Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: La prima volta........non si scorda mai!!!!!!!

Utente registrato

La prima volta........non si scorda mai!!!!!!!

Vedendo la collezioni di Pie nel post "Mostriamo le nostre collezioni" mi è tornato in mente la mia prima volta !!!!!!! non fraintendete........con prima volta intendo dire il primo oggetto della mia collezione!!!!!
    Fù il cappello di mio nonno sottotenente medico negli anni 38-40 .
    Mostrerò la foto appena lo fotograferò, il primo acquisto invece fù un casco coloniale.
    Oa a voi descrivere le vostre prime volte!!!!!!!!!!!!!
    Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l'uva da un'alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba".

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: La prima volta........non si scorda mai!!!!!!!

La mia prima fu una S&W 66 con canna da 4. Poi un pompa High Standard cal 12. Purtroppo non ricordo come o con cosa ho cominciato la collezione di cartucce ne quando ho cominciato a raccattare militaria anche se alcune cose mi seguono da più di 30 anni.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Bell'idea, potrebbe venir fuori un ottimo topic.
    Allora il primo oggetto (militaria) che ho messo in collezione non me lo ricordo, perchè fin da piccolo avevo in camera parecchie cose, non so quale fu la prima. Però in compenso da un anno ho iniziato a comprare armi ex ordinanza e la prima me la ricordo bene. E' questo Mauser K98K
    [attachment=0:1zwaysd5]K98 10 [Risoluzione del desktop].JPG[/attachment:1zwaysd5]

C'è anche qui viewtopic.php?f=2&t=9686
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Aggiungiamoanche l'età* a cui abbiamo contratto la malattia
    Io a 16 anni ora son 15 che colleziono
    Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l'uva da un'alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba".

L'età* a cui ho preso la malattia credo sia verso i 6/7 anni quando ho cominciato a raccogliere i bossoli da caccia, verso i 10 ho cominciato ad andare a sparare ad aria con papà* in campagna e poco dopo sono passato alla polvere sempre con papà*. Qualche volta poi andavo con lo zio al poligono a Milano. Erano altri tempi, bastava uscire da Milano ed eri in campagna e ti potevi divertire senza fare danni e senza che nessuno dicesse niente. Sono passato un mese fà* dove si andava a sparare, case dappertutto, mi hanno cementificato i ricordi dell'infanzia
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Bel topic,se ne era già* parlato da qualche parte,ma vallo a trovare....
    Io mi ricordo bene il mio primo lotto di 4 anni fa.....tutto assieme:1 cinturone Heer(ceduto 1 anno fa)1 cinturone SS(ceduto 1,5 anni fa)1 zainetto LW(ceduto 1 anno fa),zainetto tipo cavallino che ho ancora in collezione e nel tempo completato come si deve e Lei,sua Maestà* la Capostipite che ha dato il via a quello che è il mio prinicpale interesse collezionistico:[attachment=1:2ti94izg]COLLEZIONE 19.jpg[/attachment:2ti94izg][attachment=0:2ti94izg]COLLEZIONE 20.jpg[/attachment:2ti94izg]

Utente registrato

Anch'io a 6/7 anni avevo già* un sacco di cartucce militari ed equipaggiamento vario con cui giocavo tutti i giorni, abitando in zone in cui c'è stata la guerra di roba se ne trovava tantissima anche in casa di parenti. Mentre per le armi ovviamente ho iniziato a 18 anni, anche se sparavo a fuoco già* da prima, ma non vi dico dove e quando

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    anche se sparavo a fuoco già* da prima, ma non vi dico dove e quando
    Dai,ormai il reato è caduto in prescrizione

Utente registrato L'avatar di Armata Sarda

un guscio tedesco M40 bucato e massacrato pagato 10.000 lire nell'ormai lontano 1995....lo conservo ancora il numero uno non si vende mai
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

Utente registrato

io ho cominciato 2 anni fa con la mia prima smetallata, 14 anni, e ho raccolto un sacco di chiodi e schegge

ho tutto ancora in una scatola

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •