Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: La mia ultima fatica...

Banned

La mia ultima fatica...

Quando un progetto a cui si è dedicato molto prende finalmente vita, l`emozione è sempre forte. La prima sensazione che si prova è quella di liberazione, intesa come fine di mille fatiche, di ore trascorse a leggere e correggere, a sostituire questa o quella foto, questo o quel testo. Subito dopo ha inizio il periodo dei dubbi: si poteva far meglio? Era possibile rendere un concetto più incisivo, un`immagine più descrittiva?
    Nonostante tutto sono tranquillo. Non è il mio primo libro, ma certamente è stato quello più impegnativo, quello che ha richiesto la maggior attenzione in fase di progetto, realizzazione e stesura.
    E` in questa condizione psicologica; quella di chi, pur avendo portato a termine la sua opera, ancora non ci crede, che sono davvero felice di presentarvi la mia ultima fatica: il volume "Roma 1943-1944 Then & Now", scritto a quattro mani con Alessandra Mori che ha curato la parte fotografica della Roma attuale e arricchito dalla prefazione firmata dal Sindaco della Capitale, Walter Veltroni.
    Si tratta di un libro di grande formato (33 x 23cm) con 130 pagine, quasi interamente fotografico (530 foto all`interno, più 3 cartine e 4 disegni) diviso in otto capitoli, che prende in esame la vita della città* eterna a partire dall`8 settembre 1943 fino alla sua liberazione, il 4 giugno 1944.
    Il volume segue il filone del "Then & Now" in stile "After the Battle" (con le foto "Now" però a colori) e copre l`intero arco della vita di Roma e dei romani sin dall`occupazione nazista fino all`arrivo delle truppe Alleate.
    Per maggiori informazioni, potete visitare il sito dedicato a questo volume (e a quello su Cassino di prossima uscita): www.ierieoggi.net , oppure quello dell`editore www.heraldeditore.it , oppure ancora scrivere al mio indirizzo di posta elettronica privato: marco.marzilli@libero.it

Un saluto a tutti
    Marco

Utente registrato
    Secondo me hai fatto una bella cosa.Bravo.
    Speriamo che altri seguano il tuo esempio e,per quanto mi riguarda,che si veda qualche pubblicazione seria,aggiornata e finalmente in italiano di argomentazioni vicine al collezionismo.
    Auguri per il libro.

Utente registrato
    DECISAMENTE COMPLIMENTISSIMI!

Utente registrato
    Complimentoni![8D]
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato
    Bravissimo, ottimo esempio di cultura recente!
    Novara fa da se'

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Bravissimo!!!Ottimo lavoro veramente!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    bravo..sono felicissimo per te..e se mi capita a tiro lo compero!

tutto ciò contribuisce alla cultura..e rimarrà*!
    i libri quanto sono importanti..per di più il Vostro lavoro è anche fotografico..cosa di cui almeno "noi" siamo ghiotti..
    benvengano i libri e benvengano quelli fatti dalle nostre generazioni..di quelli che ricordano e che ci tengono..mi associo ai complimenti generali..ottimo!

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Banned
    Riassumo qui i miei ringraziamenti per l'apprezzamento e l'incoraggiamento di cui voi tutti avete voluto omaggiarmi. Ritrovo in voi lo stesso entusiasmo che mi ha sempre mosso, il quale va ben al di là* del blasone e del mero guadagno, ma tende più a dare un modesto contributo su un momento storico di cui nel nostro Paese si è sempre, a mio avviso, scritto poco.
    Ancora grazie
    Marco.

Amministratore
    Un libro è crescita per lo spirito e la nostra formazione.

Complimenti per il tuo lavoro.

WW

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato