Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 79 di 79

Discussione: LA REGA'L TORINO - dal 15 al 17 febbraio 2008

Utente registrato
    Grande Blaster!

Immagine:

120,59*KB
    Mick

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Questa è davvero eccezionale,Micky!!!Ti ringrazio!!!Bellissima!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Buondì Blaster,
    dunque che dire....le impressioni sono soggettive e tali restano e lungi da me farle cambiare, ho altro per la testa!!
    Vi sono tuttavia motivi che hanno portato ad una presenza minore di espositori ed in primis la data assolutmanete concomitante a quella di Ferrara, data imposta dal Lingotto e non scelta dall'organizzatore,inoltre voci insistenti e tendenzionse che affermavano che la Regal Torino non si faceva..mah...i soliti "ignoti"....ma anche questo fa parte del "folklore fieristico" che ormai ci fagocita!!
    Per quanto riguarda la presenza dei rievocatori alle fiere in genere...io da rievocatore di vecchia data, comincio a NON vederne più davvero la necessità*...infatti il mio gruppo non partecipa più con stand, display e banchetti a nessuna fiera....interveniamo personalmente e privatamente senza clamori...se abbiam voglia e quando ci pare..da visitatori "in divisa"!!!
    Per il parcheggio....non è che hai parcheggiato in Via Nizza o nel parcheggio blu dietro il Lingotto????se si ovviamente che hai pagato...al Comune di Torino!! nel parcheggio interno (non quello espositori) non si pagava nulla!! vedasi i miei amici!!!
    Dai coraggio..basta qui che sta cosa non abbia inutili strascichi..tanto c'è sempre a chi è piaciuta e a chi no!! è la vita!!!
    Ciao gente!
    Serg.Tagliaferro

Utente registrato
    Be ragazzi parlando da quasi profano posso dire che come fiera mi piace e continuerà* a piacermi, è vero l'impressione giocata dal nuovo spazio più ampio è stata sfavorevole, gli espositori presenti erano in effetti in numero maggiore rispetto l'anno passato anche se non si è percepito. Io direi però che se è stato dato uno spazio più ampio forse è segno di maggiore fiducia nell'evento...[]
    "There was twa recruitin' sergeants came frae the Black Watch
    Tthrough markets and through fairs, some recruits for tae catch
    But a' that they 'listed was forty and twa
    So 'list my bonnie laddie and come awa"

Citazione Originariamente Scritto da fanteinvitto

,inoltre voci insistenti e tendenzionse che affermavano che la Regal Torino non si faceva..
    Questo non credo abbia allontanato i professionisti del settore.

In realtà*, Ferrara, Militalia, Bologna etc non sono paragonabili con la Regal Torino proprio perchè, a parte l'edizione iniziale, è diversa la scelta di fondo. Le prime sono principalmente mostre-mercato, la Regal Torino è qualcosa di diverso, nè migliore nè peggiore, solo diverso: ossia un evento -sempre più "istituzionale"- dedicato alla tradizione militare e alla storia (vedi i gruppi, le tematiche, la presenza delle FFAA, etc), con anche spazi per i commercianti. Militalia, Ferrara, etc sono l'esatto opposto.

Utente registrato
    Interessante questa tu disamina,e dici bene sul fatto "ne migliore ne peggiore,solo diversa".Mi trovi d'accordo[]

Utente registrato
    In realtà*, Ferrara, Militalia, Bologna etc non sono paragonabili con la Regal Torino proprio perchè, a parte l'edizione iniziale, è diversa la scelta di fondo. Le prime sono principalmente mostre-mercato, la Regal Torino è qualcosa di diverso, nè migliore nè peggiore, solo diverso: ossia un evento -sempre più "istituzionale"- dedicato alla tradizione militare e alla storia (vedi i gruppi, le tematiche, la presenza delle FFAA, etc), con anche spazi per i commercianti. Militalia, Ferrara, etc sono l'esatto opposto.
    Mi dispiace contraddirti Andrea, Re-enacting festival non è una mostra mercato, ma bensì una fiera di settore dedicata alla reivocazione storica.
    Non capisco come mai, chi non è stato da una parte o dall'altra si possa permettere di mettere delle sottolineature o di dire ... "questo è, l'altro è.."

S. [ciao2]
    Amo nascondermi dietro la fitta cortina di un buon sigaro

Citazione Originariamente Scritto da Rievocare

Mi dispiace contraddirti Andrea, Re-enacting festival non è una mostra mercato, ma bensì una fiera di settore dedicata alla reivocazione storica.
    Non capisco come mai, chi non è stato da una parte o dall'altra si possa permettere di mettere delle sottolineature o di dire ... "questo è, l'altro è.."

S. [ciao2]

Non mi contraddici affatto, cara Susanna, con "Ferrara" intendevo proprio la mostra mercato di militaria, non il pregevole re-enacting festival (che ovviamente è una realtà* diversa da Bologna, Militalia, Regal Torino, etc).

Immagino che il resto delle tue considerazioni non fossero a me rivolte, visto che "l'ambiente" lo conosco da qualche annetto... e un paio di considerazioni posso pur farle![8D]

Utente registrato
    Immagino che il resto delle tue considerazioni non fossero a me rivolte, visto che "l'ambiente" lo conosco da qualche annetto... e un paio di considerazioni posso pur farle!
    Non mi rivolgevo a te direttamente ma a tutte quelle persone che usano parlare di cose non viste o di luoghi non frequentati.

Ogni evento, manifestazione, fiera o festival ha una sua caratteristica ben precisa e tutti gli anni non sono uguali.

S. [ciao2]
    Amo nascondermi dietro la fitta cortina di un buon sigaro

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato