Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: La prima volta........non si scorda mai!!!!!!!

Moderatore L'avatar di coloniale

Re: La prima volta........non si scorda mai!!!!!!!

bel topic Filippo! la mia "prima volta" avevo 8 anni e fu una baionetta k98 raccolta incastrata in un muro vicino a casa di mio nonno.... e proprio vero che il primo amore non si scorda mai , ricordo perfettamente l'emozione di vedere la lama quasi perfetta e brunita una volta levato il fodero arrugginito (operazione fatta all'imbrunire nel mio rifugio segreto sull'albero al riparo da occhi indiscreti con l'ausilio di un amico fidato!).... il primo acquisto fu invece verso i 13 anni :un rarissimo berretto a visiera grigioverde da sottotenente di fanteria ... e pure tarmato!!!! lo vendetti all'amico toscano Pasq.... (che conosci benissimo) nel 2001 anno del mio primo mercato dell'antiquariato a Lucca.
    se tornassi indietro non lo venderei!!!
    per quanto riguarda le armi a 19 anni appena finito il servizio militare e col porto d'armi fresco fresco in tasca acquistai per 100.000 lire un bel moschetto '91 ts in 8x57 che tuttora ho in collezione.
    ciao a tutti
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Io volendo posso citare la prima volta in entrambi i sensi

Comunque, all'età* di 14 anni presi una Croce di Ferro di 1° classe al mercatino dell'antiquariato domenicale quì nel mio paese, più tardi scoprì che era un palese falso e ci "decorai" il figlio dei miei vicini di casa

Nel secondo caso beh, eravamo sempre su quell'età* e in una zona limitrofa...vabbè non continuo per decenza

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    anche se sparavo a fuoco già* da prima, ma non vi dico dove e quando
    Dai,ormai il reato è caduto in prescrizione
    Direi proprio di si, ma si è protratto fino a pochi anni fa quindi non sono ancora al sicuro

Utente registrato

hihihihhih! E ti pareva che per Giancarlo non era una borraccia?
    Il mio primo oggetto fu un guscio Tedesco, trovato per caso a l'età* di 14/ 15 assistendo ad un disboscamento.....Ma penso di aver già* raccontato questo aneddoto da qualche parte qui sul forum.

Banned

Il morbo nel mio caso si manifestò la prima volta in modo lieve verso i 12 anni, quando zappando l'orto della casa di campagna che i miei avevano acquistato a Vittorio Veneto, affiorarono bossoli di Steyr e un'ogiva di granata.
    La malattia rimase lattente per parecchi anni con qualche episodio medio-acuto.
    16 anni fà* quando iniziai a praticare la zona dell'Altopiano di Asiago si è riacutizzata ed è cronicizzata.
    Da un anno e un mese, cioè da quando mi sono iscritto a questo forum , il morbo non mi da pace e cerco di lenire i suoi effetti scavando o acquistando-scambiando oggetti vari....ma niente!!!!
    Sono passato a terapie da cavallo, acquisto, restauro, rimetto in sesto, vendo, scambio, compro sempre di questi oggetti...ma la fase acutissima non tende a recedere!!!!
    Stavo pensando a questo punto di chiedere agli amministratori se potessero rilasciarmi un certificato di "insana e morbosa costituzione collezionistica" in tal modo da poter far domanda di invalidità* civile? (invalidità* Militaria) va meglio!!!".
    In questo modo non pagherei il ticket alle fiere...i venditori mi farebbero lo sconto...verrei portato a braccia nei luoghi di scavo....per il trasporto dei reperti pesanti usufruirei dell'elicottero del 118.. e così via!

Utente registrato

+ o meno all'età* di 7 anni mio padre mi ha portato per la prima volta sul Col di Lana... è da li che è cominciato tutto....
    Durante la stessa escursione ho raccolto anche la mia prima cartuccia dello steyer punzonata con l'anno 1907 trovato nel tratto che da Cima Sief porta al dente...
    la tengo sempre qui vicino al computer... ne ho trovate a centinaia ma quella non la darò mai via...
    Ciao
    Danilo

Utente registrato

Io ancorchè Krukkofilo ho iniziato con un bel '91 Cav. e una 34 REI, le ordinanze italiane che vivranno sicuramente più di me.
    In der Wehrmacht keine Probleme, sondern Lösungen.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Stavo pensando a questo punto di chiedere agli amministratori se potessero rilasciarmi un certificato di "insana e morbosa costituzione collezionistica" in tal modo da poter far domanda di invalidità* civile? (invalidità* Militaria) va meglio!!!".
    In questo modo non pagherei il ticket alle fiere...i venditori mi farebbero lo sconto...verrei portato a braccia nei luoghi di scavo....per il trasporto dei reperti pesanti usufruirei dell'elicottero del 118.. e così via!
    Ottima idea, sappimi dire che documenti servono o se basta presentarsi alla visita medica in divisa da alpino della prima con 91 lungo in spalla al grido di "va fuori stranier"
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

La mia prima volta fu quando a 12 anni mio zio mi regalò una Mills 36,e dei bossoli tedeschi che inertizzavamo in cucina! tutta roba trovata ad andare ai funghi nella gotica bolognese......la cosa rimase semi latente con qualche fase di interesse negli anni successivi.....ma da 1 anno a questa parte......
    - Non si lascia nulla nelle mani del nemico -

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Ottima idea, sappimi dire che documenti servono o se basta presentarsi alla visita medica in divisa da alpino della prima con 91 lungo in spalla al grido di "va fuori stranier"

Andrea non basta!..... se non urli davanti alla commisione "para"medica un bel "AVANTI SAVOIAAAAA!!!!!!" credo proprio tu non possa superare la visita!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •