Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 113

Discussione: la mia collezione

Utente registrato L'avatar di franzroma
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Molto bello,e complimenti per le foto.molto belle e piene di dettagli.Complimenti.
    grazie Mulon sono spesso i piccoli dettagli a rendere un pezzo molto più piacevole e importante di tanti altri magari più completi ed impeccabili
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    ciao franz,anche in questo nulla da dire se non di farti i cmplimenti[:P]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

m35 proveniente di scavo dalla Francia ma sfortunatamente non ricordo con precisione il luogo del ritrovamento, insieme all'elmo è stato rinvenuta la gavetta con le posate, una parte del cinturone con la fibbia, vari parti di equipaggiamento, un distintivo assalto generico ed una baionetta, presumibilmente appartenute tutte allo stesso soldato. questo elmo è stato prodotto nel 35 attenendoci al cerchio in alluminio primo tipo, la sua caratteristica oltre allo straordinario stato di conservazione se si pensa che è rimasto sepolto per più di sessanta anni sepolto, è che fu destinato in un primo momento per uso politico-civile con molta probabilità* in dotazione ai pompieri, infatti sotto lo scudetto tricolore vi è una svastica in bianco si grandi dimensioni, mentre sotto l'acquila uno scudetto nazionale ma posizionato con le stricie verticali e non oblique, poi successivamente dato in dotazione all'esercito e quindi ridecallato con le tipiche insegne heer, ho fatto una piccola ricerca online e ne ho trovato uno identico al mio sono in condizioni ottime ma differente solo per la cronologia di utilizzo che risulat invertita(elmo prima in dotazione all'esercito e poi ai pompieri)credo questo pezzo molto interessante per questa caratteristica e per lo stato di conserzione anche se dell'interno non è rimasto quasi niente apparte le iniziali e la terra ben compatta e dura tra il cerchio ed il guscio.......a voi i commenti e le considerazioni sempre ben graditi

Immagine:

114,89Â*KB

qui si intavede un braccio della svastica sottostante
    Immagine:

126,24Â*KB

l'aquila applicata non in fabbrica rissulta storta
    Immagine:

122,84Â*KB

Immagine:

111,33Â*KB

Immagine:

95,32Â*KB

Immagine:

115,24Â*KB

Immagine:

143,04Â*KB

Immagine:

90,33Â*KB

Immagine:

108,89Â*KB

Utente registrato
    ciao franz, sono molto contento di poter vedere questo elmo veramente raro che ancora riesce a trasmettere fascino pure se rimasto 60 anni sotto terra , addirittura mostra ancora buona parte del particolare colore del 35,ottimo elmo![:P]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Complimenti Franzroma,anche questi,molto belli ed interessanti!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Ciao Cuit, Ciao Panzer grazie ad entrambi per gli aprezamenti positivi....ne sono felice!!!

ora posto le immagini prese dal web di quello simile al mio solo che crologicamente ha subito un ridecallaggio opposto, cosi da confrontarli e discuterne!!!

Immagine:

74,67*KB

Immagine:

71,41*KB

Utente registrato
    Splendido topic e pezzi da museo, complimenti ai possessori!!!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da celtico

Splendido topic e pezzi da museo, complimenti ai possessori!!!
    Stra,stra,e ancora stra quoto.[]

Grazie Celtico e Mulon!sono contento che sia un topic apprezato e seguito, spero ci siano utenti pronti a discutere nel bene e male i miei pezzi

questo è stato il mio primo elmo tedesco, non è speciale ma proprio per quanto detto non ho mai pensato di cederlo, per prenderlo ho risparmiai per un anno intero,e a 14 anni è molto difficile mettere da parte quello che a mie occhi era un "capitale".......cmq è un modello 40 Quist con decal quasi del tutto scomparsa, l'interno è abbastanza secco e anche del soggolo rimane ben poco, però almeno e un elmo genuino, la rete la misi io ed è americana ww2

Immagine:

129,24*KB

Immagine:

156,77*KB

Immagine:

153,5*KB

Immagine:

139,92*KB

Immagine:

179,37*KB

Immagine:

204,74*KB