Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: la mia prima fb 43

Utente registrato

Re: la mia prima fb 43

purtroppo si l'ho comprata per buona da un'altro collezionista delle mie parti,però io rimango ancora in dubbio,io ne ho viste di repliche ma sinceramente questa giacca mi sembra molto differente alle repliche che ho visto,per esempio il peso una replica è molto piu leggera di una originale anche perche su una replica il materiale è solo sintetico,secondo punto la fodera che alessandro ha definito non coerente,purtroppo io ho visto repliche con fodere totalmente diverse da questa,sicuramente anche su queste ci saranno differeze di fabbricanti non lo metto in dubbio,ma ho visto giacche sicuramente originali con fodere uguali alla mia,io comincio a non capirci piu nulla piu leggo libri e piu sento pareri il piu delle volte sono contrastanti,cmq io apprezzo le vostre considerazioni e le prendo come molto attendibili,quindi posso dire di avere preso una bella fregatura

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Le litzen paiono addirittura DDR!

Addirittura DDR?Io volevo vedere le cuciture per capire se sono d'epoca o meno,ora mi spiazzi....riesci a postarne un paio DDR per fare un confronto?
    La giacca in se è a posto,un 43 panno ortica con spalline e grado sulla manica che direi sono ottimi,ho solo qualche dubbio su Adler e appunto spalline,aspettiamo foto migliori.
    Ma quanto devo studiare ancora

Utente registrato

Sono andato a guardarmi il libro "Feldbluse-The German Soldier's Field Tunic 1933-45 di Huart/Borg" ed effettivamente non c'è riportata nessuna 43 con un interno come quello di questa giacca che hai postato.
    Che sia la classica svizzera modificata?

Utente registrato

a questo punto tutto può essere cmq omai c'e l'ho e me la tengo anche perche non mi va di rivenderla non saprei come definirla,però io mi ricordo di aver visto una 43 da un collezionista affermato delle mie zone una 43 con un'interno uguale alla mia è per questo che non ho battuto ciglio e lo aquistata,molto probabilmente allora anche i collezionista in questione ha preso una bella fregatura
    per mulon,mi farebbe piacere se postassi le foto della tua 43 almeno chiunque legga questo topic si renda conto delle differenze tra le dua giacche
    un saluto eugenio

Utente registrato

Guarda,la posterei più che volentieri,ma non è ancora nelle mie mani,la ritiro a Bologna.
    Cmq chiederò allapersona che ne è ora in possesso di postare qualche foto della giacca che ho acquistato!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da uge
    a questo punto tutto può essere cmq omai c'e l'ho e me la tengo anche perche non mi va di rivenderla non saprei come definirla,però io mi ricordo di aver visto una 43 da un collezionista affermato delle mie zone una 43 con un'interno uguale alla mia è per questo che non ho battuto ciglio e lo aquistata,molto probabilmente allora anche i collezionista in questione ha preso una bella fregatura
    per mulon,mi farebbe piacere se postassi le foto della tua 43 almeno chiunque legga questo topic si renda conto delle differenze tra le dua giacche
    un saluto eugenio
    Io non riesco a capire il problema dove sia. Hai comprato da un altro collezionista in buona fede. Dato che si presume che anche l'altro lo sia altrettanto e non un truffatore vai da lui e la rendi, fine. Magari aggiungi due parole di circostanza relative al fatto che ti dispiace che sia stato fregato anche lui in precedenza tanto per lenire l'orgoglio ferito.
    Esistono leggi che tutelano anche nelle transazioni tra privati. Se sorgessero problemi una visita alla stazione dei carabinieri, anche solo ventilata, spesso risolve tutto.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

ciao uge ...ho trovato alcune foto della mia mod.43 te le invio cosi' pui vedere le differenze tra le due giacche.
    ti ricordo che la mia fb ha l'aquila rimontata da me perche quella che era montata non era adeguata al modello della giacca stessa .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore

Ciao Uge,per confronto vai quì viewtopic.php?f=26&t=8100 a vederti la mia M43 per confronto,sia le litzen che l'adler sono rimontati.Se posso consigliarti,visto che è un tuo diritto e soldi,rendila al venditore,se nò l'avrai sullo stomaco per tutta la vita.
    Ciao,Alan.

Utente registrato

Ottime le integrazioni di Speer e di Von krafen

Utente registrato

ti ringrazio giancarlo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati