Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 113

Discussione: la mia collezione

Utente registrato
    E cosa vuoi discutere su questi elmetti?Li presenti alla perfezzione,con i loro pregi e diffetti,c'è poco da aggiungere.
    Anzi,aggiungo che anche quest'ultimo è veramente bello,e la modalità* di acquisto da te racconta lo "nobilita" oltre ogni misura,anche con la rete "Yenkee"[]

Utente registrato
    Vi quoto..belli elmetti storie e commenti!

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato L'avatar di piesse
    Davvero una bella carrellata di autentici combat.
    Il "ridecallato" è davvero bello e interessante.

Molto bello anche quest'ultimo; la rete yankee l'avrai messa tu, ma non è un comunque un "falso storico"; ho letto più di una volta che se riuscivano a metterci le mani i tedeschi non disdegnavano per niente questo accessorio.

Utente registrato L'avatar di franzroma
    Citazione Originariamente Scritto da piesse

Davvero una bella carrellata di autentici combat.
    Il "ridecallato" è davvero bello e interessante.

Molto bello anche quest'ultimo; la rete yankee l'avrai messa tu, ma non è un comunque un "falso storico"; ho letto più di una volta che se riuscivano a metterci le mani i tedeschi non disdegnavano per niente questo accessorio.
    Ciao Piesse, grazie per il commento, si la rete yankee l'ho messa io.....vado matto per queste reti sugli elmetti, e come giustamente detto da te l'uso di reti americane ed inglesi "catturate" sui campi di battaglia e montate sugli elmi da parte dei tedeschi non era una pratica troppo rara, come testimoniano diverse foto d'epoca....poi se non sbaglio tu hai già* constatato personalmente l'utilizzo di materiale di recupero, con l'elmo trovato con la troffa di paracadute mimetico americano

Ciao Digjo felice per il tuo apprezamento sul topic
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    E' proprio vero. Qui c'è un esempio

Baytown 1943 - Marcello

"O, God, Thy sea is so great and my boat is so small"

ciao Baytown grazie per il tuo intervanto e la foto postata che è sicuramente molto più immediata di tante parole

Altro elmo acquistato in francia, modello 42 peroduttore ET taglia 64 con decal presente ma ingiallita dell'ossidazione del metallo e dal tempo e con una "macchia" di ruggine nata in falda e che l'attraversa , lo stato di conservazione generale è discreto con vernice abbastanza presente, diciamo più che è in linea con i miei gusti collezionistici, l'unica pecca è il liner che si è staccato all'altezza della piegatura con il controcerchio di supporto, come se ne vedono spesso in giro soprattutto su elmi ritrovati dopo una lunga permanenza in soffitte o cantine, il soggolo è stato aggiunto da me.....ma sotto con le foto

Immagine:

115,86*KB

Immagine:

190,1*KB

Immagine:

125,64*KB

Immagine:

119,31*KB

Immagine:

125,44*KB

Immagine:

161,18*KB

Immagine:

163,94*KB,

Utente registrato
    Strepitoso l'intervento di Baytown,della serie "poche parole molti fatti",complimenti.
    L'ultimo elmo è davvero bello.La decal mi piace un sacco,soprattutto nella zona dell'occhio,sembra ancora che "scruti" l'orizzonte.
    Peccato per l'interno,veramente peccato,ma ti ripeto che l'elmo mi piace e non poco.Ma quanti ne hai[ad]

questo è tra i miei preferiti, proviene dgli stati uniti è un modello 35 ricondizionato infatti il cerchio è in zinco marcato 1940 ed è stato riverniciato lasciando entrambe le decal sotto ma applicandovi un nuova decal ET sopra mentre l'elmo è stato prodotto da Quist( la sagoma dell'adler rimasta sotto si distingue chiaramente, mentre per lo scudetto si intravede tra delle screpolature della vernice)elmo in buone condizioni con una patina davvero bellissima, nella pelle del liner abbastanza vissuto ci sono anche le iniziali del soldato che lo ricevette in dotazione

Immagine:

86,48*KB

Immagine:

133,49*KB

Immagine:

184,68*KB

Immagine:

113,22*KB

Immagine:

118,99*KB

Immagine:

133,74*KB

Immagine:

183,6*KB

Immagine:

131,81*KB

Immagine:

159,67*KB

Immagine:

166,37*KB

Immagine:

139,48*KB

Utente registrato L'avatar di piesse
    Molto belli anche questi ultimi due elmetti.

Vorrei far notare, a Mulon in particolare, come anche queste decal ET abbiano entrambe il famoso puntino sul dito della zampa destra []

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato