Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 113

Discussione: la mia collezione

Utente registrato L'avatar di franzroma

la mia collezione

comincio con questo che è l'unico di cui posso vantare la provenienza certa individuandone il punto preciso, l'elmo è stato ritrovato in uno scantinato di Subiaco provincia di Roma subito dietro la linea Gustav si tratta di un modello 35 doppia decal presente sotto il verdone dato a pennello per la mimetizzazione, l'elmo non è stato ricondizionato durante il conflitto, e presenta il suo classico cerchio in alluminio con i rinforzi laterali caratteristici degli elmi prodotti dopo il 1937,e gli anelli per il soggolo squadrati, sul cerchio ci sono anche traccie dello stesso verdone in quanto il soldato nel verniciare la falda è arrivato anche li sopra, internamente si presenta male, perchè ne ha risentito della forte umidità* in cui è stato conservato ma per fortuna la vernice spessa e densa del mimetismo ha permesso una conservazione esterna buona, in alcuni punti dove questa è saltata si vede chiaramente la colorazione verde meda, ma ora le foto

Immagine:

123,42*KB

Immagine:

104,21*KB

Immagine:

152,91*KB

Immagine:

137,51*KB

Immagine:

179,93*KB

Immagine:

140,35*KB

Immagine:

159,71*KB

Immagine:

116,83*KB

Immagine:

126,66*KB

Immagine:

81,81*KB

Immagine:

90,41*KB
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    ti dico la mia..
    a me questi elmi piacciono più di quelli perfettamente conservati...(ke logicamente sono bellissimi e inattaccabili quando originali)..
    sarà* forse perchè non ne ho di perfetti..ma solo due e di ritrovamento!

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Citazione Originariamente Scritto da digjo

ti dico la mia..
    a me questi elmi piacciono più di quelli perfettamente conservati...(ke logicamente sono bellissimi e inattaccabili quando originali)..
    sarà* forse perchè non ne ho di perfetti..ma solo due e di ritrovamento!

ciao
    digjo
    Ciao digjo sono in piena sintonia col tuo pensiero, postresti postare anche i tuoi elmi, mi piacciono molto i ritrovamenti. ciao

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Anche io sinceramente preferisco questi ai "mint condition".
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Nell'insieme è bello.Quello che mi piace di brutto è il soggolo.In una foto si nota una curvatura che secondo me è garanzia di autenticità*.Veramente molto bello.Bravo.

Moderatore
    Gran bello. Bella presa complimenti.
    luciano

Utente registrato
    ciao Franzo
    i miei due non sono di scavo. ma per ritrovamento intendo trovati in cantine o altro..capisco di non essermi spiegato bene..ma non penso sia un problema..io parlo di scavo quando recupero con metal!

uno è un elmetto Adrian..
    l'altro un tedesco (portavaso o ciotola zona cassino)
    tutti e due privi di tutto..quindi vedere per me questo tuo con cerchione e soggolo è uno spettacolo!
    sono postati all'interno di un topic sul forum..se mi dai tempo domani recupero il topic e te lo dico..adesso non ricordo dove sono stati messi se tra identificazioni o elmetti..

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    affascinante , complimenti.
    neppure io disdegno i pezzi relic ma ancora di + sono attirato dai quasi-mint e in special modo dalla svastica.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

per Cocis, Blaster: grazie per i complimenti felice che sia di piaciuto

per cuit: i mint proprio non li digerisco e poi sinceramente non me li potrei neanche permettere economicamente, io preferisco in primis i combat o quelli con una certa patina di storia

per mulon: il soggolo è stato cosi tanto tempo nella misura con cui è stato abbandonato che è rimasto "sformato dalla forma" della fibbietta di chiusura

per digjo: si avevo capito bene che si trattava di ritrovamenti e non di scavo, mi piacerebbe trovarne uno anche a me deve esssere una sensazione unica e fortissima

Utente registrato
    confermo che neppure io posso permettermi certi pezzi( aie 'l mutuo da pagar), ho solo un elmo in collezione in buono stato ed uno trovato con il metal che non ti dico ciò che gli ho fatto.
    all'epoca non avevo ancora iniziato a fare collezione ed ho pensato bene di darle una mano di antiruggine ed una di vernice verde schifoso che potresti immaginarti il risultato,uno di questi giorni comunque vi faccio divertire postando quell'elmo che neppure io posso + vedere da come lo ho acconciato male.[nero]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato