Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: LA RUGGINE AVANZA

Utente registrato

LA RUGGINE AVANZA

Ciao ragazzi ho questi due pezzi rinvenuti nel grappa ,nn sono un seperto di acidi oggi sono andato in farmacia qui a bassano e mi sono comperato l acido ossalico ho letto varie cose, ma nn so come mi convenga agire su questi pezzi . Cioe le dosi e i tempi se qualcuno mi potesse consigliare grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: LA RUGGINE AVANZA

Un cucchiaio da minestra per litro d' acqua. Acqua tiepida/calda, mai fredda ( non abbandonarli a se stessi ). Tieni sotto controllo i pezzi che devi trattare; se vedi che i pezzi iniziano a diventare giallognoli toglili subito dall' ossalico, una bella e accurata Sciacquata, falli asciugare bene e poi passa un pò di petrolio o gasolio. Meglio il petrolio che ferma anche il processo della ruggine.
    Buon lavoro!

Collaboratore L'avatar di milit73

a tutti,

quoto Greeen e complimenti per i ritrovamenti.

Ciao
    Michele

Utente registrato

bei ritrovamenti. Spero che metterai le foto a lavoro finito
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Banned

Leggera sgrossatura della ruggine più grossa con spazzola poco agressiva, poi bagno con ossalico....quando reputerai il giusto livello di pulizia risciacqua bene e passa in acqua e bicarbonato di sodio per fermare il potere dell'acido.
    Per stabilizzare puoi leggerti i vari consigli già* dati.

Utente registrato

Sei ore dopo il risultato e gia buono ,ma voglio cambiare l acido e l acqua perche e diventata gia colore fango.
    Dite che e ora di fermarsi ? Scusatemi ma sono un profano e un culo cosi credo che nn mi capitera piu .

Utente registrato

Riprova di nuovo e quando lo togli dai una passatina di spazzola con setole non tanto dure, lavalo bene e poi mettilo un pò nel bicarbonato. Asciugalo bene e passaci un pò di petrolio. Dovrebbe migliorare ancora un pò. Dimenticavo....Usa sempre i guanti e attento a non inalare l' acido ossalico.

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Green
    Riprova di nuovo e quando lo togli dai una passatina di spazzola con setole non tanto dure, lavalo bene e poi mettilo un pò nel bicarbonato. Asciugalo bene e passaci un pò di petrolio. Dovrebbe migliorare ancora un pò. Dimenticavo....Usa sempre i guanti e attento a non inalare l' acido ossalico.
    Quoto in toto
    luciano

Moderatore L'avatar di Centerfire

Hei Sam, bei pezzi ma posta delle foto nelle quali si veda che sono vuoti ed inerti!
    Ricorda che sia il Regolamento del Forum ma soprattutto la Legge Italiana è piuttosto rigida sul ritrovamento di ordigni esplosivi...

Le immagini nelle discussioni devono far vedere senza ombra di dubbio che i pezzi sono stati ritrovati vuoti ed inerti per non incorrere in sanzioni da parte dei Moderatori (che sarebbe il minimo...) ma anche da parte delle Forze dell'Ordine che frequentano regolarmente le nostre Stanze.
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Particolare del tappo di caricamento della polvere al momento del ritrovo gia mancante ,si puo notare che l oggetto in questione e privo di polvere o materiale esplosivo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato