Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: la Rievocazione "Seria"

Utente registrato

Re: la Rievocazione "Seria"

Per il non utente che si firma A.D.
    ottima disamina, purtroppo nessuno può risponderti direttamente perché non sei inscritto al forum, se vuoi ovviare a questa pecca faresti un'ottima cosa
    Grazie

Guest

Citazione Originariamente Scritto da norby73
    Per il non utente che si firma A.D.
    ottima disamina, purtroppo nessuno può risponderti direttamente perché non sei inscritto al forum, se vuoi ovviare a questa pecca faresti un'ottima cosa
    Grazie
    Salve Norby,
    sono io A.D. ero registrato ma non potevo recuperare la mia password perchè non ho più il mio vecchio indirizzo mail.

Antonello

Amministratore

Citazione Originariamente Scritto da Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel
    Il vero rievocatore o reenactor studia l`esercito e la divisa che rievoca, passa tanto tempo sui libri, sui manuali, nei musei, a cercare di carpire ogni possibile informazione e l`animo di ciò che è stato e prende anche informazioni dai reduci, ove possibile.
    Perdonami Die Nabel ma ciò che scrivi è ben diverso da ciò che "pratichi"
    Avevo inserito un'altro messaggio in altro topic ma è stato cancellato allora mi ripropongo qui.
    Nella discussione "Das Reich-SS Shutze" scrivi Da recenti informazioni datemi dal nostro Comandante la fascetta da braccio come l'aquila andavano non a 15 cm, (non 14,5), ma a 19 cm; ,questo dimostra che il tuo "comandante non sà* nulla di Uniformologia e che non si è mai soffermato a guardare delle immagini d'epoca.Mica le fascette le portavano ascellari! la misura giusta varia dai 13,5cm ai 14cm.
    Nella discussione "Replica WSS Panzer" hai asserito che: Lo schirmutze con il Waffenfarbe rosa panzer veniva usato normalmente, anche se era più usato sulla divisa campale nera anzichè sulla feldgrau da libera uscitaEsu quella Feldgrau cosa usavano?
    Per il giacchino panzer nero(uniforme da campo) era prevista la bustina nera o il feldmutze,il berretto a visiera era solo un vezzo,quindi lo Schirmutze è il copricapo corretto per quell'uniforme.
    Ancora asserisci che:Il profilo non sarebbe bianco ma argentato e poi in sè non lo usava nessuno, se non gli alti UfficialiIl profilo argentato era solo per i Generali ecco perchè nessun'altro ufficiale di grado inferiore lo usava mentre il colore bianco era quello corretto visto che i colori dell'arma già* a metà* del 1940 furono aboliti per le W-SS ed unificati con il bianco.Difatto i vari colori furono consentiti dal regolamento per soli pochi mesi.
    E si prosegue con perchè mi hai messo la Croce di ferro di 1° Classe mettendo però il nastrino della 2°Classe sopra il taschino assieme alla Croce di Guerra al merito, in genere almeno un nastrino lo si metteva all'occhiello del bottone Ma questa chi l'ha detta? basta sfogliare libri con foto depoca per vedere che non è vero.
    In "Replica Allgemeine SS" hai commesso un'altra infinità* di errori storici/uniformologici:
    Dici:intanto si fà* un errore di base a definire le divise nere da cerimonia delle SS;l'Allgemeine SS era un titolo onorifico più che altro, non una divisa;
    Assolutamente errato!Le Allgemeine erano una cosa,le WaffenSS un'altra,le SD un'altra ancora ecc,ecc.La divisa nera delle Allgemeine non era mica un'uniforme da cerimonia,tuttalpiù erano le allgemeine ad esere un corpo da cerimonia se proprio le si vuole definire così.
    Nello stesso topic:il cinturone, tu vuoi fare una tenuta da parata oppure una semplice tenuta delle SS anteguerra? nel primo caso dovresti acquistare un cinturone bianco con fibbia rotonda da Ufficiale, nel secondo caso le opzioni sono due, la prima è usare un cinturone di tipo sambrowne a doppio ardiglione nero oppure un normale cinturone nero con fibbia tonda da UfficialeMa chè?Un'ufficiale delle Allgemeine durante una cerimonia portava il cinturone "inbroccato" e non bianco che era previsto per la truppa della Leibstandarte AH e solo in determinate circostanze.
    Ed ancora:e quella fascia si è conservata fino a quando le divise nere da cerimonia non vennero sostituite dalle feldgrau.Ma è uno scherzo?Le divise delle Allgemeine non sono mai state sostituite da quelle Feldgrau,tuttalpiù quelle nere delle SSVT sostitutite con quelle feldgrau!
    Die Nabel:Beh in sè l'Allgemeine SS era l'organo di comando delle SS, erano tutti i membri non combattenti e non utilizzati nei vari ruoli delle SS, (polizia, guardia ai campi, ecc.), e venivano considerati come il "non plus ultra" delle SS dal Reichfuhrer Himmler????questa mi è nuova!l'Allgemeine SS poi aveva anche una graduatoria a se: uno poteva essere un Brigadenfuhrer dell'Allgemeine ma un semplicissimo sturmann nelle Waffen SS.Quindi personaggi come Sepp Dietrich,entrato nelle SS prima della creazione delle Waffen,una volta passato nel corpo combattenti sarebbe stato un soldato semplice?ma perfavore.Dall'inizio tutti gli ufficiali provenivano dall'esercito e molti erano veterani della 1GM e mantennero il loro grado entrati nelle ss....qualsiasi corpo fosse.
    Die Nabel:di solito portavano semplicemente sulla normale divisa Heer la fascetta da braccio con la dicitura "Allgemeine SS"MMMMMM,questo è uno schero.....birichino.
    Ancora:nelle Allgemeine SS in genere avevano tutti un grado altoMa che cavolata è questa,nelle Allgemeine avevano la stessa percentuale di truppa e ufficiali cone nelle W SS,e poi mi spiegheresti una cosa?perchè se le allgemeine è una divisa da cerimonia ci sarebbero più ufficiali? .............e gli altri?

Scusate la lungagine di questo intervento,intervento che ho cercato di ridurre visto che avrei potuto mensionare tante altre cose o errori,ma mi pareva dovuto visto la malainformazione che c'è stata.

Cordialità* A.D.

Precisiamo che, per un disguido del sistema, anche utenti "ospiti", che normalmente possono solo osservare, hanno potuto scrivere...pur rimanendo anonimi, non essendo registrati.
    Chiediamo scusa alla utenza e invitiamo i graditi utenti Ospiti a registrarsi per poter partecipare.

WW
    Amministratore

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Antonello45D
    Salve Norby,
    sono io A.D. ero registrato ma non potevo recuperare la mia password perchè non ho più il mio vecchio indirizzo mail.

Antonello
    Benvenuto Antonello, visto che di militaria germanica so pochissimo... mi fa piacere che tu sia "ufficialmente presente".

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Antonello45
    Il vero rievocatore o reenactor studia l`esercito e la divisa che rievoca, passa tanto tempo sui libri, sui manuali, nei musei, a cercare di carpire ogni possibile informazione e l`animo di ciò che è stato e prende anche informazioni dai reduci, ove possibile.
    Perdonami Die Nabel ma ciò che scrivi è ben diverso da ciò che "pratichi"
    Avevo inserito un'altro messaggio in altro topic ma è stato cancellato allora mi ripropongo qui.
    Nella discussione "Das Reich-SS Shutze" scrivi Da recenti informazioni datemi dal nostro Comandante la fascetta da braccio come l'aquila andavano non a 15 cm, (non 14,5), ma a 19 cm; ,questo dimostra che il tuo "comandante non sà* nulla di Uniformologia e che non si è mai soffermato a guardare delle immagini d'epoca.Mica le fascette le portavano ascellari! la misura giusta varia dai 13,5cm ai 14cm.
    Nella discussione "Replica WSS Panzer" hai asserito che: Lo schirmutze con il Waffenfarbe rosa panzer veniva usato normalmente, anche se era più usato sulla divisa campale nera anzichè sulla feldgrau da libera uscitaEsu quella Feldgrau cosa usavano?
    Per il giacchino panzer nero(uniforme da campo) era prevista la bustina nera o il feldmutze,il berretto a visiera era solo un vezzo,quindi lo Schirmutze è il copricapo corretto per quell'uniforme.
    Ancora asserisci che:Il profilo non sarebbe bianco ma argentato e poi in sè non lo usava nessuno, se non gli alti UfficialiIl profilo argentato era solo per i Generali ecco perchè nessun'altro ufficiale di grado inferiore lo usava mentre il colore bianco era quello corretto visto che i colori dell'arma già* a metà* del 1940 furono aboliti per le W-SS ed unificati con il bianco.Difatto i vari colori furono consentiti dal regolamento per soli pochi mesi.
    E si prosegue con perchè mi hai messo la Croce di ferro di 1° Classe mettendo però il nastrino della 2°Classe sopra il taschino assieme alla Croce di Guerra al merito, in genere almeno un nastrino lo si metteva all'occhiello del bottone Ma questa chi l'ha detta? basta sfogliare libri con foto depoca per vedere che non è vero.
    In "Replica Allgemeine SS" hai commesso un'altra infinità* di errori storici/uniformologici:
    Dici:intanto si fà* un errore di base a definire le divise nere da cerimonia delle SS;l'Allgemeine SS era un titolo onorifico più che altro, non una divisa;
    Assolutamente errato!Le Allgemeine erano una cosa,le WaffenSS un'altra,le SD un'altra ancora ecc,ecc.La divisa nera delle Allgemeine non era mica un'uniforme da cerimonia,tuttalpiù erano le allgemeine ad esere un corpo da cerimonia se proprio le si vuole definire così.
    Nello stesso topic:il cinturone, tu vuoi fare una tenuta da parata oppure una semplice tenuta delle SS anteguerra? nel primo caso dovresti acquistare un cinturone bianco con fibbia rotonda da Ufficiale, nel secondo caso le opzioni sono due, la prima è usare un cinturone di tipo sambrowne a doppio ardiglione nero oppure un normale cinturone nero con fibbia tonda da UfficialeMa chè?Un'ufficiale delle Allgemeine durante una cerimonia portava il cinturone "inbroccato" e non bianco che era previsto per la truppa della Leibstandarte AH e solo in determinate circostanze.
    Ed ancora:e quella fascia si è conservata fino a quando le divise nere da cerimonia non vennero sostituite dalle feldgrau.Ma è uno scherzo?Le divise delle Allgemeine non sono mai state sostituite da quelle Feldgrau,tuttalpiù quelle nere delle SSVT sostitutite con quelle feldgrau!
    Die Nabel:Beh in sè l'Allgemeine SS era l'organo di comando delle SS, erano tutti i membri non combattenti e non utilizzati nei vari ruoli delle SS, (polizia, guardia ai campi, ecc.), e venivano considerati come il "non plus ultra" delle SS dal Reichfuhrer Himmler????questa mi è nuova!l'Allgemeine SS poi aveva anche una graduatoria a se: uno poteva essere un Brigadenfuhrer dell'Allgemeine ma un semplicissimo sturmann nelle Waffen SS.Quindi personaggi come Sepp Dietrich,entrato nelle SS prima della creazione delle Waffen,una volta passato nel corpo combattenti sarebbe stato un soldato semplice?ma perfavore.Dall'inizio tutti gli ufficiali provenivano dall'esercito e molti erano veterani della 1GM e mantennero il loro grado entrati nelle ss....qualsiasi corpo fosse.
    Die Nabel:di solito portavano semplicemente sulla normale divisa Heer la fascetta da braccio con la dicitura "Allgemeine SS"MMMMMM,questo è uno scherzo.....birichino.
    Ancora:nelle Allgemeine SS in genere avevano tutti un grado altoMa che cavolata è questa,nelle Allgemeine avevano la stessa percentuale di truppa e ufficiali cone nelle W SS,e poi mi spiegheresti una cosa?perchè se le allgemeine è una divisa da cerimonia ci sarebbero più ufficiali? .............e gli altri?

Scusate la lungagine di questo intervento,intervento che ho cercato di ridurre visto che avrei potuto mensionare tante altre cose o errori,ma mi pareva dovuto visto la malainformazione che c'è stata.

Cordialità* A.D.

Egregio sig. Antonello
    A replica del suo intervento le faccio notare che io non sono tanto arrogante da credere di sapere vita, morte e miracoli dell'esercito Tedesco dal 1933 al 1945, come mi sembra invece lei abbia fatto mettendo in evidenza gli eventuali, (veri o presunti), miei errori nelle affermazioni che ho fatto, che comunque sia mi assumo la piena responsabilità* di averli fatti se li ho fatti.
    Inanzitutto non mi sembra il loco più adatto se vuole far notare dei miei errori, semmai tali note andrebbero fatte nelle discussioni da lei elencate, quì si parlava di cosa è la rievocazione seria e di cosa è una rievocazione fatta per puro gioco.
    Ma comunque sia vedrò di chiarire meglio le mie affermazioni che lei ha così gentilmente elencato, andano per l'ordine in cui lei le ha messe.
    Come poi ho specificato in un mio secondo intervento, anche allo stesso autore del post in forma privata, le affermazioni che la fascetta da braccio andasse a 19 anzichè a 15 cm erano state erronee, infatti poi mi sono scusato in merito, (ma forse lei ne era allo oscuro);
    Nella seconda discussione io ho detto che era usato normalmente ma più tendente ad essere usato sulla tenuta nera anzichè quella feldgrau da libera uscita, ovvio che per tenuta campale si intendeva anche la normale feldgrau in panno ma errore mio che ho specificato il colore della divisa;
    il Berretto a visiera e lo schirmutze a casa mia sono la medesima cosa, si possono magari distinguere il normale schirmutze dall'alter art ma sono la stessa identica cosa, cambia solo che l'alter art non ha il soggolo ed è stato rimosso il filo metallico che ne garantisce la forma.
    Sulla profilatura dello schirmutze argentato e/o bianco sono d'accordo in parte con lei, io ho trovato fonti che descrivono in uso presso normali Ufficiali, non Generali, l'uso dello schirmutze profilato in argento, ma quello è un caso straordinario, e io non l'ho specificato, quindi quì trovo corretta la sua nota.
    La questione dei nastrini era una pura opinione personale, dettata dal fatto che avrebbe portato una maggiore scena alla divisa un nastrino portato all'occhiello anzichè sopra il taschino in versione miniatura, poi io generalmente ho visionato fotografie e filmati in cui chi ha ricevuto decorazioni il cui nastrino si poteva portare all'occhiello, (Croci di Ferro, Croci di Guerra al Merito, Ostmedaille, ecc.), lo indossava in quel modo anzichè sopra la tasca, almeno per le decorazioni militari più importanti, (Croce di Ferro, Ostmedaille), ovvio che poi si potesse portare in ambedue i modi e veniva portato in ambedue i modi.
    La mia prima affermazione da lei citata sulle allgemeine SS era rivolta al fatto che la gente usa chiamare più comunemente "allgemeine SS" le normali divise nere da cerimonia delle SS, che erano in uso in tutte le formazioni delle SS prima dello scoppio del conflitto, anche se queste divise sono magari mostreggiate da SD piuttosto che da LSSAH o qual reparto più le è favorevole.
    La sua seconda affermazione mi sembra alquanto inutile, in quanto l'autore del topic si interessava ad una divisa nera delle SS, che poi l'avesse chiamata allgemeine SS ho già* spiegato quì sopra il perchè, non ha mai specificato che volesse farsi una vera e propria divisa della Allgemeine SS, se voleva farsi una divisa da cerimonia della LSSAH il cinturone bianco sarebbe stato consono, idem per il sambrowne e per le altre opzioni da me elencate, quindi questa sua nota non ha alcun senso.
    anche la sua terza affermazione non ne vedo il senso, l'autore del post non ha mai detto che voleva farsi per forza una divisa nera della Allgemeine SS ma una divisa nera delle SS(punto!) e nel caso in questione la'utore aveva chiesto se ci andava o meno una fascia da braccio con hakenkreuz bordata da due bande nere, io ho specificato che la fascia con le bande nere era una prerogativa delle SS e che venne conservata assieme alla divisa nera fino allo scoppio del conflitto, quando tutte le divise nere vennero sostituite con le feldgrau, (punto!), che l'allgemeine SS non abbia sostituito le proprie uniformi francamente non lo sò, non ho mai approfondito la storia di questo corpo delle SS e in fondo mi dispiace, in quanto sono un discreto appassionato delle SS e delle Waffen SS in particolare;
    Francamente non sò che dirle per il fatto che le sia nuovo che le Allgemeine SS fossero tutti i membri non combattenti e venissero considerati il non plus ultra, io come ho già* detto sò poco di questa branca delle SS, quello che ho riportato l'ho preso dalle fonti che sono riuscito a reperire, quindi semmai c'è stato qualche errore me ne scuso e se vuole metta pure un appunto nella discussione "incriminata".
    per le sue ultime note credo che non serva proseguire oltre.
    Spero di aver dipanato i suoi dubbi e ora, se mi permette, le faccio io una nota, in futuro se ha qualcosa da ridire in merito ad alcune mie affermazioni o di altri membri del forum eventualmente si rivolga prima in forma privata prima di lanciare simili post, a mio parere dai toni molto aggressivi e poco cortesi nei confronti delle persone, e magari dopo un eventuale chiarimento privato scriva pure i suoi dubbi pubblicamente.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Banned

Spero di aver dipanato i suoi dubbi e ora, se mi permette, le faccio io una nota, in futuro se ha qualcosa da ridire in merito ad alcune mie affermazioni o di altri membri del forum eventualmente si rivolga prima in forma privata prima di lanciare simili post, a mio parere dai toni molto aggressivi e poco cortesi nei confronti delle persone, e magari dopo un eventuale chiarimento privato scriva pure i suoi dubbi pubblicamente.
    Perdonami Nadel ma dissento : se uno qui dice "A" e altri pensano sia "B" è doveroso che lo si dica pubblicamente, così tutti i frequentatori imparano qualcosa (o non imparano qualcosa di errato).
    Un forum serve appunto a confrontarsi!!!!

Ti senti "beccato"? Beh, capisco, ma ridici sopra e fine.
    Anche con me sei partito in 4a con un tono un pochetto da professore (perdonami) ed ho lasciato andare.
    Non ho voluto fare il rompi sul tuo consiglio di mettere il nastrino "inverno 41-42" perchè la Charlemagne si è fatta il mazzo in Russia (parole tue), anche se quella decorazione non veniva più attribuita quando la Charlemagne è stata costituita.

Nessuno qui è tuttologo, ognuno di noi ha la sua specialità* (chi più chi meno), rispetto per tutti e quando sbagliamo... si ride e si paga la birra (virtuale).
    :P

P.S.
    Perdonami:
    anche la sua terza affermazione non ne vedo il senso, l'autore del post non ha mai detto che voleva farsi per forza una divisa nera della Allgemeine SS ma una divisa nera delle SS(punto!)
    Scusa ma... ci vedi???
    Il titolo del mio 3d è "Replica Allgemeine SS".
    La prima riga dice "Ciao a tutti, sto allestendo una replica di uniforme da ufficiale Allgemeine SS" (copia&incolla)

Se stato tu a uscire dicendo che non esiste una uniforme Allgemeine SS (rileggiti) e che si può solo parlare di uniformi nere SS.
    Adesso quindi ammetti che le uniformi Allgemeine SS esistono?

Senza polemica, ma se te le cerchi...

Collaboratore

Il campo delle rievocazioni non mi compete e non mi affascina tantissimo.. però ammiro tutti i ragazzi che lo fanno.. sono dell'idea che quando si indossa una divisa, di qualsiasi colore essa sia, bisogna portarla con "grande rispetto" senza eccedere ne troppo verso il ridicolo ne tantomeno verso l'eccesso... e per chiudere questo mio piccolo intervento, una volta si diceva "...Errare humanum est..."
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Io spero solo che ne esca un sano e costruttivo confronto per migliorare e migliorasi!
    I presupposti ci sono,dai

Utente registrato

Per prima cosa mi scuso con DieNabel se il mio intervento è stato poco cortese o se vogliamo brusco.Il fatto è che difficilmente intervengo nelle discussioni dei forum,forse perchè on sono una persona estroversa,ma in questo caso,avendo letto il primo ,il secondo,il terzo e poi questo terzo topic non ho resistito è l'ho buttata lì come mi è venuta.
    Come già* espresso dal collega Panzerfaust,questo è il luogo adatto per queste discussioni che sono e devono rimanere pubbliche.
    Vedrò anche io di replicare in ordine a ciò che ha scritto:

il Berretto a visiera e lo schirmutze a casa mia sono la medesima cosa, si possono magari distinguere il normale schirmutze dall'alter art ma sono la stessa identica cosa, cambia solo che l'alter art non ha il soggolo ed è stato rimosso il filo metallico che ne garantisce la forma Anche a casa mia il berretto a visiera e lo schirmutze sono la stessa cosa cosa invece abbastanza diversa è l'alter art.Infatti l'unica cosa corretta che lei scrive è che non aveva il soggolo ma c'è da aggiungere che aveva la visiera in cuoio e non in vulcanfibre,che c'era una giusta proprzione fra l'altezza del berretto e la lunghezza della visiera,la costruzione era abbastanza diversa ecc.ecc.Poi ci sono altri berretti che vengono definiti alterart o anche crusher con visiera morbida in cartone verso fine guerra o con visiera in cartone ricoperto di panno feldgrau come il resto del copricapo.

La mia prima affermazione da lei citata sulle allgemeine SS era rivolta al fatto che la gente usa chiamare più comunemente "allgemeine SS" le normali divise nere da cerimonia delle SS, che erano in uso in tutte le formazioni delle SS prima dello scoppio del conflitto, anche se queste divise sono magari mostreggiate da SD piuttosto che da LSSAH o qual reparto più le è favorevole.
    ma questa è una sua supposizione.Io non conosco nessuno che appena vede un'uniforme nera pensa sia delle Allgemeine e neanche l'utente Panzerfaust ha fatto intendere questo.E poi si stà* facendo troppa confusione.L'uniforme da cerimonia delle SS era una specie di Frak che veniva usato in rarissime occasioni.Le Allgemeine utilizzavano la loro uniforme di servizio nera per le parate,servizi d'ordine e tutto il resto.........se si vuole le si possono chiamare "cerimonie"

se voleva farsi una divisa da cerimonia della LSSAH il cinturone bianco sarebbe stato consono ma lei adesso dice "se voleva farsi una divisa da cerimonia della LSSAH " prima non lo aveva detto.E comunque consigliava di abbinarlo con una fibbia tonda da ufficiale,cosa inesistente.
    Il cinturone bianco veniva utilizzato dalla truppa e sottufficiali del picchetto d'onore della LAH.Per fare un'esempio il picchetto al Berghof quando si ricevevano capi di stato.

idem per il sambrowne e per le altre opzioni da me elencate, quindi questa sua nota non ha alcun senso.
    e qui sono ignorante.Cosa sarebbe il sambrowne ? spero non il cinturone a due ardiglioni come ha scritto nel topic.
    Quel cinturone è dell'esercito e solo alcuni ufficiali delle WAFFEN SS e non delle allgemeine lo utilizzavano perchè dava meno problemi sul campo di battaglia.

io ho specificato che la fascia con le bande nere era una prerogativa delle SS e che venne conservata assieme alla divisa nera fino allo scoppio del conflitto, quando tutte le divise nere vennero sostituite con le feldgrau
    il problema è che la facsia da braccio è stata conservata fino alla fine del conflitto visto che le allgemeine sono esistite,con le loro bellissime uniformi nere,fino ad allora e non fino all'inizio della guerra.

Francamente non sò che dirle per il fatto che le sia nuovo che le Allgemeine SS fossero tutti i membri non combattenti e venissero considerati il non plus ultra, io come ho già* detto sò poco di questa branca delle SS, quello che ho riportato l'ho preso dalle fonti che sono riuscito a reperire, quindi semmai c'è stato qualche errore me ne scuso e se vuole metta pure un appunto nella discussione "incriminata".
    Ma,vede Sig.Die Nabel,La storia non è cosa oscura.Per gli ideali dell'epoca e della Germania il combattente era l'eroe per antonomasia,si spingeva l'intera popolazione a credere in questo,i miti dell'epoca erano i grandi eroi.Come potevano le allgemeine,soldati ma non troppo ad essere considerati il nonplusultra? oltretutto già* a metà* conflitto il corpo delle allgemeine era formato da uomini avanti con l'età* o con problemi fisici perchè chiunque fosse stato in grado di combattere andava al fronte.

Utente registrato

Perdonami Nadel ma dissento : se uno qui dice "A" e altri pensano sia "B" è doveroso che lo si dica pubblicamente, così tutti i frequentatori imparano qualcosa (o non imparano qualcosa di errato).
    Un forum serve appunto a confrontarsi!!!!

Ti senti "beccato"? Beh, capisco, ma ridici sopra e fine.
    Non è il punto del confronto, è il modo in cui vien fatto: i toni di Antonello sono stai molto, a mio parere eccessivamente, aggressivi, (Ma che cavolata dici etc) umiltà* serve da parte di tutti, suvvia, evitiamo di degenerare!
    E poi, non continuiamo qui la discussione OT sulle divise da SS (SS per farla in breve, avete capito a cosa mi riferisco, non voglio scrivere Allgemein che magari ne esce un'altra polemica perchè non è corretto oppure sì: io non lo so, sono alleato) e continuatela sul topic a parte; fatto stà* che Fritz (Che conosco un poco, mentre Antonello no) se ha fatto degli errori sicuramente li ha fatti in buona fede, adempiendo al suo obiettivo di documentarsi e conoscere i particolari.
    Quindi bazza, no?
    Pvt Guy P Rossi

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato