Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: la Rievocazione "Seria"

Banned

Re: la Rievocazione "Seria"

Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel
    la rievocazione è l'appunto rievocare eventi e situazioni del passato, una cosa diversa a mio avviso.
    Oltre a quanto ho già* scritto nel mio post precedente, in questo stesso 3D, ripeto che "reenactment" è una definizione ampia e i gusti personali sono parecchi.

Sotto il cappello del reenactment ci va a finire a pieno titolo anche quello che ha riportato Ciofatax, che anzi trovo turisticamente attraente ed educativamente efficace.

Se leggiamo la pagina dedicata al reenactment sulla wikipedia inglese (la più estesa delle wiki) troviamo:
    "Commercial reenactment
    Many castles, museums, and other historical tourist attractions employ actors or professional reenactors as part of the experience. These usually address the recreation of a specific town, village, or activity within a certain time frame. Commercial reenactment shows are usually choreographed and follow a script."
    http://en.wikipedia.org/wiki/Historical_re-enactment

Moderatore

La fregatura "turistica", qui da noi, è fare da ciceroni in agosto/settembre/ottobre con le divise di panno grigioverde. Non tanto per il caldo, ma perché la prima domanda di ogni visitatore in bermuda e canottiera è sempre la solita....
    Al di la' delle battute, questo topic mi ricorda altri tempi, quando l'argomento era stato affrontato "in sede defunta" ed aveva dato vita ad un bel momento di confronto sui temi di "rievocazione dinamica/battaglie", "campo statico", "artigianato storico", ecc.
    Ottima idea Nadel.
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen

Citazione Originariamente Scritto da Antonello45
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel
    Il vero rievocatore o reenactor studia l`esercito e la divisa che rievoca, passa tanto tempo sui libri, sui manuali, nei musei, a cercare di carpire ogni possibile informazione e l`animo di ciò che è stato e prende anche informazioni dai reduci, ove possibile.
    Die Nabel:Beh in sè l'Allgemeine SS era l'organo di comando delle SS, erano tutti i membri non combattenti e non utilizzati nei vari ruoli delle SS, (polizia, guardia ai campi, ecc.), e venivano considerati come il "non plus ultra" delle SS dal Reichfuhrer Himmler????questa mi è nuova!l'Allgemeine SS poi aveva anche una graduatoria a se: uno poteva essere un Brigadenfuhrer dell'Allgemeine ma un semplicissimo sturmann nelle Waffen SS.Quindi personaggi come Sepp Dietrich,entrato nelle SS prima della creazione delle Waffen,una volta passato nel corpo combattenti sarebbe stato un soldato semplice?ma perfavore.Dall'inizio tutti gli ufficiali provenivano dall'esercito e molti erano veterani della 1GM e mantennero il loro grado entrati nelle ss....qualsiasi corpo fosse.

Cordialità* A.D.
    infatti mi pareva...

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato