Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: La Pagina delle Risse

Utente registrato

La Pagina delle Risse

Salve,

ho un sogno: creare una sezione del Forum ove sfogare tutti i nostri bassi istinti storico-politici e, perché no, collezionistici.

Lì l'unico moderatore dovrebbe essere la violenza insita in ciascuno di noi, che potremmo sfogare con ogni artifizio verbale e retorico. Diverrebbe una sorta di arena gladiatoria dove ogni colpo è valido ed ogni bassezza è motivo di vanto.

Con una sola condizione: si litiga solo in quella pagina. Sospensione o "ban" immediato per chi portasse fuori di lì anche un tenue venticello d'intolleranza.

Che bello: un posto dove litigare sulla filantropia di Pol Pot, sulle qualità* musicali (come violinista) del Duce, sulla puzza dei sigari di Castro (il divieto di fumo nei locali pubblici è un'ulteriore attentato imperialista alla rivoluzione Cubana?), sugli squallidi menu del Führer e tante altre succose discussioni; insomma, una fiera del revisionismo all'amatriciana dove tutti, all'italiana, parlino contemporaneamente.

"...un tremuòto un temporale, un tumulto generale, che fa' l'aria rimbombar!"

Una modesta proposta per prevenire, da

Elmar Lang

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Elmar Lang

Salve,

ho un sogno: creare una sezione del Forum ove sfogare tutti i nostri bassi istinti storico-politici e, perché no, collezionistici.

Lì l'unico moderatore dovrebbe essere la violenza insita in ciascuno di noi, che potremmo sfogare con ogni artifizio verbale e retorico. Diverrebbe una sorta di arena gladiatoria dove ogni colpo è valido ed ogni bassezza è motivo di vanto.

Con una sola condizione: si litiga solo in quella pagina. Sospensione o "ban" immediato per chi portasse fuori di lì anche un tenue venticello d'intolleranza.

Che bello: un posto dove litigare sulla filantropia di Pol Pot, sulle qualità* musicali (come violinista) del Duce, sulla puzza dei sigari di Castro (il divieto di fumo nei locali pubblici è un'ulteriore attentato imperialista alla rivoluzione Cubana?), sugli squallidi menu del Führer e tante altre succose discussioni; insomma, una fiera del revisionismo all'amatriciana dove tutti, all'italiana, parlino contemporaneamente.

"...un tremuòto un temporale, un tumulto generale, che fa' l'aria rimbombar!"

Una modesta proposta per prevenire, da

Elmar Lang

Questa è buona......[}][]....una specie di sfogatoio dove ogni colpo basso è ammesso[]....immagino la tua sia una proposta scherzosa e provocatoria.......o no???[]

Utente registrato
    Proposta seria? Scherzosa? Mah... forse che si, forse che no.

Intanto si potrebbe bandire un concorso per dare un nome a questa pagina, un nome che con incisiva brevità*, dia una chiara idea di cosa deve aspettarsi chi la visitasse.

L'amministrazione del Forum potrebbe mettere in palio dei premi. Io potrei mettere in palio un distintivo nazi in stagno di fattura polacca, di una qualità* che grida vendetta al cielo.

Largo alla fantasia, gentlemen, l'odio sia con voi.

Elmar Lang

Utente registrato
    Caro Elmar Lang, sei buffo ma non hai affatto torto!
    Possibile che duecento adulti non possano dialogare
    di accadimenti senza cadere all'istante in esempi
    di intolleranza o suscettibiltà* infantili!
    CHE VERGOGNA!! [V][V][V]
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

Utente registrato
    ... l'idea dello sfogatoio non è male, ma i mezzi di cui il forum
    dispone sono tali ch il confronto su argomenti che esulino dal forum
    stesso possano avvenire in privato senza toccare la suscettibilità*
    politicostoricoculturalsociale di ciascuno di noi , pertanto se non
    concordo sulle idee dell'interlocutore lo contatto in privato senza
    necessariamente esibire il mio credo..............o no. Ciao Savoia
    1948; vorrei non avere repliche su questo mio pensiero.
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Beh! In realtà* una sezione dedicata al dibattico
    storico degli eventi diverrebbe pericolosissima
    se vista come SFOGATOIO. Se poi si ricorresse ai
    messaggi privati si giungerebbe ben presto alle
    minacce private e il forum morirebbe.
    Possibile che non sappiamo imitare i tanti forum
    di carattere storico con un briciolo di intelligenza
    e corretteza. La sezione proposta da Elmar Lang, chiara-
    mente vigilata nella sua legalità*, sarebbe l'occasione
    di dimostrare che sappiamo fare anche questo.

Utente registrato
    Ripeto, le risse, solo sulla pagina apposita, alla luce del sole, sapendo che chi va' per darle, va' anche per prenderle.

Al di fuori della pagina (tipo messaggi privati, email o simili). via, bannati, te salüdi.

Semplice come l'uovo di Colombo. E ne potrebbe venir fuori un'antologia irresistible, che i monologhi della Littizzetto sarebbero dialoghi delle Carmelitane!

E.L.

Utente registrato
    Il "te saludi" è privo di qualsiasi orpello diplomatico
    ma di grande effetto scenico!!
    [}][}]
    AUGURIO; Che un pò di sana IRONIA venga in aiuto di chi si prende troppo sul serio.

Guest
    scusatemi ma io ci trovo poco di divertente in questa proposta....
    a mio avviso l'unica risposta sensata è che nel Forum NON DEVONO ESSERE PERMESSE ESTERNAZIONI DI NATURA POLITICA DI ALCUN TIPO e in alcun luogo e in nessuna forma.
    Se ciò accadesse, Marco, non sarebbe ancora più vergognoso?
    E poi, siamo sicuri che qualcuno sia in grado davvero di moderare ed amministrare queste eventuali discussioni? Chi sarebbe deputato a decidere quando trascendono, quando vanno bloccate e con quale criterio? Chi sarebbe abbastanza oggettivo e non coinvolto nelle discussioni per riuscirci? Non dimentichiamoci che gli amministratori, sia pur (come ampiamente provato []) dotati di poteri sovrannaturali (o non si sarebbero presi la briga di gestire un forum...[][][]), sono pur sempre....UMANI!!!
    Siamo seri, di forum dove sfogare queste necessità* ce ne sono anche troppi, basta fare un giro su internet. Se si ritiene di dover collegare in qualche modo (anche in stanze diverse) la militaria a queste discussioni, vuol dire che c'è qualcosa che continua a non funzionare in questo forum......ma spero e credo che le cose fin'ora dette avessero solo valore di simpatica, scherzosa ed innocua provocazione.....spero!
    Ciao, Paolo.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da paolo53

......ma spero e credo che le cose fin'ora dette avessero solo valore di simpatica, scherzosa ed innocua provocazione.....spero!
    Ciao, Paolo.

Io la intendevo proprio così....almeno io!! []

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato