagliettina" di verde sullo scudetto chiaro....[}][innocent][]

Utente registrato
    ciao ragazzi ,anche se fosse come dite voi cosa ci farebbe sull'altro lato dell'elmo la decal heer?un' eccezzione ? io lo escluderei anche xchè la pittura bianca in questo punto che allego non ci dovrebbe essere almeno da quello che si riesce a vedere dalle immagini e soprattutto è ciò che penso io e potrei pure cazzare ,RESTA COMUNQUE DI CERTO CHE è UN BEL ELMO e quindi ti rinnovo i complimenti!

Immagine:

145,73*KB
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Curiosita'
    ma questo elmetto proviene dalla raccolta di Jeff?
    Mi sembra di averlo gia' visto.
    Ciao marco

Cioa cuit, come detto prima c'ho pensato all'ipotesi decal ss xchè dalla mia esperineza ho potuto toccare anche con mano elmi prodotti tra il 35 ed il 37 nati ed utilizzati dai diversi settori dell'oraganizzazione civile,politica e militare del terzo reich poi rideccallati nel 39 per alrti scopi tipo un elmo nato doppio scudo esercito ridecallato doppio scudo polizie, ho in colezione un elmo nato con decal per uso civile e poi rideccallo doppia decal esercito ma sicuramente questo in discussione è sempre stato utilizzato dall'heer ed il bianco dipende solo dal tipo di vernice data che le ha coperte, abbastanza densa e corposa che staccandosi ha portato via completamente il colore della decal sottostante lasciondone però il fondo. grazie per il tuo intervento e l'apprezzamento espresso.

Per ilveromilite: non mi ricordo con precisione come si chiama chi me lo ha ceduto, si mi pare jeff però ma non ci metto la mano sul fuoco, texsas di sicuro perchè mi scrivo sempre la provenienza

Moderatore
    Molto bello anche questo complimenti.
    Quelli combat o relic sono quelli che preferisco.
    Sarebbe interessante riuscire a decifrare quella targhetta cucita.
    Molto particolare questa cosa delle decal e da ignorante vi seguo con attenzione.
    Interessante quanto supposto da panzer anche se all'opposto c'è la herr ma credo che lo sfrigio indicato da cuit nella parte più lunga verso il centro dello scudetto avrebbe dovuto forse rivelare già* del nero.
    Quella che dici essere una V con croce a me sembra come uno scudo con croce e questo mi fà* pensare qualcosa ma non riesco a focalizzare.[ciao2]
    luciano

Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Molto bello anche questo complimenti.
    Quelli combat o relic sono quelli che preferisco.
    Sarebbe interessante riuscire a decifrare quella targhetta cucita.
    Molto particolare questa cosa delle decal e da ignorante vi seguo con attenzione.
    Interessante quanto supposto da panzer anche se all'opposto c'è la herr ma credo che lo sfrigio indicato da cuit nella parte più lunga verso il centro dello scudetto avrebbe dovuto forse rivelare già* del nero.
    Quella che dici essere una V con croce a me sembra come uno scudo con croce e questo mi fà* pensare qualcosa ma non riesco a focalizzare.[ciao2]
    Ciao Cocis, già*!!!serebbe una cosa fantastica identificare con precisione la scritta sulla targhetta e capire il significato di quel simbolo che è la cosa che mi preme di più, se ti viene in mente qualcosa o hai una tua interpretazione fammi sapere e facci sapere, ti ringrazio per il tuo intervento

Utente registrato
    Si,ho controllato,quel elmo proviene da uno dei migliori collezionisti USA,veramente un bravo collezionista.Io le ho comprato mezza raccolta 5 anni fa' circa,ciao

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato