Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: La Pagina delle Risse

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    145
    Caro Denis, il tuo intervento mi tranquillizza molto perchè, pugno di ferro o no, ti reputo una persona equilibrata e davvero al di sopra delle parti.
    Ti ringrazio inoltre per avermi chiarito i motivi delle azioni da te intraprese in questi giorni e sono sicuro che le tue risposte e le tue decisioni saranno in linea con il tuo abituale modo di fare che ho imparato a stimare e ad apprezzare.
    Auguro davvero a questo forum di ritrovare la serenità* e dimenticare le inutili e sterili polemiche che nulla apportano se non confusione e discordia.
    Ti rinnovo ancora i miei auguri per l'ottimo lavoro che stai continuando a fare in questo Forum
    Un caro saluto, Fante (Massimo Polimeni)
    " .... il comandante tedesco non ha, come me, duemila anni di civiltà alle spalle! "

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Bravo Massimo, mi sei piaciuto!!
    ........noi uomini d'altri tempi
    sappiamo apprezzare!!!
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  3. #33
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    793
    Leggendo questi topic mi viene in mente il film MAD MAX Oltre la sfera del tuono .
    ricordate Thunderdome "uno vince l altro muore uno vince l altro muore uno vince l altro muore"
    propongo invece di creare la stanza Thunderdome,basta creare un link su altri siti dove gli utenti già* si insultano e si scannano per vari motivi spesso anche stupidi, mentre qui si continua a parlare di elmetti ,cappelli divise ecc. e poi non dimentichiamo che per avere problemi ,litigate fuori luogo e discussioni inutili basta sposarsi e tutto si realizza.[][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][]
    [][][8D][][8D][8D][8D][][][][][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    CARO INCUTE, PAROLE SANTE!!!!
    [}][}][}]
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  5. #35
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    769
    Saluti a tutti, bene bene, ritorno ora da una trasferta meneghina e savoiarda e leggo il ciclone di opinioni in merito alle varie vicende occorse in questi giorni.
    Volutamente nei giorni scorsi ho evitato le discussioni dei topic incriminati, sia per motivi di lavoro che di buon vivere.
    1)Il forum è nato per analizzare oggetti militari e non per discutere sulle scelte di chi li utilizzava, gli oggetti sono pezzi di cuoio, ferro, tela ecc, e come tali vanno trattati, vengono ricercati e valutati per la rarità* o per la testimonianza storica che si portano addosso e non per il motivo politico per cui sono stati creati o utilizzati anche se, è inutile negarlo, sono realizzati per rendere offesa o difesa a una parte avversaria, in ogni caso sarebbe come discutere su una moneta romana che veniva creata da un imperatore romano che ordinava la pena capitale ai cristiani o finanziava le guerre nei più disparati angoli dell' impero, mi pare che i collezionisti numismatici, si interessino di questioni pratiche e non politiche, come ad esempio per l'appunto rarità*, regolarità* di peso, data di immissione, svalutazione, grafica e conio.
    2)Nessuno degli utenti del forum, era presente all' epoca dei fatti per cui nessuno è in grado di giudicare i fatti nel momento storico in cui sono successi, ne è in grado di dire ciò che avrebbe fatto o scelto se fosse vissuto all' epoca! Se siete fermi sulle vostre opinioni ricordatevi l'episodio di Pietro che rinnega Gesù per ben 3 volte prima che il gallo cantasse!
    3)Detto ciò discutere i fatti dal punto di vista cronico è lecito dal punto di vista politico meno, ognuno è libero di propendere per una o per l'altra parte politica ma sinceramente a me e forse ad altri utenti del forum la questione non interessa.
    Purtroppo questo è un modus operandi che viene mediato dalla marea di cazzate che vengono scritte sui giornali più o meno schierati per cui anche un incidente d'auto viene politicizzato, invece di essere riportato come puro fatto di cronaca.
    Ricordatevi cosa diceva Socrate, la politica è la più sporca delle scienze, e anche se viene "fatta" ogni giorno cerchiamo di tenerla lontana dalla discussione di eventi storici o militaria in genere.
    4)Cercate di esprimere opinioni serie e non mediate dalle cazzate che si leggono sovente sui libri storici in merito alle vicende belliche, cercate di discernere i fatti e inseriteli nel contesto storico in cui sono avvenuti, allargate le vostre visioni perchè la parola finale sui fatti la metterà* la storia (che poi siamo noi) e non uno scrittore o uno storico più o meno di parte il cui solo interesse è vendere, vendere e vendere carta (spesso sprecata) seguendo la moda del momento ( nessuno dei succitati ha partecipato probabilmete al ritrovamento o al recupero di resti umani da grotte o foibe come il sottoscritto in passato dove il sentimento principale era il senso di pietà* e non l'opinione politica).
    Non fate vostre (come diceva Oscar Wilde) le opinioni espresse dagli altri spesso politicanti (e non politici) di quartiere che nella maggioranza dei casi vanno bene solo per vanagloriose quanto inutili e fastidiose discussioni da bar.
    5)Visto questo, se volete esprimere le vostre opinioni fatelo alle prossime elezioni e quando metterete la x sulla schedina ricordatevi che non state giocando al totocalcio e ricordatevi pure che se in futuro (ovviamente cosa che non vi ne mi auguro) vi ritroverete col culo per terra nessuno dei votati verrà* a darvi una mano in quanto i loro problemi saranno ben altri!
    6)Non dimenticatevi che in ogni caso quando discutete di queste questioni il punto centrale è che si parla in ogni caso di gente che per un' idea o un'altra spesso ci ha rimesso le pelle, quindi abbiatene più rispetto, cercando di immaginare le reazioni che avreste avuto se vi foste ritrovati nella stesse condizioni.

    Detto tutto ciò non credo sia lecito turbare l'armonia del forum con inutili polemiche politiche, se volete discuterne più seriamente potete sempre trovarvi a Novegro e azzuffarvi nel parcheggio, (non in fiera perchè c'è la sicurezza e quelli sono cattivi).
    In merito agli utenti bannati o alle discussioni chiuse o bloccate, le decisioni verranno democraticamente discusse, in ogni caso gli amministratori non sono onnipotenti e come tali loro stessi sono soggetti alle regole del web.
    Divertitevi di più parlando di f..a e militaria e meno di politica, creerete meno problemi e delusioni per voi e per gli altri!!!
    Un saluto a tutti!!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

  6. #36
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Socrate era un pivello in confronto a te!
    Anche se neppure lui disprezzava l'argomento f...
    Bravo Lafitte!
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  7. #37
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275
    NOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sono assentato per un po', ho appena girato gli occhi e .... scoppia un casino!
    Non ho seguito quanto è successo, ne ho percepito gli echi leggendo questo post ma voglio fare un appello: non distruggiamo questo "giocattolo" dove per quel che mi riguarda ho trovato solo persone cortesi, disponibili e che mi ha regalato momenti di condivisione con le passioni comuni.
    A rischio di sembrere rretorico mi sembra che a prescindere dal tipo di "oggetti" collezionati( che potrebbero sottointendere passioni di un certo colore) qui ho sempre trovato gente splendida.
    PER FAVORE NON ROVINIAMO UNA COSA BELLA!!

  8. #38
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    SIAMO TUTTI D'ACCORDO CON OSCAR
    E SONO SICURO CHE TRA QUALCHE GIORNO
    SAREMO TUTTI PIU' SERENI.
    CON I SUOI ALTI E BASSI QUESTO
    FORUM RESTA UNICO E IMPORTANTE
    PER TUTTI!
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  9. #39
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    145
    ....i giorni passano e vedo con rammarico che alla velocità* di sospensione non corrisponde altrettanta celerità* nel restituire serenità* a questi spazi.....
    Un accorato appello all'Amministratore Denis perchè prevalga presto il buon senso e la riappacificazione, per il bene di tutti noi..... Grazie, Fante.
    " .... il comandante tedesco non ha, come me, duemila anni di civiltà alle spalle! "

  10. #40
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Caro Fante a me sembra invece che la maturità* e
    la serenità* siano finalmente tornate. Mi pare
    che tutto si sia chiarito e che tutti vogliamo
    solo continuare a parlare delle nostre collezioni.
    Ognuno di noi inizi individualmente a rispettare
    il regolamento senza raccogliere né dare vita
    a polemiche di sorta. Ci perderemmo tutti.
    Il Forum è splendido e tutti dobbiamo difenderlo.
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato