Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: La Schutzpolizei

Utente registrato

Re: La Schutzpolizei

Che spalline! Belle, originali e in ottime condizioni.
    Der bestirnte Himmel über mir und das moralische Gesetz in mir.

Utente registrato

Dopo essermi consultato con un amico e collezionista di materiale polizia, mi sentirei di riconfermare quanto detto sopra.

La Zoll non fece mai parte della OrPo. Dipendeva infatti dalla Tesoreria, con una catena di comando e gerarchie separate. Le armi assegnate ai doganieri portavano i marchi di accettazione del Reichs Finanz Verwaltung (RFV).
    la Dogana era comunque un ente con compiti di polizia, quali fra gli altri il controllo dei bagagli ai confini, il contrasto del contrabbando,e la raccolta delle tasse d'importazione. Un pò come la nostra GdF direi. Non si può escludere che abbiano partecipato a operazioni assieme alla SchuPo (dipendente questa dalla OrPo), come ad esempio una caccia all'uomo o un rastrellamento antipartigiano.Restavano comunque unità* non dispiegate con compiti di combattimento,come invece accadde per delle unità* SchuPo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da BKG
    ciao Lorenzo,

esattamente. Sono d'accordo con quanto da te scritto.

Rimango invece un pò spiazzato dall'intervento di Odilo, al qualche chiederei di condividere maggiori informazioni con noi sull'argomento Zoll : per rispondere a lui e a Blaster, non ho mai sentito parlare di "zollpolizei" ma sempre di "zollgrenschutz" e "zollbeamte". La dogana tedesca, ma su questo sto verificando, mi risulta indipendente dalla polizia come organizzazione, e questo è riflesso anche dalle diverse uniformi ed attributi (spalline e mostrine sono sottopannate verde scuro, ma di foggia peculiare). Non ho neanche informazioni riguardo a possibili impieghi dei doganieri come unità* antipartigiane o in combattimento. Qui da noi questi compiti venivano svolti da altre unità*, fra le quali il Bozen e il 15° Polizei Rgt...
    Chiedo pubblicamente scusa, hai ragione tu: zollgrenschutz, ho preso un granchio
    (beh in fondo meglio qui che sull'alluce in spiaggia).
    Per le sopracitate documentazioni provvederò a tirarle fuori dalla mia biblioteca,
    chiedo un attimo di pazienza e darò risposta scritta e fotografica.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Citazione Originariamente Scritto da BKG
    ciao Lorenzo,

esattamente. Sono d'accordo con quanto da te scritto.

Rimango invece un pò spiazzato dall'intervento di Odilo, al qualche chiederei di condividere maggiori informazioni con noi sull'argomento Zoll : per rispondere a lui e a Blaster, non ho mai sentito parlare di "zollpolizei" ma sempre di "zollgrenschutz" e "zollbeamte". La dogana tedesca, ma su questo sto verificando, mi risulta indipendente dalla polizia come organizzazione, e questo è riflesso anche dalle diverse uniformi ed attributi (spalline e mostrine sono sottopannate verde scuro, ma di foggia peculiare). Non ho neanche informazioni riguardo a possibili impieghi dei doganieri come unità* antipartigiane o in combattimento. Qui da noi questi compiti venivano svolti da altre unità*, fra le quali il Bozen e il 15° Polizei Rgt...
    Chiedo pubblicamente scusa, hai ragione tu: zollgrenschutz, ho preso un granchio
    (beh in fondo meglio qui che sull'alluce in spiaggia).
    Per le sopracitate documentazioni provvederò a tirarle fuori dalla mia biblioteca,
    chiedo un attimo di pazienza e darò risposta scritta e fotografica.
    Sarà* l'età* che avanza
    Scherzi a parte, sono molto interessato a vedere il materiale che hai sull'argomento.E' perfettamente possibile che abbiano collaborato con i poliziotti del Bozen magari che erano qui, in qualche rastrellamento. Le immagini ci aiuterebbero a capire, le uniformi zollgreschutz sono inconfondibili. ciao
    BKG

Utente registrato

rara foto di Zollgrenschutz e Reichspost in rastrellamento in BandenKampfGebiet Triest 1945 ...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

scrivi scrivi quel che vuoi ma ...e ci sono ancora

Utente registrato

e meno male !!!

Utente registrato

mi avete snidato! però è piacevole vedere comodamente seduti a casa al calduccio le belle cose degli altri, direi un thè della scopa virtuale che puoi fare appena hai del tempo, appunto e chi c'è l'ha più?
    spero di averne per postare ancora qualcosa, a scopo illustrativo e didattico e non
    a fini di lucro.

Utente registrato

mi avete snidato!

Ebbene si,dal momento dell'iscrizione,non appena ho visto il nick.....

Utente registrato

spero di averne per postare ancora qualcosa,

Dai che qualcosina la troverai probabilmente...

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato