Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71

Discussione: La Schutzpolizei

Utente registrato

Re: La Schutzpolizei

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Stava ad indicare che il soldato era appartenente alle ss ma trasferito ad una unità* di polizia. Travasi molto frequenti all'epoca specialmente nei quadri s.u. ed uff.
    a formazione di nuove unità* o ricostituzione.
    L'SS-Brustabzeichen, ovvero le rune SS da taschino, istituite da Himmler, venivano per regolamento portate da tutti i membri effettivi SS (Allgemeine-SS) che prestavano servizio in una unità* militare Polizei o WSS dove non erano previste le rune sulle mostrine (Divisioni WSS straniere).
    Non è che l'SS "trasferiva" membri alla Polizei, la Polizei era formalmente parte della Gesamt-SS, anche se non tutti i suoi membri erano membri effettivi SS: proprio per questo motivo, per differenziare i membri dai non membri, venne istituito detto distintivo.

Utente registrato

Atus,come già* detto sono ignorante in materia Polizei.....per cui "pendo dalle Sue labbra"....

Utente registrato

Buongiorno Kaputt,

Si, ho capito che Lei è a digiuno di Polizei, ma siccome aveva affermato alcune cose (tipo che la Zollgrenzschutz era dispiegata nel Litorale) le stavo chiedendo le Sue fonti, nulla di più.

Grazie comunque

Utente registrato

Giusto....indiscrezioni,voci non ufficiali,ecc,ecc (nulla di più).
    Comunque argomento molto interessante,attendo ulteriori sviluppi per acculturarmi su questo articolato tema.

Utente registrato

Molto bene, noto con interesse che finalmente la discussione si mette in moto, dopo L'assenza del nuovo amico Atus.
    Il quale peraltro ha dato su tutti i fronti risposte precise e consone.

Purtroppo non esistono documentazioni fotografiche sull'impiego del cane Atus, viene menzionato e null'altro.
    Per il resto, lascio a chi ha tempo e voglia la teoria mentre io mi delizio ancora un poco nella pratica.....

Utente registrato

Gentile Signor Odilo,

Grazie per la risposta.

Mi permetta di correggerLa: esistono almeno due foto di "Atus" della Karst.

Attendo speranzoso i risultati della Sua "pratica", vedasi le foto della Zollgrenzschutz di cui ci parlava precedentemente.

Grazie anticipatamente per quello che vorrà*\potrà* fare.

Atus (il cane mitologico, non quello dei Karst

Utente registrato

Adesso ho ancora più dubbi di prima!!...non era Atus,Portos e Aramis (in finale arrivò Dartagnan).....cosa sono sti cani adesso??

Utente registrato

Caro Kaputt Lei sa che poi finisce tutto nel solito modo....cioè a visitare le signore che fanno il mestiere più antico del mondo.....
    Non getti benzina sul fuoco di questa discussione, costruttiva...ma che al momento non ha ancora dato i suoi frutti,.
    Meno male che esistono foto del bubu dei ragazzi della Karst, io peraltro impegnato ad esser emulo di Horst Wessel non mi sono troppo adoperato nella ricerca del soprascitto amico dell 'uomo.....ma non di tutti.. (visto che impegnato nella caccia ai partigiani)
    Scrivo e ripeto una volta per tutte ad Atus:
    rileggi il topic e cerca di capire: nessuno ha parlato di foto di zoll... in Litorale Adriatico
    ma panzerbar ha messo una antica foto di mia giovanile demenza spacciandola per appartenenti alla zoll...
    Non esser duro che in questo forum di amici vecchi e nuovi c'è posto per tutti e specie per persone che mi sembrano puntigliose e preparate come Te, pronte ,giustamente, a bacchettare i pecioni e pressapochisti della militaria quale il sottoscritto (tralaltro mi son autoproclamato presidente di tale organizzazione ).

Qui ci si diverte cercando nella storia, io lo scrivo e sottolineo, non ho nessun interesse terzo nel confrontarmi per essere un primo della classe.

Se ho fatto errori di interpretazione o di traduzione dai testi disponibili mi flagello pubblicamente, altresì creando l'errore del secolo di scambiare la carniola per Litorale Adriatico, sbagliando di qualche metro o stracapindo (dopo 40 anni di collezione) la giusta definizione delle rune sul taschino ....

Ora scritto questo, per cortesia Atus procedi gentilmente a postare le foto del cane della Karst
    senza girarci troppo attorno e rendici partecipi unanimi nella gioia di vederle, dai che dopo devo uscire e non avrò tempo di guardarle nel Week End.

Non rendere difficile il facile attraverso l'inutile,tanto sai chi sono io e non girarmi attorno o mi mangio l'attestato di Prasch (falso) del quale si dice io sia il detentore, temporaneo.

Utente registrato

anche a me piacerebbe vedere le foto del cane KJ ed anche sapere qualcosa di più sul cane mitologico ...
    Grazie
    Pb

Utente registrato

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato